Sei nella sezione Cultura -> categoria: Presentazione Libro       
Ritratti del desiderio - di Massimo Recalcati - Raffaello Cortina Editore

Autore:Redazione Cultura
Data: 16/04/2018 06:11:15
Ritratti del desiderio - di Massimo Recalcati - Raffaello Cortina Editore

C'era la tesi di L’uomo senza inconscio: nel nostro tempo il desiderio rischia l’estinzione. Ma quando diciamo “desiderio” che genere di esperienza evochiamo? 


Autore: Anna Manfredini - Redazione Cultura
Data: 05/04/2018 06:34:32
'Muovete il culo' - di Alberto Forchielli per Baldini & Castoldi

Alberto Forchielli è un economista sui generis, anticonformista e schietto. Uno che gestisce un importante fondo di private equity, profondo conoscitore del mercato cinese...


Autore:Alessia Angelini - Redazione Cultura
Data: 06/04/2018 06:55:46
In libreria: 'Duelli' - di Andrea Bocconi per Mondadori

“La scherma è una via, come il Kendo giapponese, la via della spada. Conserva nascosta la sua origine cavalleresca. E che cos’era la cavalleria: lealtà, parola data, regole d’onore. In una parola: trascendenza, che si manifestava sul terreno, perché era lì che si manifestava la contiguità assoluta tra la vita e la morte.”


Autore:Grazia La Paglia - Redazione Cultura
Data: 24/03/2018 06:38:42
Comunicare da leader: la guida completa - in libreria per Edizioni Lswr

 Il libro non è rivolto solo a chi voglia cimentarsi con la politica o sia già un politico navigato, ma è stato pensato per quanti desiderino puntare sulla leadership in qualsiasi settore: manager, capitani d’industria, piccoli imprenditori ricchi di ambizioni...


Autore:Redazione Cultura
Data: 21/03/2018 06:22:51
Vita 3.0 - di Max Tegmark - Raffaello Cortina Editore

In che modo l’intelligenza artificiale influirà su giustizia, occupazione, società e sul senso stesso di essere umani?


Autore:Redazione Cultura
Data: 15/03/2018 08:56:44
Roma, al via 'Libri come' - dal 15 al 18 Marzo 2018 - Auditorium Parco della Musica

In 10 Biblioteche di Roma, nel luogo dove meglio è custodita la storia e la ricerca della felicità, da Seneca a Schopenhauer per fare solo due nomi, ecco arrivare dieci autori che in altrettante biblioteche presenteranno, alla stessa ora, dieci libri. 


Autore:Alessandro Fuso - Redazione Cultura
Data: 13/03/2018 06:38:40
Tutto un altro mondo - di Alessandro Mosca - San Paolo Edizioni

Per quanto abbia portato grandi progressi e nonostante abbia plasmato una realtà che, dati alla mano, è generalmente migliore del passato anche recente, la globalizzazione è oggi pesantemente sotto attacco. Questo perché gli effetti della sua evoluzione rapidissima non sono stati tutti positivi e si sono create diseguaglianze. 


Autore:Redazione Cultura
Data: 26/02/2018 07:15:36
 In libreria: Silvana Giacobini: 'Albertone. Alberto Sordi, una leggenda italiana' - Cairo editore

Mostro sacro del cinema italiano, amato dal­la critica e dal pubblico, in sessant’anni di carriera Alberto Sordi ha interpretato più di centoquaranta film, che ne hanno fatto il protagonista indiscusso della commedia rosa e nera di casa nostra.


Autore:Elisabetta Castiglioni - Redazione Cultura
Data: 09/02/2018 15:42:27
Invito alla presentazione del volume: TRANSTIBERIM - Roma, Teatro Belli, 10 febbraio - ore 11:00

Il volume offre una ricca documentazione fotografica e sarà presentato – alla presenza dell’autore – al Teatro Belli di Roma sabato 10 febbraio alle ore 11.


Autore:Alessandro Fuso - Redazione Cultura
Data: 10/02/2018 06:21:38
La luce in fondo al tunnel. Dialoghi sulla vita e la modernità -  di Zygmunt Bauman - Ed. S,

E' uscito ieri in libreria, per le Edizioni San Paolo il volume "La luce in fondo al tunnel. Dialoghi sulla vita e la modernità" di Zygmunt Bauman, filosofo e sociologo polacco famoso per la teoria della "società liquida", venuto a mancare il 9 gennaio 2017 a Leeds.

Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

LUDOPATIA: denunciamo lo Stato!

Oggi, dopo le sconcertanti reazioni di molti cittadini ai danni della dipendenza da gioco CREATA DALLO STATO e' giunto il momento di MUOVERSI: lo Stato ora deve PAGARE i danni che ha generato in milioni di famiglie.



Data:26/07/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

CINEMA, LEONE CARRIERA AL REGISTA CRONENBERG
Da Televideo
In breve
Data:19/04/2018 05:14:57
Il Leone d'oro alla carriera quest'anno va al regista David Cronenberg,uno dei cineasti più audaci e stimolanti di sempre,instancabile innovatore di forme e linguaggi,ha detto il direttore della Mostra di Venezia, Alberto Barbera.

Sebbene in origine Cronenberg sia stato relegato nei territori marginali del genere horror, sin dai suoi primi film scandalosamente sovversivi ha mostrato di voler condurre i suoi spettatori ben al di là del cinema di exploitation,costruendo film dopo film un edificio originale e personalissimo,ha aggiunto.

TORNANO I NOTTURNI DEI MUSEI VATICANI I
Da Televideo
In breve
Data:19/04/2018 05:14:57
Fino al 26 ottobre i Musei Vaticani tornano ad aprire le porte anche la sera, tutti i venerdì dalle 19 alle 23.

Sale preumibilmente meno affollate, la luce e il silenzio della notte daranno l'opportunità di vedere i capolavori esposti con un altro sguardo, meno affannato, meno turistico, meno consumistico e più contemplativo.

Notturni vaticani vedranno durante le aperture serali anche eventi musicali, dal tango argentino ai cori, dalla musica bandistica a quella tradizionale e all'immancabile classica coi Conservatori.

Domani la Banda dei Bersaglieri a passo di corsa nelle gallerie vaticane.

PARMA INSIEME ARTE AMBIENTE
Da Televideo
In breve
Data:19/04/2018 05:14:57
A E A Parma si riflette su ambiente ed ecosostenibilità in una serie di eventi in vista del 2020, quando la città sarà capitale europea della cultura.

E per raccontare l'ambiente attraverso l'arte arriva la mostra Il Terzo Giorno, che fino a luglio porta al Palazzo del Governatore illavoro di 40 artisti del calibro di Abramovic, Salgado, Alighiero Boetti, Basilico tra i tanti.

Il terzo giorno è quello in cui, nella Genesi, sorge la vita: le 117 immagini in mostra tracciano il percorso dalla Creazione alla Distruzione della Terra e poi forse verso un nuovo inizio.Il 26 maggio mostra e città aperte in notturn

Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 19/04/2018 13:16:56
La disumanizzazione della politica

Ti ammazzano un figlio? Non è detto che l’assassino vada in galera, unico luogo in cui dovrebbe albergare a lungo certa gente. Sei vittima di un grave sopruso? Non è detto che otterrai la ragione, anzi. Per non parlare dei diritti civili:  quanti sanno ad esempio che lo Stato evade i contributi che deve versare agli impiegati pubblici?


Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 14/04/2018 12:54:58
Conflitto mondiale: dai finti bombardamenti alla guerra finanziaria reale

Il ministro degli esteri russo, Serghej Lavrov dichiara: è tutta una montatura. Abbiamo prove inconfutabili. Queste notizie sono create ad arte, per generare una “campagna russofobica” e coinvolgere il continente europeo nel conflitto.

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - Plurisettimanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax)