Sei nella sezione Cultura   -> Categoria:  Recensioni  
Libri:

Libri: "Spogliarsi a 40 anni" di Miguel Cris
Autore: Fabrizio Federici - Redazione Cultura
Data: 11/02/2011 12:36:23

 
(In foto: Miguel Cris)
 
Con la partecipazione dell'artista Caio Gracco, teorico del primato di luce e movimento nella pittura, e del conduttore radiotelevisivo Christian Floris, è stato presentato ultimamente, a Roma, "Spogliarsi a quarant'anni". Diario autobiografico ( edito da Albatros, casa specializzata nella ricerca di talenti nuovi) d'un singolare personaggio, il grafico, webmaster e cabarettista Miguel Cris.
 
Romano, tipico "self-made man" dei nostri giorni, anche attore e autore di poesie in romanesco,  Cris  nel libro racconta la sua battaglia con la vita, dal diploma di perito elettronico al lavoro di assistente tecnico d'informatica in un Liceo scientifico di Roma, dalle prime esperienze di spogliarellista ( passione che tuttora, a quarant'anni, coltiva con professionalità) alla partecipazione a programmi  Mediaset e alla collaborazione con Caio Gracco.
 
Sullo sfondo, la Roma degli anni '70-2000, la Roma di Pasolini e Don Franzoni, degli ultimi baraccati e della  nuova "dolce vita", delle lotte sociali e degli speculatori senza scrupoli."A quarant'anni ho scritto questo libro - precisa Miguel - anche per obbedire a un'esigenza esistenziale e psicologica: permettere, nel racconto della mia esperienza di spogliarellista, l'incontro, la sintesi, finalmente, delle mie due personalità, il Miguel sognatore ed estroverso e il Michele più razionale, realistico, disincantato, ma mai pessimista nei confronti della grande avventura della vita".

L'articolo ha ricevuto 14278 visualizzazioni


Cosa ne pensi?
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.
Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui



aaaa

Per commentare l'articolo occorre essere loggati e rispettare la netiquette del sito.


Se sei registrato effettua il login dal box qui a sinistra.

Se ancora non sei registrato fallo cliccando qui
I commenti:

Commento 1)
La redazione ed il direttore hanno piacere di rispondere ai commenti dei nostri lettori. Facci sapere cosa ne pensi dell'articolo. La tua opinione è per noi importante.

Commento di: emilia.urso Ip:83.73.103.204 Voto: 7 Data 25/04/2014 01:33:51

Sei iscritto su Facebook, Twetter o G+?
Commenta e condividi l'articolo direttamente.

Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cosìè uno Stato sdenza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz


Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

LUDOPATIA: denunciamo lo Stato!

Oggi, dopo le sconcertanti reazioni di molti cittadini ai danni della dipendenza da gioco CREATA DALLO STATO e' giunto il momento di MUOVERSI: lo Stato ora deve PAGARE i danni che ha generato in milioni di famiglie.



Data:26/07/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
Correlati in Recensioni

Autore: Nostra inviata Teresa.Corrado
Data: 04/03/2014 16:31:22
Sotto una buona stella di Carlo Verdone

'Sotto una buona stella' credo che sia uno dei film piu' belli tra gli ultimi lavori di Carlo Verdone. E' questa la frase che mi viene in mente e che prendo da uno dei commenti che ho sentito dopo aver visto il film.

Leggi l'articolo

Autore: Nostra inviata - Anna Gwerminario
Data: 27/02/2014 20:33:39
Galleria d 'Arte Moderna Roma Capitale - Gli approdi di  De Libero

Il vivido quadro di Amerigo Bartoli “Amici al Caffè” fa da leitmotiv a questo documentario su Libero De Libero  di Silvana Palumbieri, prodotto da Rai Teche in occasione della mostra “Libero de Libero e gli artisti della Cometa”, aperta al pubblico fino al27 febbraio 2014.

Leggi l'articolo

Autore: Nostra inviata Susanna Schivardi
Data: 23/02/2014 10:23:38
Roma, Teatro Vascello 'Sandokan, o la fine dell'avventura'

Non si può prevedere di ritrovarsi di fronte ad una battaglia a suon di pezzi di ortaggi masticati e sputati, oppure di appurare la morte di un soldato inglese con uno spremi aglio. Questo e altro ancora, in poco più di cinquanta minuti offre la Compagnia. Uno squarcio su un teatro insolito e decisamente fuori dalle aspettative

Leggi l'articolo

Autore: Nostra inviata Susanna Schivardi
Data: 22/02/2014 14:08:40
Auditorium Parco della Musica: 'TRUE BLUE MARKET' di Sebastien Ramirez e Honji Wang

La musica elettronica si modula in poche variazioni che aumentano i bit ma non creano vera melodia. Danzano quattro donne e un uomo, indagando il mistero dell’uomo e della società in cui vive, in un fraintendimento continuo tra il suo ruolo di elemento collettivo e la sua individualità che stenta ad emergere. Si muovono come marionette senza fili o alieni che attendono l’alba,

Leggi l'articolo
GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - Plurisettimanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax)