Germania: l’alluvione provoca oltre 40 morti

Germania: l’alluvione provoca oltre 40 morti

Di Angela Frazzetta

Almeno 200mila le persone rimaste senza elettricità nella Germania occidentale a causa di un’alluvione senza precedenti.

Le persone decedute sono oltre 40, e tra di essi ci sono anche due vigili del fuoco. I soldati del Bundeswehr, 200 unità, muniti di mezzi pesanti, sono stati dispiegati nel Nord Reno Vestfalia, dove nella notte si sono verificate le piogge torrenziali.

Nel land della Renania Palatinato, che si trova nei pressi del territorio colpito dall’alluvione, il Ministero della Difesa ha messo a disposizione 70 soldati forniti di mezzi multifunzione, che sono in grado di raggiungere anche i paesini rimasti isolati.

Nella cittadina di Schuld, sempre nella Renania Palatinato, che appare essere uno dei centri più colpiti, sono quattro le case che sono state trascinate dalle acque, mentre altre due sono state spostate per decine di metri.

La cancelliera Angela Merkel ha dichiarato di essere “Sconvolta per la catastrofe” che sta provocando sofferenza a tante persone a causa dell’acqua alta in Germania.

***Foto di copertina: ANSA/EPA

DONA ORA E GRAZIE PER IL TUO SOSTEGNO: ANCHE 1 EURO PUÒ FARE LA DIFFERENZA PER UN GIORNALISMO INDIPENDENTE E DEONTOLOGICAMENTE SANO

Gli Scomunicati è una testata giornalistica fondata nel 2006 dalla giornalista Emilia Urso Anfuso, totalmente autofinanziata. Non riceve proventi pubblici e non ha mai ricevuto finanziamenti privati fino al Marzo del 2023.

Lascia un commento

Your email address will not be published.