Redazione Cultura
Smettere di fumare? E’ difficile, è vero, ma è possibile ma soprattutto…è bellissimo.
In questo volume la giornalista Emilia Urso Anfuso spiega come è riuscita a smettere di fumare seguendo il metodo del dottor Roberto Boffi, responsabile della Pneumologia e del Centro antifumo dell’Istituto nazionale dei tumori di Milano, autore di diversi libri attraverso i quali sostiene le persone a smettere di fumare, uno tra i quali dal titolo “Smetti di fumare con gusto. Senza ingrassare”.

Proprio grazie alla pubblicazione di questo volume, la giornalista e il dottor Boffi si sono incontrati nel 2023 durante una conferenza stampa di presentazione del volume e per un’intervista che Emilia Urso Anfuso doveva realizzare per il settimanale Visto. Fumava da molti anni ed ebbe una folgorazione: perché non provare a seguire il metodo che il dottor Boffi e il suo team hanno sviluppato?
Detto, fatto. Come la stessa autrice spiega in maniera chiara nel suo libro che è, a tutti gli effetti, una sorta di diario con tante informazioni utili sul metodo, il suo meccanismo e le emozioni e sensazioni che si provano…inoltre, non mancano i consigli pratici per non mollare perché è inutile girarci intorno: non si tratta di una cosa semplicissima, ma di una cosa possibile e, elemento ancora più importante, sono gli effetti che fin da subito, chi smette di fumare può toccare con mano: effetti positivi sulla salute, sull’energia fisica, sulla psiche e anche sul portafoglio…
Da leggere per decidere di smettere di fumare e per non tornare indietro…
Il libro è in vendita su Amazon accedendo dal seguente link: doppio formato e-book e cartaceo
Lascia un commento