articolo presente in Italia -> Cronaca
Autore:Carola De Blasi .- Redazione Cronaca
Data: 18/01/2018 10:13:15
Brescia: operaio di 19 anni muore schiacciato sotto a un tornio

La morte è sempre un evento terribile, ma in certi casi è ancor più terribile. Un giovane operaio di 19 anni, è morto - sotto gli occhi del padre che non è riuscito a fermare in tempo il macchinario schiacciato sotto un tornio.


Autore:Angela Urso - Redazione Esteri
Data: 18/01/2018 07:12:08
Corea riunita per le Olimpiadi. E Trump auspica il dialogo con la Corea del Nord

L'occasione per un riappacificazione tra le due Coree è sorta grazie alle olimpiadi invernali di PyeongChang. Come spesso accade, è lo sport che avvicina e risolve molte problematiche, anche di origine politico e diplomatico.


 articolo presente in Scienza -> Tecnologia
Autore: Eric Beziat - Redazione Tecnologia
Data: 18/01/2018 06:45:22
CES di Las Vegas: ecco le sei innovazioni che cambieranno il mercato automobilistico

Diventato uno dei piu’ importanti appuntamenti per le tecnologie dell’industria automobilistica, il Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas offre al visitatore un insieme di prodotti e di idee. 


articolo presente in Cultura -> Teatro
Autore: Maya Amenduni - Redazione Cultura
Data: 18/01/2018 06:43:08
Teatro Di Documenti: L' INCIAMPO - Giruzziello di Bergeraq di e con Eduardo RicciardelliLa storia di un professore di matematica di periferia, si snoda attraverso le sue complesse vicende umane-professionali e familiari.

articolo presente in Cultura -> Eventi
Autore: Redazione Cultura
Data: 17/01/2018 16:29:40
Roma, 18 Gennaio: Workshop sulla comunicazione integrata. Le risorse disponibiliProfessionisti esperti e docenti abilitati per un workshop in cui imprese e professionisti potranno imparare come gestire la comunicazione contemporanea, che comprende vari aspetti da integrare, utilizzando le risorse messe a disposizione gratuitamente da varie società private nonché le risorse economiche messe a disposizione dallo Stato.

articolo presente in Italia -> Cronaca
Autore: Emanuele La Fonte - Redazione Cronaca
Data: 17/01/2018 08:02:36
Milano: grave incidente sul lavoro. Morti tre operaiSono tre gli operai che sono morti ieri pomeriggio a causa di un gravissimo incidente sul lavoro che si è verificato all'interno di un'azienda che si trova a Milano, la Lamina, che opera nel settore della produzione di titanio e di acciaio.

Autore: Redazione Cultura
Data: 17/01/2018 06:48:49
Dal 25 gennaio in libreria La prossima felicità. Storie di persone libere, resistenti, feliciIl nuovo libro della giornalista Giulia Calligaro: 12 ritratti inediti dioutsider, “che hanno seguito la propria vocazione, anche quando portava fuori dall’ordinario e non passava per vie comode”

Autore: Fabio Miceli - Redazione Battaglie Sociali
Data: 17/01/2018 06:24:44
Processo Cappato/Dj Fabo: oggi l'ultima udienzaIl processo instaurato con la richiesta del giudizio immediato da parte dell’imputato Marco Cappato tesoriere dell'Associazione Luca Coscioni, prosegue oggi 17 gennaio in Corte di Assise a Milano. 

Autore: Angela Urso - Redazione Esteri
Data: 16/01/2018 07:45:27
Anversa (Belgio): crollo di una palazzina a causa di un'esplosione. 14 feritiAd Anversa, in Belgio, una palazzina è crollata a causa di un'esplosione avvenuta intorno alle 21:30 di ieri nella zona di Paardenmarkt: 14 le persone ferite

Autore: Luca De Rossi - Redazione Cronaca
Data: 16/01/2018 07:04:04
E' morta Dolores O'Riordan, voce dei The CranberriesÈ morta - ad appena 46 anni - Dolores O’Riordan, voce dei Cranberries. 

articolo presente in Cultura -> Eventi
Autore: Alessandro Fuso - Redazione Cultura
Data: 16/01/2018 06:57:25
Luciano Regolo è il nuovo condirettore di Famiglia CristianaLuciano Regolo affiancherà il direttore don Antonio Rizzolo con l'obiettivo di consolidare e innovare la storica testata, puntando su idee originali e dialogando con tutti.

articolo presente in Italia -> Attualita
Autore: Redazione Attualita'
Data: 16/01/2018 06:53:54
Servizio Sanitario Nazionale: restano divergenze tra Nord e SudSi conferma il divario tra Nord e Sud per offerta ospedaliera, giu' i medici di base, stabili i pediatri. Il dato emerge dall'Annuario statistico italiano 2017 dell'Istat.
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

LUDOPATIA: denunciamo lo Stato!

Oggi, dopo le sconcertanti reazioni di molti cittadini ai danni della dipendenza da gioco CREATA DALLO STATO e' giunto il momento di MUOVERSI: lo Stato ora deve PAGARE i danni che ha generato in milioni di famiglie.



Data:26/07/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

Autore: Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 17/01/2018 16:36:51
Mettiamoci in gioco: Francesco Longobardi, l’uomo del fare veramente…

Tra le figure più interessanti che si affacciano al mondo della politica nazionale, un uomo che oltre ad essere realmente vicino ai cittadini, è costantemente presente sul territorio, con azioni concrete e tutte mirate a migliorare la condizione delle persone e delle famiglie. Si chiama Francesco Longobardi,

Leggi l'articolo

Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 12/01/2018 07:27:19
La politica dei diritti negati strutturali e delle pezze a colori coi bonus

Promettono soluzioni che non concretizzeranno mai. Se davvero avessero voluto, avrebbero diminuito la pressione fiscale, aumentato man mano le pensioni, rivalutandole come è giusto che sia. Non avrebbero approvato la Riforma Fornero – che pure un neonato avrebbe capito essere incostituzionale – e nemmeno creato un obbrobrio nega diritti qual è il Jobs Act.

Leggi l'articolo

Autore: Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 09/01/2018 12:04:02
Sigarette elettroniche: NO al Monopolio di Stato! Firma la petizione

Ci siamo: come ci si aspettava, lo Stato italiano ha messo le mano sul mercato delle sigarette elettroniche, imponendo che i liquidi – con o senza nicotina – debbano essere gravati di imposte altissime, che arrivano addirittura al 450%

Leggi l'articolo

Autore: Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 03/01/2018 10:08:24
Dal cellulare più lungo al pulsante nucleare più grosso

Il minuscolo mastino nordcoreano abbaia per primo, mostrando i denti: “Attento Trump. Ho il pulsante nucleare sulla mia scrivania. Se voglio, ti anniento”. Di rimando il mastino statunitense, Donald Trump: “Anch’io il pulsante nucleare, ma ce l’ho più grosso”. Come cambiano i tempi: oggi la verifica si fa sulla grossezza dei pulsanti nucleari, mica sulla misurazione della metrica intima…

Leggi l'articolo
GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - Plurisettimanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax)