La bellezza in soccorso dell’Oceano

La bellezza in soccorso dell’Oceano

Di Laura Farnesi

Kresk4Oceans: quando la cosmesi fa rima con l’impegno verso la salvaguardia della natura

Didier Tabary, a capo del Gruppo francese Kresk e proprietario dei marchi cosmetici SVR, Lazartigue e Fillmed, molto noti e apprezzati, scende in campo annunciando l’acquisizione dell’innovativo Ultim, il trimarano Mer Concept, specialista in regate oceaniche di François Gabart. Il multiscafo, caratterizzato da un design lineare e futurista, è in grado di circumnavigare il pianeta navigando in volo ad alta velocità e porterà i colori dei tre marchi del gruppo con il nome SVR-LAZARTIGUE. Un impegno, quello del Gruppo Kresk a fianco di François Gabart, che nei prossimi 4 anni realizzerà piani concreti grazie a una serie di iniziative in favore dell’ambiente.

UN CONNUBIO INELUTTABILE

«Il Gruppo Kresk, con i propri marchi SVR, Lazartigue e Fillmed, è orgoglioso e felice di salpare per questa avventura marittima assieme a François Gabart e a questa imbarcazione, vera sfida tecnologica che soddisfa le nostre comuni ambizioni. – ha dichiarato Didier Tabary, Presidente del Gruppo KreskQuesto connubio ci è sembrato ineluttabile, un matrimonio di passione e di valori focalizzati su innovazione e impegno. Questa partnership rappresenta per noi anche una nuova tappa nella nostra strategia di sviluppo nel mondo della clean beauty e una formidabile opportunità per tagliare nuovi traguardi in questo cammino. I nostri marchi, che sono già all’avanguardia in numerosi campi, lo saranno ancora di più domani. Parallelamente ai nostri marchi di cosmetica responsabile, oggi desideriamo compiere un altro passo avanti investendo a lungo termine nella protezione degli oceani con la creazione del fondo di dotazione Kresk4Oceans».

LOTTA CONTRO L’INQUINAMENTO DA PLASTICA

Il primo progetto sul quale si concentrerà il fondo Kresk4Oceans sarà la lotta contro l’inquinamento da plastica che deturpa la bellezza del mare, ne insidia la fauna e che, infine, ha ripercussioni anche sull’essere umano. Kresk4Oceans, assieme a François Gabart, attuerà alcune iniziative di sensibilizzazione ed educazione oltre a finanziare alcuni progetti scientifici di interesse generale nel settore del riciclo e dello sviluppo di nuovi materiali ecosostenibili.

BATTERSI PER VINCERE HA SENSO SOLO SE VI SI ASSOCIA UN FORTE IMPEGNO A LIVELLO DI COMUNITÀ, SOCIETÀ E AMBIENTE

François Gabart è uno dei velisti di maggior talento della sua generazione e vanta un palmarès strabiliante (Vendée Globe, Route du Rhum, The Transat, Transat Jacques Vabre oltre a detenere il record per il Giro del Mondo in Solitaria in soli 42 giorni). Lo skipper incarna i valori che identificano i marchi SVR, Lazartigue et Fillmed: progresso e performance abbinati al profondo desiderio di riservare la massima attenzione alle implicazioni sociali e ambientali. «Navigare con i colori di SVR-LAZARTIGUE è un’opportunità incredibile, sia per me, come uomo di mare, sia per tutto il mio team. Didier Tabary e il suo Gruppo condividono con noi la passione per il mare. Sognare, immaginare, innovare, costruire, ottimizzare e realizzare sono nel DNA di Mer Concept. – afferma François Gabart – Battersi per vincere ha senso solo se vi si associa un forte impegno a livello di comunità, società e ambiente. Per me, era importante trovare un partner che si impegnasse anche nella causa che ci accomuna: la protezione degli oceani. Adesso, possiamo concentrarci sulla preparazione del trimarano SVR – LAZARTIGUE in vista della regata transatlantica Transat Jacques Vabre».

UN GIOIELLO TECNOLOGICO CHE VERRÀ VARATO IL 22 LUGLIO

Il trimarano SVR-LAZARTIGUE è ora in fase di ultimazione nel cantiere di Mer Concept a Concarneau. Questo gigantesco trimarano volante, vero gioiello tecnologico e con una poppetta di nuova concezione, sarà varato il 22 luglio con i colori del suo nuovo proprietario. Dopo un periodo di rodaggio e messa a punto, il trimarano salperà per la sua prima competizione, la regata transatlantica Jacques Vabre, in partenza dal porto di Havre il 7 novembre 2021.

DONA ORA E GRAZIE PER IL TUO SOSTEGNO: ANCHE 1 EURO PUÒ FARE LA DIFFERENZA PER UN GIORNALISMO INDIPENDENTE E DEONTOLOGICAMENTE SANO

Gli Scomunicati è una testata giornalistica fondata nel 2006 dalla giornalista Emilia Urso Anfuso, totalmente autofinanziata. Non riceve proventi pubblici e non ha mai ricevuto finanziamenti privati fino al Marzo del 2023.

Lascia un commento

Your email address will not be published.