Olio – Cia al Masaf: avanti subito sull’Interprofessione unica di settore 

Olio – Cia al Masaf: avanti subito sull’Interprofessione unica di settore 

Di Andrea Palazzo

Arrivare a una Interprofessione unica e rappresentativa di tutte le organizzazioni agricole per sostenere, di più e meglio, il settore olivicolo italiano. Questo l’obiettivo della riunione dedicata, che si è tenuta oggi al Masaf, insieme al sottosegretario Patrizio Giacomo La Pietra.

“Ringraziamo il sottosegretario all’Agricoltura per l’impegno con cui sta affrontando problematiche e sfide del comparto – ha detto il vicepresidente nazionale di Cia-Agricoltori Italiani, Gennaro Sicolo, intervenendo alla riunione. Siamo favorevoli alla costituzione di un unico organismo interprofessionale dell’olio, che può contribuire in modo efficace e sostanziale al miglioramento e alla valorizzazione della filiera olivicola Made in Italy, dal punto di vista quantitativo e qualitativo. Inoltre, è uno strumento importante e necessario per potenziare le azioni di promozione dell’olio sia nei confronti dei consumatori che verso i mercati, nazionali ed esteri”.

“Auspichiamo, ora, tempi rapidi per la nascita di questa nuova Interprofessione – ha aggiunto Sicolo – che dovrà avere una rappresentanza ampia, equilibrata e coesa”.       

DONA ORA E GRAZIE PER IL TUO SOSTEGNO: ANCHE 1 EURO PUÒ FARE LA DIFFERENZA PER UN GIORNALISMO INDIPENDENTE E DEONTOLOGICAMENTE SANO

Gli Scomunicati è una testata giornalistica fondata nel 2006 dalla giornalista Emilia Urso Anfuso, totalmente autofinanziata. Non riceve proventi pubblici e non ha mai ricevuto finanziamenti privati fino al Marzo del 2023.

Lascia un commento

Your email address will not be published.