Sei nella sezione Cultura -> categoria: Presentazione Libro       
Libro in uscita: 'Come Adam Smith puo' cambiarti la vita' - di Russ Robert - Add Editore

Autore:Agnese Radaelli - Redazione Cultura
Data: 04/02/2016 17:16:59
Libro in uscita: 'Come Adam Smith puo' cambiarti la vita' - di Russ Robert - Add Editore

Il nome di Adam Smith, padre dell’economia moderna, è associato a La ricchezza delle nazioni. Pochi però sanno che Smith è autore anche di un altro libro, La teoria dei sentimenti morali, su cui ha lavorato per tutta la vita.


Autore:Redazione Cultura
Data: 27/01/2016 16:29:22
Prossimamente in libreria: 'Giardini di carta, Da Rousseau a Modiano' - di ?velyne Bloch-Dano

Passeggiate in questo libro in piena libertà, come in un parco. Imboccate un sentiero, evitatene un altro, tornate sui vostri passi, respirate il profumo di una metafora o vagabondate nei vostri ricordi intorno alla curva di una frase.


Autore:Redazione Cultura
Data: 27/01/2016 16:17:18
'Le donne di Balthus', dalle tele alle rovinose passioni - di Valentina Neri

È intensa la passione dell’autrice per la storia dell’arte, spaziando da Parmigianino all’entroterra naif a cui ella stessa è radicata; infatti nel frangente in cui Selene si trova di fronte a un quadro, tutto intorno a lei si ferma.


Autore:Redazione Cultura
Data: 02/11/2015 11:05:03
'Cane crudo' - Di Antonino Fontana - Robin Editore

Nel suo romanzo di esordio, Cane crudo, l’autore Antonino Fontana, tesse una vorticosa trama dove, nei soli tre giorni in cui si svolge la storia, personaggi, destini e luoghi svelano i segreti di una vita; di John Lee, giovane artista italo-americano, e dei componenti della band Blacks Dogs


Autore:Sabrina Costantini - Ufficio Stampa Zorzetti
Data: 09/07/2014 15:39:29
Fede e Tinto presentano 'Sommelier...Ma non troppo' edito da Rai Eri

“Anche il vino, finalmente - dichiara Franco Maria Ricci Presidente Ais - ha il suo Piero Angela. Qualcuno può attirare il grande pubblico, quello meno attento, alla cultura del vino. Una cultura spiegata con allegria, ma chiara, schietta, integra”.


Autore:Gabriele.Santoro - Capo Redattore
Data: 11/06/2014 12:03:52
Roma e' una bugia: le contraddizioni della citta' eterna nel libro di Filippo La Porta

Presentato alla Feltrinelli di via Appia il libro di Filippo La Porta Roma è una bugia, racconto della Capitale fra i suoi quartieri, abitanti, contraddizioni, bellezza e degrado.


Autore:Gabriele.Santoro
Data: 06/06/2014 16:57:11
Roma e' una bugia, Filippo La Porta dialoga con Verdone il 10 giugno alla Feltrinelli Appia Nuova

Martedì 10 giugno alle 17 presso la Feltrinelli di Via Appia Nuova 427, fermata metro Furio Camillo, si terrà la presentazione del libro di Filippo La Porta Roma è una bugia, appuntamento che sarà occasione di dialogo con l'attore Carlo Verdone sugli stereotipi della romanità


Autore:Gabriele.Santoro - Capo Redazione
Data: 23/05/2014 16:01:59
Start-up, il libro di Armando Cicero

Presentato il 22 maggio presso la libreria Arion di Palazzo delle Esposizioni il volume di Armando Cicero "Start-up. C'era una volta il lavoro". La storia di 50 anni di carriera con 40 lavori cambiati e un messaggio ai giovani, perch� mettano in gioco i propri sogni con entusiasmo in un periodo di crisi


Autore:Redazione Cultura
Data: 03/05/2014 17:37:06
Aracne Editrice - 'Le responsabilita' del datore di Lavoro' - di Aldo de Matteis - Video presentazio

L'intera opera è basata sulla legislazione vigente, aggiornata alla legge 9 agosto 2013, n. 98, e cerca di dare per ogni problema la soluzione più affidabile, alla luce della giurisprudenza di legittimità, penale e civile, più recente.


Autore:Redazione Cultura
Data: 16/04/2014 16:09:07
'Le responsabilita' del datore di lavoro' di Aldo De Matteis - Da Aracne Editrice

Si è tenuta lo scorso 14 Aprile presso la Biblioteca centrale giuridica, Corte suprema di Cassazione di Roma il volume dal titolo: "Le responsabilità del datore di lavoro" di Aldo DE MATTEIS, Consigliere del Centro Nazionale Studi di Diritto del Lavoro “Domenico Napoletano”

Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

LUDOPATIA: denunciamo lo Stato!

Oggi, dopo le sconcertanti reazioni di molti cittadini ai danni della dipendenza da gioco CREATA DALLO STATO e' giunto il momento di MUOVERSI: lo Stato ora deve PAGARE i danni che ha generato in milioni di famiglie.



Data:26/07/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

PAPA: GOCCIA PADRE PIO DIVENTATA UN FIUME
Da Televideo
In breve
Data:06/02/2016 01:57:12
E' Padre Pio è stato un servitore della misericordia, lo è stato a tempo pieno, fino allo sfinimento, è diventato un canale di misericordia e ha portato nel cuore tante persone e tante sofferenze.

Lo ha detto il Papa davanti ai gruppi di preghiera di Padre Pio,almeno 40 mila persone, in piazza San Pietro.

Il Santo ha vissuto il grande mistero del dolore offerto per amore.In questo modo la sua piccola goccia è diventata un grande fiume di misericordia.

Ieri è cominciata l'ostensione in San Pietro delle spoglie di Padre Pio e di San Leopoldo da Padova per il Giubileo della Misericordia, che si protrarrà fino all'11 febbraio.


SPAZIO:MORTO MITCHELL, ASTRONAUTA APOLLO
Da Televideo
In breve
Data:06/02/2016 01:57:13
14 Edgar Mitchell, astronauta della storica missione Apollo 14, sesto uomo a posare il suo piede sulla Luna, è morto in Florida a 85 anni.

Mitchell, rende nota la figlia Kimberley, è deceduto all'ospedale di Palm Beach dopo una breve malattia.

La sua morte avviene in coincidenza del 45mo anniversario della missione Apollo 14 che si svolse a cavallo tra il 31 gennaio e il 9 febbraio 1971.

Dell'equipaggio di quella missione facevano parte anche Alan Shepard Jr.

e Stuart Roo

Autore: Redazione Cultura
Data: 05/02/2016 10:04:38
Milano, esposizione di opere della collezione 'Le regard de Pierre Hebey' - 9 e 10 Febbraio

Artcurial in Italia, diretta da Gioia Sardagna Ferrari, presenta da martedì 9 a mercoledì 10 febbraio nella propria sede milanese di Palazzo Crespi una selezione di lotti provenienti dalla collezione dell’avvocato...


Autore: Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 04/02/2016 18:41:40
Omosessualita', affettivita', sessualita': riflessioni

Innanzitutto: trovo assolutamente ridicolo pensare che, una coppia omosessuale lo sia solo per scopi sessuali. La maggior parte della cosiddetta società civile etero, ravvede negli omosessuali non tanto persone nate con un’attrazione sessuale verso persone di pari sesso, bensì libertini dell’ultima ora che non pensano ad altro che ad accoppiarsi selvaggiamente, col primo che capita e magari pure in localacci di infimo ordine.

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - Plurisettimanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax)