Albizzate (Varese): crolla il tetto di una ex fabbrica. Morti una mamma e i suoi due figli

albizzate

Di Emanuele La Fonte

Ad Albizzate (Varese) una parte del tetto di una ex fabbrica è crollato che si trova in via Marconi, non distante dal centro di Albizzate, poco più di 5 mila abitanti in provincia di Varese. Una mamma e suo figlio sono morti immediatamente travolti dalle macerie.

Anche la seconda figlia, una bimba di appena 15 mesi, è morta dopo essere stata trasportata in elicottero e in condizioni gravissime presso l’ospedale di Gallarate. La porzione di tetto si è staccata da un ex edificio industriale ristrutturato che ospita alcune attività commerciali.

La mamma e i due bambini al momento del crollo si trovavano per strada e sono stati schiacciati dalle macerie. Anche un’altra donna di 42 anni è rimasta colpita dai calcinacci ed è stata trasportata in ospedale ma non è in pericolo di vita.

“E’ stato un boato assurdo, come un’esplosione” ha raccontato una dipendente del Crai che si trova di fronte all’edificio da cui è crollata una parte del tetto

DONA ORA E GRAZIE PER IL TUO SOSTEGNO: ANCHE 1 EURO PUÒ FARE LA DIFFERENZA PER UN GIORNALISMO INDIPENDENTE E DEONTOLOGICAMENTE SANO

Gli Scomunicati è una testata giornalistica fondata nel 2006 dalla giornalista Emilia Urso Anfuso, totalmente autofinanziata. Non riceve proventi pubblici e non ha mai ricevuto finanziamenti privati fino al Marzo del 2023.

Lascia un commento

Your email address will not be published.