Sei nella sezione Cultura -> categoria: Presentazione Libro       
Aracne Editrice presenta il Convegno: 'In Mourning and in Rage

Autore:Redazione Cultura
Data: 09/04/2014 21:26:53
Aracne Editrice presenta il Convegno: 'In Mourning and in RageAracne Editrice presenta il Convegno In Mourning and in Rage Rappresentazione e iconoclastia: pratiche rituali e dissidenza nell'arte contemporanea Venerd? 11 aprile 2014, ore 14:00 - 19:00

Autore:Redazione Cultura
Data: 08/04/2014 22:18:14
Aracne Editrice presenta il volume: 'Federalismo fiscale e perequazione'

Aracne Editrice ha organizzato un importante incontro presso il Senato dell Repubblica per presentare iul volume: "Federalismo fiscale e perequazione" a cura di Gaetano Armao


Autore:Redazione Cultura
Data: 07/04/2014 17:14:53
Aracne Editrice presenta: 'Il Mare con il cucchiaino' di Giorgio Orano

Il mare con il cucchiaino Vedemecum per la repressione penale della bancarotta fraudolenta

Sono intervenuti alla presentazione che si è tenuta lo scorso Giovedi 27 Marzo presso l'Aula Occorsio (Edificio A, piano terra) del Tribunale Ordinario di Roma


Autore:Redazione Cultura
Data: 04/02/2014 19:38:01
Museo della Repubblica Romana e della Memoria Garibaldina: 'Io e Verdi'

“Un libro di storia e di poesia, di documentazione e di passione, un contributo notevole per gli amanti della figura di Verdi e un contributo notevole per la storia delle donne nel secolo diciannovesimo, donne, indubbiamente, alquanto speciali, umanissime e molto vicine alla nostra attuale sensibilità”.


Autore:Giulia Civiletti - Redazione Cultura
Data: 07/01/2014 17:56:01
Dario Fo: 'In fuga dal Senato' - Chiarelettere  edizioni

Un libro di denuncia e di passione. Civile e politica. Franca Rame ripercorre l’esperienza amara fatta in parlamento tra il 2006 e il 2008, 19 mesi trascorsi in Senato e raccontati attraverso storie, aneddoti, personaggi (Andreotti, Finocchiaro, Dell’Utri, Calderoli, Colombo, di Pietro...)


Autore:Giulia Civiletti - Redazione Cultura
Data: 07/01/2014 17:48:56
Marco Travaglio: 'Viva il re' - Edito da Chierelettere

Quella che state per leggere non è una biografia. Ce ne sono già fin troppe, una se l’è addirittura scritta lui. Questo è ciò che manca nelle altre. La controstoria del primo presidente della Repubblica che ha concesso il bis, contro lo spirito della Costituzione e contro tutto quello che aveva giurato fino al giorno prima della sua rielezione.


Autore:Michela Lavagno - Redazione Cultura
Data: 22/11/2013 17:56:17
Cinzia Mammoliti 'I serial killer dell'anima' - Edizioni Sonda

Una guida che affronta con stile chiaro e diretto un argomento ancora poco dibattuto in Italia, fornendo gli strumenti per combattere la violenza psicologica.  Acquisire consapevolezza; riconoscere i potenziali nemici per evitarli individuando le principali dinamiche relazionali perverse; decidere di non restare più invischiate in una relazione negativa con persone che vogliono umiliarci e abusarci psicologicamente: questi gli strumenti fondamentali per evitare di soffrire.


Autore:Michela Lavagno - Redazione Cultura
Data: 13/11/2013 19:44:10
Libri: 'In paradiso ad attenderci'  di Paolo De Benedetti - Edizioni Sonda

«La “questione animale” è divenuta una questione filosofica, etica e giuridica come mai era successo in precedenza nella cultura occidentale. Che fosse anche una questione teologica lo abbiamo, in molti, imparato da Paolo De Benedetti». Vito Mancuso, teologo . Se l’uomo ha un’anima, e se questa lo caratterizza e lo distingue, possiamo interrogarci sull’anima degli animali?

 


Autore:Giulia Buongiorno - Redazione Cultura
Data: 12/11/2013 16:45:17
Presentazione libro: 'Sapore di Rosa' l' opera prima di Barbara Cordoni e Tiziana Battisti

È nella ricerca della ricetta magica di una torta di mele come elisir d'amore che Aurora scopre un'antica lettera che porta lei e sua madre nel casale dell'anziana zia Rosa. Il viaggio nei ricordi di Rosa avvicina profondamente due generazioni diverse accumunate da un grande messaggio che ritorna nel tempo: non lasciare mai nulla di intentato nella tua vita.


Autore:Nostro inviato Gabriele.Santoro
Data: 23/10/2013 10:50:38
'Mio salmone domestico' un microcosmo ideato da Emmanuela Carbe'

Crodo è un salmone cinico e malinconico che, trasferitosi in casa di una ragazza, le occupa la stanza. Il rapporto di amicizia fra i due vive anche momenti di conflitto, visto che lui tenta in ogni modo di impedirle la stesura di un romanzo, Rotoli di seta, prendendola in giro per ogni cosa che dice.

Elenco Pagine
1 | 2 | 3
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cosìè uno Stato sdenza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz


Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

LUDOPATIA: denunciamo lo Stato!

Oggi, dopo le sconcertanti reazioni di molti cittadini ai danni della dipendenza da gioco CREATA DALLO STATO e' giunto il momento di MUOVERSI: lo Stato ora deve PAGARE i danni che ha generato in milioni di famiglie.



Data:26/07/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

IL BENE AL CENTRO DEL SALONE DEL LIBRO
Da Televideo
In breve
Data:15/04/2014 15:53:01
2014 Sarà il Bene il filo conduttore del Salone del Libro di Torino.

Lo ha annunciato il presidente della Fondazione Rolando Picchioni presentando la manifestazione.

Il tema del Bene dettolegato a doppio filo con l'ospite d'onore, la Santa Sede.

Di questa partecipazione desidero ringraziare il presidente del Pontificio Consiglio della Cultura, card.

Ravasi, che il 7 maggio terrà la prolusione introduttiva al Lingotto.

Inaugurerà il Salone il ministro Beni culturali,Franceschini.

Tra i paesi ospiti: Albania,Arabia Saudita, Brasile, Francia, Israele, Perù, Polonia e Romania.

Ospite d'onore la Germania.


PULITZER EXQUO PER INCHIESTE SUL DATAGATE
Da Televideo
In breve
Data:15/04/2014 15:53:01
Exquo, negli Usa, per l'assegnazione del Premio Pulitzer alle testate 'Guardian' e 'Washington Post'.Le motivazioni riguardano la diffusione delle notizie relative al 'Datagate' e all'attività informativa di Edward Snowden.

In particolare al 'Guardian' è stato riconosciuto il merito del dibattito tra governo e cittadini sulla sicurezza e la privacy.

Del'Washington Post' sono state elogiate le autorevoli e acute inchieste che hanno aiutato a comprendere come le rivelazioni del 'Nsa' trovino spazio nella più ampia struttura della sicurezza nazionale.

L'assegnazione del premio ha indicato le testate e non i singoli giornalisti.

LA ROMA DI PASOLINI, AL PALAZZO ESPOSIZIONI
Da Televideo
In breve
Data:15/04/2014 15:53:01
Pier Paolo Pasolini e Roma o meglio, nella mostra aperta fino al 20 luglio al Palazzo delle Esposizioni della capitale, Pasolini è Roma.

Una mostra che segue la vita dell'artista, scrittore, regista, dal 1950, anno in cui con poche cose arrivò a Roma con la madre lasciando un padre delirante in Friuli.

Il rapporto con la città è stato subito forte: povero fra i poveri nelle periferie che tanto amava, dal Quarticciolo al Mandrione, al Testaccio, fra i baraccati perché lì diceva di trovare la gente vera.

Divisa per periodi fino al suo omicidio,la mostra è l'ultimo lavoro di Gianni Borgna un omaggio alla sua vita per la cultura

Autore: Il DIrettore: Emilia Urso Anfuso
Data: 28/02/2014 14:31:26

Sono prima di tutto una cittadina, figlia e moglie (senza figli) e poi, solo poi, una giornalista investigativa che si occupa da anni dei sistemi lobbistici internazionali ma anche dei sistemi di corruzione in ambito sanitario. Quell’ambito Matteo, dove se alberga la corruzione si sta solo sostenendo a forza questa formula ormai palese: “Uccidiamo la gente per denaro coperti dal Sistema sanitario Nazionale


Autore: Un lettore di nome Stefano
Data: 19/02/2014 20:30:40

Quindi dopo essermi informato via internet cercai di fare chiarezza e di parlarne con il mio medico specialista. Purtroppo il dottore si dimostrò reticente all’argomento e ciò che è peggio disinformato, comunque mi promise di fare ricerche. A quel punto venni dimesso, al cortisone venne aggiunta una terapia a base di interferone. 

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - Plurisettimanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax)