Sei nella sezione Cultura -> categoria: Presentazione Libro       
'Depressione: affrontare il male (non piu') oscuro' - Edizioni San Paolo

Autore:Redazione Cultura
Data: 25/07/2017 07:14:32
'Depressione: affrontare il male (non piu') oscuro' - Edizioni San Paolo

«Sono un fallito», «Non ce la farò mai», «È inutile, è troppo difficile», «Non mi importa più nulla», «A che serve vivere»… Queste sono le voci di chi soffre di depressione.


Autore:Redazione Cultura
Data: 19/07/2017 07:01:22
Pablo Escobar, quello che mio padre non mi ha mai raccontato - di Juan Pablo Escobar

Nessuno piu’ di Juan Pablo, figlio di Pablo Escobar, il capo del cartello di Medellin che negli anni 80 e inizio dei 90 sconvolse col sangue la Colombia, conosce come il mondo del narcotraffico sia fatto dentro e fuori. Per questo, pensa che il miglior metodo per combatterlo sia “dichiarare la pace alle droghe”.


Autore:Redazione Cultura
Data: 18/07/2017 07:04:30
'Vivi...da Dio' ! - di Don Diego Goso - Edizioni San Paolo

E’ uscito in libreria per le Edizioni San Paolo "Vivi...da Dio! - Come Gesù insegna a curare il malessere di oggi" di don Diego Goso, sacerdote dell'arcidiocesi di Torino e autore di diversi libri.


Autore:Redazione Cultura
Data: 13/07/2017 06:14:57
Empatia e altruismo - di Elena Marta e Sara Alfieri - Edizioni San Paolo

Siamo davvero così individualisti come la società ci spinge a credere? Davvero pensiamo solo a noi stessi e ai nostri interessi infischiandocene degli altri? La psicologia sociale non è affatto d’accordo.


Autore:Elena Colombo - Redazione Cultura
Data: 16/07/2017 06:41:35
Arriva in Italia il libro di COLLEEN STANLEY 'Vendere con l'intelligenza emotiva'  - Roi Edizioni

Empatia, decisione, calma, consapevolezza sono solo alcune delle soft skills esplorate in questo libro che presenta un approccio alle vendite del tutto innovativo grazie anche al supporto di case histories di successo, suggerimenti pratici e risultati delle molte ricerche condotte dall’autrice.


Autore:Nicoletta Chiorri & Alma Daddario - Redazione Cult
Data: 11/07/2017 06:55:27
La Voce delle Donne - libro fotografico di Sergio Battista - Cultura e Dintorni Editore

Dal 2006 al 2017 le donne uccise in Italia sono state 1740 e di queste più del 70% in ambito familiare. Nella maggior parte dei casi, il femminicidio è preceduto da atti di violenza fisica e psicologica che tendono a minare la sicurezza e il senso di consapevolezza nelle donne.


Autore:Redazione Cultura
Data: 07/07/2017 06:29:43
Giovanni Falcone, Le idee restano - di Maria Falcone , Monica Mondo - Edizioni San Paolo

Giovanni Falcone non era un eroe, ma un uomo vero, retto, sorridente, coraggioso e prudente. Spesso sfiancato dalla responsabilità e dall’incomprensione, disposto però a offrire sempre tutto di sé, per un ideale.


Autore:Redazione Cultura
Data: 02/07/2017 07:01:16
'Hai coperto la mia vergogna' - di Anne Lecu - Edizioni San Paolo

Dio riveste Adamo ed Eva dopo il peccato con tuniche di pelli. Gesù viene spogliato sulla croce dalla sua tunica di lino. Una “vestizione” e una “spogliazione” aprono e chiudono il percorso della storia della salvezza biblica. 


Autore:Redazione Cultura
Data: 30/06/2017 06:08:19
OLTRE - di Diego Manetti - Edizioni San Paolo

 Un libro per i lettori “in cerca”, chiunque essi siano, credenti o meno: per coloro che non hanno smesso di interrogarsi sul senso della propria esistenza; e per coloro che la vita ha obbligato a riflettere sul destino dei propri cari perduti, magari drammaticamente.


Autore:Giorgia Assensi - Redazione Cultura
Data: 29/06/2017 06:10:36
Fronte del fuoco - il terzo romanzo di Michele D' Amore - pubblicato su Amazon

Dopo Questa è Casa Mia (2012), e 1-1 (2015), Michele D’Amore, milanese d’adozione, nato e vissuto in Sardegnafino ai 18 anni, presenta il suo terzo romanzo (270 pagine) dal titolo Fronte del Fuoco pubblicato da M, nuovo progetto editoriale indipendente

Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

LUDOPATIA: denunciamo lo Stato!

Oggi, dopo le sconcertanti reazioni di molti cittadini ai danni della dipendenza da gioco CREATA DALLO STATO e' giunto il momento di MUOVERSI: lo Stato ora deve PAGARE i danni che ha generato in milioni di famiglie.



Data:26/07/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

COLOSSEO, MIBACT: NEL SETTE MLN VISITE
Da Televideo
In breve
Data:25/07/2017 06:07:28
2017 Cresce il numero dei visitatori dei musei statali italiani,dai 30 milioni del 2015 ai 45,5 del 2016,con un incremento di 2 milioni già nei primi 6 mesi 2017. Il Colosseo potrebbe arrivare a 7 milioni di visitatori.

Così il ministro dei Beni Culturali Franceschini,dopo il via libera del Consiglio di Stato al Parco archeologico e alla nomina di cittadini stranieri come direttori.

E sulla polemica con il Comune di Roma. il Ministro precisa che nel decreto è stato inserito che il 30% degli incassi del Colosseo andasse alle attività della Soprintendenza nel territorio di Roma.


WATERSGRO', ALTRO STOP VENDITE ALBUM
Da Televideo
In breve
Data:25/07/2017 06:07:28
A Secondo stop alla vendita del disco 'Is This the Life We Really Want?' dell'ex leader dei Pink Floyd, Roger Waters.

Lo ha deciso il Tribunale di Milano confermando la decisione del 16 giugno con cui inibiva la commercializzazione, diffusione e distribuzione dell'album per ipotesi di plagio dell'opera Cancellature' dell'artista siciliano Isgrò risalenti al 1964, per le immagini sull'involucro,copertina, libretto interno e etichette.

Disposta la pubblicazione dell'ordinanza, su 2 edizioni nazionali su carta e online, del 'Corriere della Sera' e 'Repubblica'.

Non è escluso un secondo round della vicenda in appello.

Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 22/07/2017 15:20:20

No, non è affatto una fake news, e nemmeno allarmismo: la Capitale rischia di restare coi rubinetti dell'acqua corrente a secco. E se così fosse, sarebbe davvero una situaziobe aberrante, visto che peraltro, la notizia viene data solo ora, come se chi è a capo della regione Lazio - Zingaretti - o la Raggi, non ne sapessero nulla.


Autore: Inchiesta del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 21/07/2017 07:19:01

 Si è cercato in ogni modo di diffondere dati che facessero pensare a uno stato di epidemia, ma dall’altro, lo stesso ministero non poteva che evidenziare il “trend decrescente dei casi di morbillo”, come avete letto prima. Il decreto quindi, è immeritatamente “d’urgenza”, dal momento che non ci troviamo in presenza di un considerevole innalzamento del numero di casi di contagio, però dall’altro lato, è evidente come – anche attraverso un utilizzo controllato dei media – si sia deciso di far percepire uno stato epidemico a tutta la popolazione.

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - Plurisettimanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax)