Sei nella sezione Cultura   -> Categoria:  Eventi  
Davines e [ comfort zone ]: grande successo della II giornata della Bellezza Sostenibile

Davines e [ comfort zone ]: grande successo della II giornata della Bellezza Sostenibile
Autore: Maria Bruschi
Data: 17/02/2012 14:12:16

Lunedì 13 Febbraio 2012

2° GIORNATA DELLA BELLEZZA SOSTENIBILE

Quando la bellezza può salvare il pianeta:
 
grande successo dell'iniziativa di
Davines e [ comfort zone ]
 
in collaborazione con LifeGate
 

 

Oltre 10.000* i consumatori che hanno scelto di prendere parte alla 2° Giornata della Bellezza Sostenibile nei quasi 600 saloni, spa e centri benessere aderenti in tutta Italia Grande successo della 2° Giornata della Bellezza Sostenibile di Lunedì 13 Febbraio 2012 che ha visto le due divisioni del Gruppo Davines, Davines haircare e [ comfort zone ] skincare, unite in un progetto in collaborazione con LifeGate, volto a creare sinergie virtuose tra uomo e ambiente.

 

Il Gruppo Davines è stato ancora una volta protagonista e portavoce di un'iniziativa volta a sensibilizzare il pubblico a un maggior rispetto per l'ambiente, invitandolo ad abbracciare la sua filosofia di bellezza ecosostenibile.
 

Quasi 600 i saloni Davines, i centri benessere e le spa [ comfort zone ] di tutta Italia aderenti alla Seconda edizione della Giornata della Bellezza Sostenibile, per un totale di oltre 10.000* consumatori che hanno scelto di dare il loro contributo volontario a favore di progetti di creazione e tutela ambientale in collaborazione con LifeGate. Un grandissimo consenso di pubblico quindi quello della 2° Giornata della Bellezza Sostenibile, cha visto i consumatori particolarmente attenti e sensibili alle tematiche della sostenibilità promosse dal Gruppo Davines.

 

Un'iniziativa unica che Lunedì 13 Febbraio, giorno canonico di chiusura, ha visto i saloni Davines, le spa e i centri benessere [ comfort zone ] eccezionalmente aperti per offrire gratuitamente alle proprie clienti un servizio di taglio e piega e un trattamento viso biologico sacred nature.

Grazie alla collaborazione con LifeGate, il ricavato delle offerte liberamente devolute dalle clienti, il cui calcolo è in corso di elaborazione e sarà comunicato a fine Febbraio, sarà destinato totalmente a favore di progetti di creazione e tutela diaree boschive in Italia e in Madagascar.

 

La 2° Giornata della Bellezza Sostenibile ha riscosso grande successo non solo nei saloni e nelle spa aderenti ma anche in territorio digitale. L'iniziativa green è infatti sbarcata sul web in modo totalizzante e innovativo e ha vantato una diffusione virale e una presenza importante su 4 dei maggiori canali social (facebook, twitter, foursquare e flickr) aggregati in un unico portale creato ad hoc per l'occasione: www.giornatadellabellezzasostenibile.com.

 

Lunedì 13 Febbraio lo spirito di Sustainable Beauty promosso dal Gruppo Davines è così diventato anche digitale, per un'ecosostenibilità 2.0: l'entusiasmo ha contagiato l'etere con post, registrazioni, condivisioni di immagini e contenuti degli oltre 500 fan facebook e dei numerosi utenti foursquare e twitter.

 

Dopo il successo della prima edizione italiana del 2010, che ha coinvolto oltre 250 saloni in Italia e tutelato circa 11 ettari (111.480,84 mq) di aree boschive in crescita nei Parchi della Valle del Ticino, e del primo Sustainable Beauty Day nel 2011 negli Stati Uniti ed in Canada, con $25.000 versati e 4.000 alberi da frutto piantati in Africa, la catena di solidarietà prosegue con un altro dato importante per Davines e [ comfort zone ].

 

Una conferma che dà nuovo vigore al sempre costante impegno ambientale del gruppo Davines S.p.A., vero e proprio precursore dello "spirito green".

 
* Dato parziale emerso da una prima stima
 

Per Info:

STUDIO ROBERTA CIAPPI

communication&marketing

Maria Bruschi

Tel. +39 02 72021490

Mob. +39 346 6015381

m.bruschi@studiorobertaciappi.it


L'articolo ha ricevuto 7359 visualizzazioni


Cosa ne pensi?
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.
Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui



aaaa

Per commentare l'articolo occorre essere loggati e rispettare la netiquette del sito.


Se sei registrato effettua il login dal box qui a sinistra.

Se ancora non sei registrato fallo cliccando qui
I commenti:

Commento 1)
La redazione ed il direttore hanno piacere di rispondere ai commenti dei nostri lettori. Facci sapere cosa ne pensi dell'articolo. La tua opinione è per noi importante.

Commento di: emilia.urso Ip:83.73.103.204 Voto: 7 Data 24/07/2014 11:44:40

Sei iscritto su Facebook, Twetter o G+?
Commenta e condividi l'articolo direttamente.

Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cosìè uno Stato sdenza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz


Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

LUDOPATIA: denunciamo lo Stato!

Oggi, dopo le sconcertanti reazioni di molti cittadini ai danni della dipendenza da gioco CREATA DALLO STATO e' giunto il momento di MUOVERSI: lo Stato ora deve PAGARE i danni che ha generato in milioni di famiglie.



Data:26/07/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
Correlati in Eventi

Autore: Susanna Schivardi - Redazione Cultura
Data: 21/07/2014 15:50:37
Porto Rotondo compie 50 anni, ed e' subito festa

Quest'anno il Consorzio di Porto Rotondo festeggia i suoi primi cinquant'anni. Uno dei posti piu' famosi al mondo e' al centro di una kermesse di eventi e manifestazioni che si prevedono per tutta l'estate. Intrattenimento e spettacolo, meraviglia e magia, dove ricchezza e ostentazione non hanno timore di mostrarsi. Perche' a dispetto di crisi economica e caos mondiale, la gente, nonostante tutto, ha ancora voglia di divertirsi. Protetta da un Golfo che la rende uno dei luoghi piu' apprezzati al mondo, Porto Rotondo nasce per volere del suo grande artefice il Conte Luigi Dona' delle Rose, di origine veneziana, che la progetta appunto come

Leggi l'articolo

Autore: Nostra inviata Susanna Schivardi
Data: 11/07/2014 11:37:54
ITINERARI: Dalla Costa Smeralda ad Alghero passando per Sella&Mosca

Soffia il maestrale da tre giorni e la vacanza sembra rovinata. Avvicinarsi alla spiaggia e' impensabile, l'unica alternativa e' addentrarsi nell'entroterra e scoprire di che cosa e' fatta la Sardegna. Luogo magico e crocevia di popoli, la Sardegna oltre alle sue spiagge mozzafiato, e' anche terra di tradizioni e culture differenti. La strada che dalla Costa Smeralda, a nord dell'isola, porta ad Alghero, la SS597, e' gia' un esempio della sua natura indomita e incontaminata. I forti arbusti si spalmano su un territorio brullo e abituato

Leggi l'articolo

Autore: Gabriele.Santoro - Capo Redattore
Data: 03/07/2014 16:21:46
Luce, l'immaginario italiano. La mostra al Vittoriano fino al 21 settembre

A novant'anni dalla nascita dell'Istituto Luce, il Complesso del Vittoriano dedica una mostra all'ente culturale di cinema pubblico pi� antico del mondo. Un percorso storico/sociale parallelo a quello dell'Italia e che va ben oltre la propaganda fascista dei suoi primi anni di vita

Leggi l'articolo

Autore: Gabriele.Santoro - Capo Redattore
Data: 02/07/2014 11:31:43
Un secolo di calcio azzurro, la mostra all'AuditoriumExpo

Dall'esordio in maglia bianca nel 1910 alla finale di Euro2012, tutti i trionfi e le sconfitte della Nazionale in un secolo (e passa) di vita. I mondiali del '34, '38, '82 e 2006, ma anche clamorosi passi falsi come con la Corea nel 1966. Il tutto arricchito da una collezione di cimeli, foto, video, reperti di archivio

Leggi l'articolo
GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - Plurisettimanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax)