articolo presente in Italia -> Cronaca
Autore:Redazione Cronaca
Data: 28/06/2017 06:42:25
Prestigioso Showroom in una palazzina vip di Milano vende capi di moda tarocchi: 7 arresti

Sette artigiani pellettieri di Firenze sono stati arrestati dalla guardia di finanza con l'accusa di contraffazione, commercializzazione di prodotti con marchi industriali falsi e ricettazione. Avrebbero falsificato prodotti di note griffe dell'alta moda. Sotto sequestro 147.000 pezzi per un valore allo smercio di vari milioni di euro.


articolo presente in Cultura -> Musica
Autore:Silvia Leo - Redazione Cultura
Data: 28/06/2017 06:37:09
Shakira annuncia il nuovo tour: El Dorado World Tour, in Italia i 3 dicembre!

il tour, prodotto da Live Nation, presenterà molte hit dal suo ampissimo repertorio e partirà l’8 novembre dalla Germania. Ci saranno date in Europa e negli Stati Uniti, tra cui una data in Italia il prossimo 3 dicembre al Mediolanum Forum di Milano. A breve verranno annunciate le date in Sud America.


 articolo presente in Italia -> Cronaca
Autore: Fabio Miceli - Redazione Cronaca
Data: 28/06/2017 06:33:11
Associazione Luca Coscioni: la Polizia blocca la distribuzione di cannabis ai malati

 La polizia è intervenuta ieri mattina per impedire che il Tesoriere di Associazione Luca Coscioni, Marco Cappato, cedesse cannabis, in violazione dell'articolo 73 del Testo unico stupefacenti, a due malati lombardi muniti di regolare prescrizione. 


articolo presente in Economia -> Finanza
Autore: Redazione Economia
Data: 27/06/2017 07:01:29
Banche Venete: il salvataggio costerà 42,5 miliari di euro alla collettività La crisi delle banche venete costerà in totale 42,5 miliardi di euro alla collettività. Lo afferma il Codacons, che fa i conti della gestione disastrosa di Veneto Banca e Banca Popolare di Vicenza.

Autore: Redazione Politica
Data: 27/06/2017 06:52:05
Tortura: Legge inapplicabile ai fatti del G8 di Genova. I magistrati dei processi di Genova scrivono Giornata mondiale a sostegno delle vittime della tortura, il “clamoroso” paradosso italiano. La proposta di legge per l’introduzione del reato di tortura che Montecitorio si appresta a discutere oggi è “inapplicabile a fatti analoghi a quelli verificatisi a Genova, che sono già stati qualificati come tortura dalla Corte Europea”. 

Autore: Redazione Cultura
Data: 27/06/2017 06:46:13
Droghe: presentato il Libro Bianco 2017 È stato presentato ieri presso la Sala Stampa della Camera l'ottava edizione del Libro Bianco sulle droghe intitolato "Dalla semina americana al deserto italiano. Dalla Fini-Giovanardi alla Jervolino-Vassalli. Dati, Politiche e Commenti sui danni collaterali del Testo Unico sulle droghe."

Autore: Redazione Esteri
Data: 27/06/2017 06:36:35
Oppiacei: negli USA aumenta il consumo e il numero dei mortiSe gli esperti notano una correlazione tra disoccupazione e consumo di droga, il flusso non risparmia nessun ambito sociale.

Autore: Angela Urso - Redazione Cronaca
Data: 25/06/2017 12:06:07
Newcastle: auto perde il controllo e impatta sulla folla di fedeli per la fine del Ramadan Sei i feriti, secondo un primo bilancio, tra cui ci sono tre bimbi. A guidare l'autovettura, una donna di 42 anni che è stata tratta in arresto. Sembra abbia perso il controllo dell'auto, e viene quindi escluso lo stampo terroristico.

articolo presente in Italia -> Attualita
Autore: Laura Caracciolo - Redazione Attualita'
Data: 26/06/2017 06:23:21
Animali domestici: soggetti oppure oggetti? Alle scuole elementari, durante la lezione di grammatica italiana, la maestra ci spiegava, con calma e gravità, che esso ed essa si usano come pronomi personali soggetto di terza persona soltanto quando si riferiscono ad animale o cosa. In pratica, anni or sono, non c’era alcuna differenza tra un oggetto ed un animale.

articolo presente in Cultura -> Teatro
Autore: Nicoletta Chiorri & Alma Daddario - Redazione Cult
Data: 26/06/2017 05:43:48
Teatri di Pietra Lazio: Il Miracolo di Santa Rosalia & Quanto e' vero che mi chiamo DesdemonaPersonaggi mitici della letteratura e del costume, più vicini a noi, con le loro manie di esibizionismo, vanità e nevrosi, ma anche con i loro disagi e malesseri tipici della nostra epoca.

articolo presente in Italia -> Cronaca
Autore: Chiara Farigu - Redazione Cronaca
Data: 25/06/2017 07:28:49
Italia: la piaga della siccita'E’ l’Italia tutta, da Nord a Sud che sta vivendo ore drammatiche per la mancanza d’acqua. A rischio raccolti, bestiame ma anche la vita quotidiana.

Autore: Anna Lisa Minutillo - Redazione Esteri
Data: 25/06/2017 07:24:35
Cina: oltre 140 persone sepolte in una franaAlmeno 141 persone sono rimaste sepolte in una frana che ha investito 40 case nel sud-ovest della Cina. Questo viene riferito dal governo della città-contea di Mao, nella provincia di Sichuan, che inoltre precisa che un costone di montagna è caduto nel villaggio di Xinmo intorno alle 6 del mattino ora locale.
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

LUDOPATIA: denunciamo lo Stato!

Oggi, dopo le sconcertanti reazioni di molti cittadini ai danni della dipendenza da gioco CREATA DALLO STATO e' giunto il momento di MUOVERSI: lo Stato ora deve PAGARE i danni che ha generato in milioni di famiglie.



Data:26/07/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

Autore: Redazione Cultura
Data: 27/06/2017 13:45:16
Vaccini: se sei informato puoi scegliere - di Emilia Urso Anfuso - 82 pagine - Amazon Libri

 Una panoramica approfondita sul mondo dei vaccini: la storia, le normative italiane, la situazione in Europa, il Decreto Lorenzin. Un'inchiesta che approfondisce un tema sensibile. Tutte le informazioni necessarie, quelle che non vengono fornite e quelle che nessuno diffonderà mai. Se sei informato, puoi scegliere. Questo non è un libro contro i vaccini, ma contro la cattiva informazione e contro le misure troppo autoritarie dei governi.

Leggi l'articolo

articolo presente in Cultura -> Cinema
Autore: Carlo Dutto - Redazione Cultura
Data: 26/06/2017 05:32:58
Animavi': Festival Internazionale  del Cinema d' animazione poetico - 12/16 Luglio 2017

Bronzo Dorato alla Carriera 2017 al regista russo Alekandr Sokurov. Tra gli ospiti, il regista svizzero Georges Schwizgebel - che ha realizzato la locandina del festival - Sergio Staino, Marco Paolini - che a Pergola porterà in conferenza-spettacolo il suo Techno-Filò

Leggi l'articolo

Autore: Inchiesta del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 19/06/2017 11:04:08
Inchiesta - Vaccinopoli: cronache di uno scandalo annunciato

Quale sarebbe la ragione a monte della somministrazione di una vaccinazione esavalente al posto della trivalente obbligatoria? Perché, in pratica, non è stato possibile, in Europa, somministrare unicamente le vaccinazioni obbligatorie? Si dice che, il vaccino Trivalente – o Vaccino DTP – abbia causato, in special modo nel 2008, diverse “complicazioni allergiche”, così che le case farmaceutiche hanno potuto introdurre sul mercato, il vaccino esavalente, scavalcando di netto le normative, le regolamentazioni sanitarie, gli obblighi vaccinali e la sicurezza di milioni e milioni di famiglie.

Leggi l'articolo

Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 12/06/2017 07:08:04
I ricatti della crisi economica

Vorrei ricordare che, fino al 2008, in Italia si poteva ancora contare su un sistema sanitario universale, su contratti di lavoro a tempo indeterminato con tutte le tutele dello statuto dei lavoratori, su un sistema di sostegni economici alle famiglie meno abbienti, su un sistema pensionistico garantito ai lavoratori, su un sistema scolastico pubblico. Insomma: la popolazione, sapeva di poter contare sui diritti fondamentali sancii anche da diversi trattati europei e internazionali.

Leggi l'articolo
GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - Plurisettimanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax)