Autore:Angela Urso - Redazione Politica
Data: 23/10/2017 07:32:32
Referendum autonomia: in Veneto vince il SI

 Per i veneti non ci sono dubbi: la risposta al referendum è: autonomia per il Veneto. L'affluenza alle urne è stata pari al 57,3% e i SI hanno superato il 98%.


articolo presente in Italia -> Attualita
Autore:Redazione Attualita'
Data: 23/10/2017 06:52:51
Inquinamento: ecco come viene combattuto in Europa

L'inquinamento è il prezzo che paghiamo all'industrializzazione e alla scarsa attenzione per i temi ambientali. Scopriamo quali misure mettono in atto le maggiori città europee...


Autore: Redazione Esteri
Data: 23/10/2017 06:24:05
Madagascar: epidemia di peste polmonare in corso

Il personale medico di MSF sta supportando lo staff del Ministero della Salute per fornire cure ai pazienti attualmente ricoverati nel centro di trattamento per la peste. Il centro specializzato è stato costruito all’inizio di questa settimana da alcuni partner internazionali, compresa MSF.


Autore: Redazione Cultura
Data: 23/10/2017 06:04:28
'Domani mi metto in proprio': di Marco Geronimi Stoll - in libreria dal 26 ottobre - AltraEconomiaAlzi la mano chi almeno una volta non ha pensato: “Basta, domani mi metto in proprio”: vale per giovani stufi di lavori precari e sfruttamento, per lavoratori appiedati dalla crisi e per professionisti che, dopo anni di onorato mestiere, desiderano un nuovo inizio.

Autore: Redazione Esteri
Data: 22/10/2017 07:57:58
Rohingya: grave emergenza acquaLa crisi umanitaria a Cox’s Bazar, in Bangladesh – dove si sono rifugiati oltre 582.000 Rohingya in fuga dalle violenze nello stato di Rakhine, in Myanmar – sta peggiorando: nei soli primi due mesi della nuova ondata di arrivi

Autore: Sabrina Antonini - Redazione Cultura
Data: 22/10/2017 07:48:20
MIlano, 23 Ottobre: presentazione del libro di Marco Cappato 'Credere, (dis)obbedire, combattere'Il caso dj Fabo è l’inizio di una nuova lotta su cui si giocail futuro dell’umanità. E che va oltre il testamento biologico.  Dall’antiproibizionismo ai diritti dei disabili, dalla libertà scientifica a quella sessuale: una difesa appassionata del nostro diritto alla libertà. 

Autore: Claudio Martinotti Doria - Redazione Politica
Data: 22/10/2017 07:18:16
Evasione fiscale: i primi ad evadere le tasse sono gli Enti pubblici e lo StatoSe ci si sforzasse di documentarsi e di esercitare meglio la memoria, ci si potrebbe ricordare che non molto tempo fa ci furono altre inchieste giornalistiche analoghe, che rivelarono il solito comportamento scandaloso della pubblica amministrazione italica. 

articolo presente in Italia -> Attualita
Autore: Redazione Attualita'
Data: 22/10/2017 06:44:39
TIM: come restituire il modemAvete un abbonamento dati TIM (Ex Telecom Italia) ma avete deciso di cambiare operatore, oppure vi state trasferendo e volete rescindere il contratto di abbonamento? Farlo è semplice, ma dovrete anche restituire all’operatore telefonico il modem che avete utilizzato per potervi connettere ad internet.

articolo presente in Cultura -> Concorsi
Autore: Luciana Apicella - Redazione Cultura
Data: 21/10/2017 07:27:04
La robotica etica a supporto della disabilita': HANDImatica lancia la prima 'Call for Robots'Le soluzioni più innovative saranno presentate durante l’XI edizione di HANDImatica, la mostra-convegno di Bologna dedicata alle tecnologie digitali al servizio della disabilità  

articolo presente in Italia -> Attualita
Autore: Redazione Attualita'
Data: 21/10/2017 07:18:49
Air Berlin: il crack e i voli cancellati. Come chiedere il rimborsoIn questo periodo, è assurta agli onori – o disonori – delle cronache internazionali, il crack della AirBerlin, la cui denominazione esatta è Air Berlin PLC & Co. Luftverkehrs KG, ed è, o meglio era, la seconda compagnia aerea tedesca.

articolo presente in Cultura -> Teatro
Autore: Redazione Cultura
Data: 21/10/2017 06:00:28
Roma, Teatro Vittoria: La divina commediola - con Giobbe Covatta - dal 31 Ottobre al 5 Novembre 2017Tanti illustri personaggi hanno letto e commentato la Divina Commedia del grande Dante Alighieri. Giobbe Covatta ha recentemente reperito in una discarica il manoscritto di una versione “apocrifa” della Commedia scritta da tal Ciro Alighieri. Purtroppo è stato reperito solo l'inferno e non in versione completa

articolo presente in Italia -> Cronaca
Autore: Angela Urso - Redazione Cronaca
Data: 20/10/2017 17:22:27
Como, tragedia familiare: padre disperato appicca incendio in casa e muore con 3 dei 4 figliE' stato un uomo di 49 anni, di origini marocchine e padre di quattro figli, ad appiccare il fuoco, che è divampato in fretta, uccidendo il padre e tre dei suoi quattro figli. La quarta figlia, di appena cinque anni, si è salvata grazie alla rianimazione cui è stata sottoposta dai medici del 118, ma versa in gravissime condizioni.
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

LUDOPATIA: denunciamo lo Stato!

Oggi, dopo le sconcertanti reazioni di molti cittadini ai danni della dipendenza da gioco CREATA DALLO STATO e' giunto il momento di MUOVERSI: lo Stato ora deve PAGARE i danni che ha generato in milioni di famiglie.



Data:26/07/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 23/10/2017 13:28:59
Propaganda elettorale: tra bugie, omissioni e spese elettorali vergognose

Uno degli articoli della legge di bilancio, qualora venisse approvato, permetterà allo Stato di svendere i crediti di Equitalia (ex agente della riscossione di cui è staro solo modificato il nome) a privati, leggi “Banche”, per una somma di circa 4 miliardi a fronte di un valore effettivo di circa 500 miliardi e per il periodo che va dal 2000 al 2010.

Leggi l'articolo

Autore: Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 16/10/2017 07:08:09
Il caso Weinstein e l'insostenibile leggerezza sul criterio di abuso sessuale

Il mondo ora, scopre l’acqua calda. E ne fa un caso internazionale. Di più: sui social, famoso contenitore di ideologi senza idee e sociologi senza cognizione di causa, attizzano il fuoco sul tema “violenza e abuso sessuale”, generando una confusione senza pari tra il criterio di violenza sessuale e quello di libero scambio tra adulti.

Leggi l'articolo

Autore: Redazione Diritti Civili
Data: 12/10/2017 09:49:47
Violenza di genere: convegno a San Giovanni Teatino - 13 Ottobre 2017

“Violenza nero su bianco”. E’ il titolo del convegno che si terrà venerdì 13 ottobre alle ore 16.30 nella sala consiliare del Comune di San Giovanni Teatino in occasione dell’inaugurazione dello Sportello Antiviolenza.

Leggi l'articolo

Autore: Redazione Cultura
Data: 11/10/2017 01:41:32
Rivoluzionare il sistema? Si puo' fare: Manuale del rivoluzionario 3.0 - di Emilia Urso Anfuso

L’idea di questo libro è maturata nell'autrice, Emilia Urso Anfuso Giornalista indipendente e scrittrice, fondatrice e direttore responsabile del nostro quotidiano,  dopo anni di analisi della situazione nazionale e internazionale sotto il profilo politico ma anche economico e culturale. 

Leggi l'articolo
GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - Plurisettimanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax)