“Ribalta il copione”: il nuovo libro di Oren Klaff – Roi Edizioni

RIBALTA IL COPIONE

Convinci gli altri che la tua idea è in realtà la loro

Il nuovo libro di OREN KLAFF sull’arte di capovolgere gli schemi

6 CONSIGLI PER OTTENERE QUELLO CHE VUOI

Essere efficaci, sul lavoro ma anche nella vita di tutti i giorni, è la strada più azzeccata per raggiungere in modo veloce e completo i propri obiettivi professionali e personali. Lo spiega bene nel suo nuovo libro, uscito anche in Italia, OREN KLAFF, uno dei maggiori esperti al mondo di vendita e raccolta di capitale.

Si chiama RIBALTA IL COPIONE. Convinci gli altri che la tua idea è in realtà la loro, edito da Roi Edizioni, dove Klaff approfondisce il suo metodo di persuasione applicata alle vendite spiegando come ottenere successo e consenso dando ai propri interlocutori proprio ciò che vogliono: la sensazione di aver avuto un’idea geniale anche se in realtà siamo noi a suggerirla.

In poche parole, Klaff insegna come “rigirare la frittata”, ovvero capovolgere gli schemi e la percezione di chi ci ascolta.

KLAFF ha elaborato una serie di concetti che, messi assieme, possono portare a realizzare il “colpo della vita”, così come è accaduto a lui. Un metodo che può rivelarsi utile anche nella nostra vita quotidiana.

Ecco 6 consigli per ottenere quello che vuoi:

  1. TRAPIANTA LA TUA IDEA

Le persone agiscono come vogliono loro, non come vorresti tu, perciò bisogna utilizzare tutte le tecniche a nostra disposizione per convincerli che stanno facendo come preferiscono.

  1. CONVINCI IL TUO INTERLOCUTORE CHE FAI PARTE DEL SUO MONDO

Nessuno ti darà ascolto finché non si troverà nel posto giusto, al momento giusto, con la persona giusta. Parla la sua lingua, fai parte in qualche modo del suo stesso gruppo sociale e diventerà immeditamente sensibile a ciò che hai da dire.

  1. CREA CERTEZZA

Capovolgi la situazione e mettiti in posizione di forza. Come? Con la tecnica del flash roll: parla in maniera sicura e veloce per 60 secondi e renditi autorevole e competente su ciò che stai dicendo.

  1. USA IDEE PRE-COSTRUITE

Pensa a qualcosa che attivi i recettori più profondi del cervello umano, che si appellano a un bagaglio di conoscenze condivise in modo che chi vi ascolta si trovi automaticamente d’accordo con ciò che dite.

  1. SII LINEARE

Tu non vuoi solo che la tua idea sia comprensibile ma anche che il tuo interlocutore la sposi appieno e te la riproponga come sua. Quindi trasmetti novità senza spaventare perché, si sa, si è particolamente a proprio agio con le cose che risultano più familiari.

  1. SFRUTTA IL PESSIMISMO

Evidenzia in primis gli scenari negativi della tua idea spiegando come queste criticità possono essere tranquillamente gestite. In questo modo annulli l’impatto negativo e fai emergere solo la genialità della tua idea, tanto che se la vorranno accaparrare tutti.

Per acquistare il volume: www.roiedizioni.it

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OREN KLAFF è uno dei massimi esperti al mondo di vendita e di raccolta di capitale. Nella sua carriera ha lavorato con grandi società e fondi d’investimento, raccogliendo, solo nel quinquennio 2003-2008, più di 400 milioni di dollari. Attualmente è un dirigente di alto livello della banca d’investimento Intersection Capital. Il suo primo libro, Pitch anything. La presentazione perfetta, è stato un grandissimo successo internazionale ed è considerato una lettura obbligata nella Sylicon Valley e a Wall Street.

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Gli Scomunicati è una testata giornalistica fondata nel 2006 dalla giornalista Emilia Urso Anfuso, totalmente autofinanziata. Non riceve proventi pubblici e non ha mai ricevuto finanziamenti privati.

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