articolo presente in Italia -> Cronaca
Autore:Angela Urso - Redazione Cronaca
Data: 24/05/2017 16:45:41
Canale di Sicilia: naufragio di migranti, 31 morti tra cui molti bimbi

Non è ancora chiaro se il naufragio è avvenuto a causa delle cattive condizioni del tempo oppure perchè i passeggeri a bordo del barcone si siano spostati, provocando il capovolgimento.


articolo presente in Cultura -> Eventi
Autore:Recensione della nostra inviata Susanna Schivardi
Data: 24/05/2017 08:09:50
Recensione: Roma, Vino e Arte che passione

L’effetto iniziale è sorprendente – continua Simona – perché la gente non si aspetta una tale concentrazione di profumi”. Colori e sentori nell’aria in un effetto stilistico che rasenta la perfezione, l’affresco degli interni dove nel corso della giornata si sono svolti i seminari.


Autore: Elettra Occhini - Redazione Economia
Data: 24/05/2017 07:50:00
Web Tax -  Francesco Boccia: 'Si recupera subito un miliardo di euro'

La prossima finanziaria potrebbe essere più leggera grazie agli introiti della web tax? “Il giorno in cui la renderemo obbligatoria, sì”.


Autore: Redazione Battaglie Sociali
Data: 24/05/2017 07:41:43
Cannabis, Cappato: 'Parlamento fermo. Lancio disobbidienza civile'Nonostante le recenti importanti prese di posizione, anche di chi è in prima fila nella lotta contro il crimine organizzato, il parlamento continua a restare fermo sulla cannabis e il governo non convoca la conferenza nazionale sulle droghe ne' si preoccupa di articolare una strategia nazionale sulle "droghe".

articolo presente in Italia -> Cronaca
Autore: Anna Lisa Minutillo - Redazione Cronaca
Data: 23/05/2017 07:50:43
Aggressione alla stazione di Milano, Hosni: 'Avevo assunto cocaina'E’ iniziato l’interrogatorio per Ismail Tommaso Hosni, il ventenne arrestato giovedì scorso dopo aver ferito due militari e un agente alla stazione centrale di Milano.

Autore: Angela Urso - Redazione Esteri
Data: 23/05/2017 07:45:13
Manchester: esplosione al concerto di Ariana Grande. 22 morti e circa 60 feriti22 morti e circa 60 feriti, alcuni dei quali versano in gravissime condizioni: è il terribile bilancio della strage avvenuta durante un concerto che si stava tenendo a Manchester.

articolo presente in Italia -> Attualita
Autore: Isabella Stucchi - Redazione Attualit?
Data: 23/05/2017 07:32:38
Keesy: nasce a Firenze il primo servizio al mondo di accoglienza turistica 2.0Il fenomeno dell’home sharing è quadruplicato dopo l’Expo di Milano e, ad oggi, l’Italia è il terzo paese al mondo per giro d’affari dopo Francia e Stati Uniti. Nel nuovo e dinamico contesto della sharing economy, gli affitti a breve termine rappresentano quindi una grande opportunità.

Autore: Redazione Cultura
Data: 23/05/2017 07:42:49
Messaggio per un principe che si crede un rospo - di Robert Jhonson - Edizioni LswrC’era una volta il paese lontano di Eutymia: un paese remoto e felice, dove l’armonia e la pace regnavano sovrane, e governato dal sommo Re Sapientia...

articolo presente in Italia -> Cronaca
Autore: Redazione Cronaca
Data: 23/05/2017 07:33:22
Vaccinazione obbligatoria: migliaia di genitori protestanoIl Codacons è stato letteralmente sommerso dalle proteste dei genitori che non intendono sottoporre i figli alle 12 vaccinazioni previste dal nuovo decreto varato dal Consiglio dei Ministri.

articolo presente in Italia -> Attualita
Autore: L'angolo della satira - Claudio Biagi
Data: 22/05/2017 07:36:19
Il caos monumentaleIn Italia un gruppo di facinorosi boys scouts capitanati da un adolescente toscano proveniente dalla Leopolda si sarebbero introdotti di notte nel cimitero monumentale del Verano al grido di "Rottamiamoli tutti" spaccando tutte le tombe senza croce democristiana che incontravano.

articolo presente in Italia -> Attualita
Autore: Redazione Atualita'
Data: 22/05/2017 07:01:53
Gioco d' azzardo: il 40% sono giovanissimiIl Reparto di epidemiologia e ricerca sui servizi sanitari dell'Istituto di fisiologia clinica del Consiglio nazionale delle ricerche di Pisa (Ifc-Cnr), coordinato da Sabrina Molinaro, ha rilevato tramite il progetto ESPADItalia i dati relativi alla diffusione del gioco d'azzardo fra gli studenti tra i 15 e i 19 anni nel 2016

articolo presente in Italia -> Attualita
Autore: Primo Mastrantoni - Redazione Attualita'
Data: 22/05/2017 07:57:00
Rifiuti: chi ha paura degli inceneritori?Diossina. E' questa il nome che torna alla mente quando si parla di inceneritori-termovalorizzatori. La diossina ricorda l'incidente di un impianto chimico che provocò la fuoriuscita di quantità notevoli di diossina.
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

LUDOPATIA: denunciamo lo Stato!

Oggi, dopo le sconcertanti reazioni di molti cittadini ai danni della dipendenza da gioco CREATA DALLO STATO e' giunto il momento di MUOVERSI: lo Stato ora deve PAGARE i danni che ha generato in milioni di famiglie.



Data:26/07/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

articolo presente in Cultura -> Eventi
Autore: Redazione Cultura
Data: 23/05/2017 10:01:38
Strage di Capaci, 23 Maggio 1992/2017: 25 anni di lotta alla mafia

Nell'attentato morirono: Falcone, sua moglie Francesca Morvillo e tre agenti della scorta: Vito Schifani, Rocco Dicillo, Antonio Montinaro. Gli unici sopravvissuti, Paolo Capuzza, Angelo Corbo, Gaspare Cervello e l'autista giudiziario Giuseppe Costanza.

Paolo Borsellino, fu ucciso il 19 Luglio dello stesso anno, insieme alla sua scorta composta da 5 persone: Emanuela Loi, Agostino Catalano, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina e Claudio Traina

Leggi l'articolo

Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 23/05/2017 08:24:13
Vaccinazioni obbligatorie: le dichiarazioni della Lorenzin non devono passare inosservate

Domanda: “E chi non paga la multa”?

Lorenzin: “«Riceverà una cartella esattoriale esattamente come quando non viene pagata una multa autostradale. Se continua a non estinguere il debito rischia ad esempio il pignoramento dei beni. I bambini però restano in classe. Credo saranno situazioni minoritarie».

Domanda: “Chi non può pagare”?

Lorenzin: “Un motivo di più per accettare la vaccinazione”.

Leggi l'articolo

Autore: Articolo-inchiesta del Direttore - Emilia Urso Anf
Data: 20/05/2017 07:02:29
Vaccinazione obbligatoria: cui prodest?

“La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti. Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge. La legge non può in nessun caso violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana”

Leggi l'articolo

articolo presente in Italia -> Cronaca
Autore: Redazione Cronaca
Data: 19/05/2017 07:39:45
Rolling Stones: il concerto a Lucca e il mercato illecito dei biglietti dei concerti

Il grande evento è il concerto che i Rolling Stones terranno a Lucca il prossimo 23 settembre 2017. Non sorprende tanto il sovraccarico del sito Ticketone al momento dell'apertura delle pre-vendite.

Leggi l'articolo
GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - Plurisettimanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax)