Nelle librerie: L’altro sospiro dell’anima – di Gehum Tabak – EDIZIONI Albatros

Nelle librerie: L’altro sospiro dell’anima – di Gehum Tabak – EDIZIONI Albatros

L’altro sospiro dell’anima è un racconto sulla figura del protagonista, George, che lungo il percorso della sua esistenza si rapporterà con le esperienze del proprio mondo, in una visione quasi esoterica. Frutto forse di un retaggio culturale che la madre, di origine orientale, aveva impresso nell’immaginario mondo fantastico del piccolo George.

Così al tempo dell’amore, incontrando la bella Veronique, sentirà in lei, nei toni ultimi delle emozioni, le profonde vibrazioni del sospiro dell’anima.

Ancor più sorprendente è il coinvolgimento inconsapevole in cui George si troverà, per l’amore passionale che il giovane pianista Pierre proverà per lui. Portando George a lasciarsi andare ad un rapporto karmico in quella sconvolgente storia.

Quando verrà a mancare il suo punto di riferimento, con la morte della madre, crolleranno in lui i sentimenti d’amore e di bellezza per la vita. Neanche la nascita del figlio Alexander, tanto desiderato con Veronique, riuscirà a colmare il suo dolore. Sarà un silenzio temporaneo nell’animo di George perché la sacralità dell’immagine dell’adorata madre impressa nel suo cuore tornerà a lui rivelandosi in una straordinaria vicenda spirituale.

Note biografiche sull’autore

Il Prof. Gehum Tabak è nato a Rodi (Grecia), è uno storico e critico d’arte.
Si è laureato in Lettere e all’Accademia di Belle Arti.

Ha insegnato storia dell’arte nelle scuole di primo e secondo grado e all’Università.
Già Storico dell’arte e Direttore presso l’Istituto Centrale del Restauro; esperto del ripristino del colore nelle facciate dei palazzi storici. Per tale tematica ha scritto il volume I colori della città eterna edito dal Ministero per i Beni Culturali.

Inoltre ha pubblicato in collaborazione con Cristina Somma il volume Ciociaria. Altra pubblicazione è Il territorio dei colli Albani in piante e disegni dal XVI al XIX secolo, entrambi editi da Editalia Edizioni d’Italia. Ha scritto numerosi saggi storici artistici editi dal Mediocredito di Roma, nonché altri saggi di restauro.

Ha curato diversi cataloghi di mostre di artisti contemporanei in Italia e all’estero, in particolare con il gruppo artistico della neo-scuola romana. Ha partecipato a diversi convegni in ambito storico-artistico sulle coloriture degli edifici. Per le sue ricerche storiche scientifiche ha inoltre conseguito il diploma in Archivistica e diplomatica presso l’Archivio Segreto Vaticano.

Acquista il volume sul sito della casa editrice: L’altro sospiro dell’anima

DONA ORA E GRAZIE PER IL TUO SOSTEGNO: ANCHE 1 EURO PUÒ FARE LA DIFFERENZA PER UN GIORNALISMO INDIPENDENTE E DEONTOLOGICAMENTE SANO

Gli Scomunicati è una testata giornalistica fondata nel 2006 dalla giornalista Emilia Urso Anfuso, totalmente autofinanziata. Non riceve proventi pubblici e non ha mai ricevuto finanziamenti privati fino al Marzo del 2023.

Lascia un commento

Your email address will not be published.