Autore:Angela Urso - Redazione Cronaca
Data: 24/06/2017 07:17:39
E' morto Stefano Rodota': un uomo indipendente

 Stefano Rodotà era nato a Cosenza il 30 maggio del 1933. Il padre - di origine albanese - era insegnante di matematica alle medie - poi iscritto al Partito d'azione. Questa atmosfera mista tra studio e politica, segna la vita di Stefano.


articolo presente in Italia -> Attualita
Autore:Redazione Attualita'
Data: 24/06/2017 07:33:27
Divorzio: dopo la sentenza sugli assegni di mantenimento serve approvazione patti prematrimoniali

 I primi 6 mesi del 2017 hanno visto la fine di molti matrimoni ‘celebri’, soprattutto fra le star d’oltreoceano, come quello fra l’attore e regista americanoBen Stiller e (l’ormai ex) moglie Christine Taylor, che hanno comunicato la loro decisione dopo 17 anni di vita coniugale – apparentemente - felice. 


 articolo presente in Italia -> Cronaca
Autore: Redazione Cronaca
Data: 24/06/2017 07:23:41
Milano, EXPO: Beppe Sala indagato per turbativa d' asta

 Continua l'inchiesta della procura generale di Milano su Expo, ed emergono sempre più fatti poco piacevoli per Beppe Sala. Dopo l'accusa di falso, per aver retrodatato un documento relativo al maxi-appalto per la Piastra (il più importanti di Expo, del valore di 272 milioni di euro), 'ex commissario e AD di Expo è indagato anche per turbativa d'asta, per la fornitura di alberi per la fiera.


articolo presente in Italia -> Cronaca
Autore: Emanuele La Fonte - Redazione Cronaca
Data: 23/06/2017 07:34:53
Clinica Santa Rita: la Cassazione annulla la condanna all' ergastolo per Brega Massone La morte di quattro anziani, avvenuta a seguito di interventi chirurgici del tutto inutili, secondo i giudici non rappresenta il reato di omicidio doloso e quindi, la Corte d'Assise d'Appello di Milano, dovrà riconsiderare e riqualificare l'accusa contro Brega Massone.

articolo presente in Scienza -> Medicina
Autore: Angela Urso - Redazione Scientifica
Data: 23/06/2017 07:04:08
Vaccinazioni obbligatorie: tre emendamenti per renderlo meno autoritarioArriva al vaglio della Commissione Sanità del Senato il tanto chiacchierato Decreto Vaccini firmato Lorenzin. 

Autore: Ramella Nicol - Redazione Politica
Data: 24/06/2017 07:17:50
Governo, Calenda: 'Non ho piani e progetti politici'"Interloquisco con molta gente - ha detto rispondendo a una domanda su eventuali progetti in politica - mi vedo con Prodi da tanto tempo, è una delle poche persone in Italia che gira il mondo. Non ho un appuntamento in agenda con Berlusconi". 

articolo presente in Italia -> Cronaca
Autore: Redazione Cronaca
Data: 23/06/2017 07:07:22
Mino Raiola e la commissione di 27 milioni di euro per trasferire Pogba La notizia - di ieri - dell'indagine della Fifa sul trasferimento di Paul Pogba dalla Juventus al Manchester United avvenuta nell'estate del 2016 per 105 milioni più 5 di bonus, di cui la Jueventus ha incassato solamente 78 milioni pagandone 27 di commissione a Raiola, procuratore del giocatore francese (il 25% del totale).

Autore: Redazione Esteri
Data: 23/06/2017 07:08:51
Niger: epidemia di epatite E colpisce donne incinte A Diffa, dove l’accesso alle strutture sanitarie è ostacolato principalmente dall’insicurezza della regione, la mancanza di servizi igienico-sanitari e lo scarso accesso all’acqua hanno peggiorato ulteriormente le condizioni di salute della popolazione. 

articolo presente in Cultura -> Eventi
Autore: Lorenzo Vincenti - Redazione Cultura
Data: 22/06/2017 06:17:14
Letture, suoni e azioni al Teatro di Villa Torlonia -  Il prossimo 24 giugno sarà il Teatro di Roma ad animare l’antica Villa di Via Nomentana con lo spettacolo “E vennero i giorni…”: un programma di letture, suoni e azioni che si succederanno dalle 20 alle 24 (ultimo ingresso alle ore 23.15 ca.) negli spazi della Casina delle Civette, del Casino Nobile e del Teatro di Villa Torlonia

Autore: Redazione Esteri
Data: 22/06/2017 06:00:25
Repubblica Centrafricana: riprendono le violenze a Bria Il 19 giugno è stato firmato un nuovo accordo di pace fra il governo della Repubblica Centrafricana e diversi gruppi politico-militari attivi nel paese, ma Medici Senza Frontiere si trova davanti ad una realtà molto diversa sul campo: ieri mattina sono ricominciati gli scontri a Bria, città nella zona est del paese.  

articolo presente in Cultura -> Teatro
Autore: Alma Daddario & Nicoletta Chiorri - Redazione Cult
Data: 21/06/2017 07:16:52
Elena: simulacro e impostura - Antiquarium Malborghetto - 23 Giugno 2017 Il crescente rapporto tra realtà e finzione nel mondo d’oggi, o meglio la straordinaria capacità della finzione di diventare realtà, emerge con forza dalla produzione artistica del nuovo secolo. Da una società in cui le finzioni sorgevano dal mutamento fantasioso del reale, si è passati a una società in cui è la realtà ad alimentarsi della finzione.

articolo presente in Cultura -> Eventi
Autore: Maria Chiara Gulinatti - Redazione Cultura
Data: 21/06/2017 06:57:08
PASSAGGIO IN ITALIA - Alla ricerca di luoghi da scoprireRadio 24 e Touring Club Italiano presentano “PASSAGGIO IN ITALIA – Alla ricerca dei luoghi da scoprire.” Un nuovo progetto cross mediale, al via il 17 giugno, sviluppato on air e on line che accompagna gli ascoltatori alla scoperta di alcuni dei luoghi più belli e, spesso, meno conosciuti del nostro territorio, di piccoli paradisi celati lungo le strade del nostro Paese, possibili mete per un viaggio
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

LUDOPATIA: denunciamo lo Stato!

Oggi, dopo le sconcertanti reazioni di molti cittadini ai danni della dipendenza da gioco CREATA DALLO STATO e' giunto il momento di MUOVERSI: lo Stato ora deve PAGARE i danni che ha generato in milioni di famiglie.



Data:26/07/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

articolo presente in Italia -> Attualita
Autore: Redazione Attualita'
Data: 22/06/2017 06:25:38
Free Mobile: quando arrivera' in Italia?

  il fatto che i due operatori si siano fusi in uno solo, ha generato la liberazione di frequenze e antenne, che sono subito state prese in considerazione dall’operatore telefonico francese Iliad, terza azienda di telecomunicazioni francese, e proprietaria di Free Mobile, che in Francia ha sbaragliato le concorrenti, grazie alle tariffe a basso costo che è in grado di proporre ai clienti.

Leggi l'articolo

Autore: Inchiesta del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 19/06/2017 11:04:08
Inchiesta - Vaccinopoli: cronache di uno scandalo annunciato

Quale sarebbe la ragione a monte della somministrazione di una vaccinazione esavalente al posto della trivalente obbligatoria? Perché, in pratica, non è stato possibile, in Europa, somministrare unicamente le vaccinazioni obbligatorie? Si dice che, il vaccino Trivalente – o Vaccino DTP – abbia causato, in special modo nel 2008, diverse “complicazioni allergiche”, così che le case farmaceutiche hanno potuto introdurre sul mercato, il vaccino esavalente, scavalcando di netto le normative, le regolamentazioni sanitarie, gli obblighi vaccinali e la sicurezza di milioni e milioni di famiglie.

Leggi l'articolo

Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 12/06/2017 07:08:04
I ricatti della crisi economica

Vorrei ricordare che, fino al 2008, in Italia si poteva ancora contare su un sistema sanitario universale, su contratti di lavoro a tempo indeterminato con tutte le tutele dello statuto dei lavoratori, su un sistema di sostegni economici alle famiglie meno abbienti, su un sistema pensionistico garantito ai lavoratori, su un sistema scolastico pubblico. Insomma: la popolazione, sapeva di poter contare sui diritti fondamentali sancii anche da diversi trattati europei e internazionali.

Leggi l'articolo

Autore: Inchiesta del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 03/06/2017 14:13:15
Inchiesta: vaccinazione obbligatoria e Glaxo: ecco cosa si nasconde dietro il decreto Lorenzin

Quali garanzie ha il popolo italiano, di fronte alla palese azione corruttiva di un’azienda che, unica al mondo, continua ad arrogarsi il diritto di salute e persino di morte degli esseri umani, attraverso l’inoculazione dei prodotti che commercializza?

Leggi l'articolo
GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - Plurisettimanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax)