Sei nella sezione Cultura -> categoria: Presentazione Libro       
Messaggio per un principe che si crede un rospo - di Robert Jhonson - Edizioni Lswr

Autore:Redazione Cultura
Data: 23/05/2017 07:42:49
Messaggio per un principe che si crede un rospo - di Robert Jhonson - Edizioni Lswr

C’era una volta il paese lontano di Eutymia: un paese remoto e felice, dove l’armonia e la pace regnavano sovrane, e governato dal sommo Re Sapientia...


Autore:Redazione Cultura
Data: 18/05/2017 06:24:56
Dal 16 maggio in libreria: Simone Di Meo 'Gotham City' - Piemme Edizioni

Escono in moto per compiere le famigerate stese, in cui sparano con pistole e mitra a caso in pieno giorno. Uccidono senza pietà barboni, immigrati o anche solo chi rifiuta di offrire una sigaretta. Spendono cifre da capogiro nei locali più cool della città, dove si sballano di alcol e droga. Parcheggiatori abusivi e prostitute sono i loro occhi e le loro orecchie.


Autore:Michela Lavagno - Redazione Cultura
Data: 17/05/2017 07:21:04
La Starch Solution - Mangia il cibo che ami - Edizioni Sonda

I carboidrati sono il grande spauracchio dell’alimentazione: fanno ingrassare; rallentano il metabolismo; innalzano la glicemia; favoriscono diabete, obesità, malattie cardiache. 


Autore:Redazione Cutlura
Data: 13/05/2017 07:13:58
'Io cucino a occhio': dal 25 maggio in libreria 99 ricette Q.B. di cucina casalinga e naturale

Un libro per chi segue la filosofia q.b., ovvero “quanto basta”, una via più personale e libera alla cucina di tutti i giorni. Niente dosi - salvo eccezioni -, niente regole predefinite, ma una bella tazza di spiegazioni facili e chiare per autodidatti, principianti, svogliati o presunti “negati”.


Autore:Dario Ferrante - Redazione Cultura
Data: 05/05/2017 07:00:48
DireFare: pensieri e azioni per l' Italia - libro documento

Questo libro è il frutto di quell’esperienza, il documento di un evento unico che riunisce il mondo della formazione, in tutti i suoi contenuti più attuali, un concentrato dei migliori principi che servono ad attivare comportamenti virtuosi nella propria dimensione umana e professionale: la prestazione individuale


Autore:Margherita Giusti Hazon - Redazione Cultura
Data: 30/04/2017 08:32:57
Milano: presentazione di GUARDAMI NEGLI OCCHI di Giovanni Montanaro - ed. Feltrinelli

Torna in libreria il veneziano Giovanni Montanaro e, come per gli ultimi suoi due libri, lo scrittore che di professione fa l’avvocato, ha scelto di raccontare una storia famosa, su cui molte leggende sono sorte.


Autore:Gabriella Gnetti - Redazione Cultura
Data: 26/04/2017 07:16:45
Tra Nizza e le Argonne. Volontari emiliano - romagnoli in camicia rossa 1914-1915

Il volume, a cura di Mirtide Gavelli e Fiorenza Tavozzi, è il frutto dell’attenta e approfondita ricerca, svolta su archivi pubblici e privati oltre che su pubblicazioni e giornali d’epoca, di due giovani studiosi, Giacomo Bollini e Andrea Spicciarelli, autori dei saggi di inquadramento e delle circa 150 schede biografiche che corredano il testo.


Autore:Redazione Cultura
Data: 23/04/2017 06:44:36
Utilizzatori finali: sesso, potere e sentimenti - di Riccardo Iacona - Edizioni Chiarelettere

Un racconto crudo, spesso dai toni raccapriccianti, su come certi uomini italiani intendano la sessualità, a pagamento. Le donne sono oggetti, merce, schiave. Nulla di più.


Autore:Redazione Cultura
Data: 21/04/2017 07:05:41
Psiconautica: Il cofanetto - di Luca Pani - Edizioni LSWR

Prove di Volo rappresenta la volontà, il desiderio di volare nella mente umana, interpretando e commentando il mondo di oggi e la sua attualità. Brevi scritti sono
diventati un impegno profondo e non casuale della vita frenetica dell’autore, Luca Pani.


Autore:Redazione Cultura
Data: 20/04/2017 07:22:19
La porta degli esili sogni - di Vittorio Russo - Cairo Editore

In una cupa notte, dentro e fuori da un sonno a fior di pelle, un’angoscia senza nome opprime il petto del santo padre. Tra le tende, si muove un’ombra… che sia il Padreterno in persona quello che si sta palesando al suo vicario, o il Maligno?

Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

LUDOPATIA: denunciamo lo Stato!

Oggi, dopo le sconcertanti reazioni di molti cittadini ai danni della dipendenza da gioco CREATA DALLO STATO e' giunto il momento di MUOVERSI: lo Stato ora deve PAGARE i danni che ha generato in milioni di famiglie.



Data:26/07/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

MORTA LA STILISTA LAURA BIAGIOTTI S.
Da Televideo
In breve
Data:26/05/2017 06:44:04
E' E' morta nella notte a 73 anni la stilista Laura Biagiotti.

Era ricoverata in condizioni gravissime da mercoledì sera all'ospedale Sant'Andrea di Roma, dopo un arresto cardiaco che aveva provocato un danno cerebrale.

Nata a Roma il 4 agosto 1943, è stata, assieme a Krizia, una delle poche stiliste donne a guidare il Made In Italy alla conquista dei mercati globali.La Regina del cachemire la nominò il New York Times.Sempre vestita di bianco,fula prima a far sfilare la nostra moda, in Cina.

Grazie di tutto! Per sempre noi,ha twittato la figlia Lavinia,vice presidente del gruppo.Domani a Roma i funerali a Maria degli Angeli.


BASSETTI: RELIGIONI NON CAUSA VIOLENZA
Da Televideo
In breve
Data:26/05/2017 06:44:05
Per il neo presidente della Cei, card.

Bassetti, non sono le religioni a provocare violenze e terrorismo, sono loro schegge impazzite.

Bassetti aggiunge: Vediamo creature pazze di furore e impazzite di odio, ma anche per noi in passato è stato visto che i terroristi rossi venivano anche dalle nostre università cattoliche.Poi sottolinea che musulmani, ebrei e cristiani credono in un unico Creatore, e il mescolarsi delle razze è inevitabile.

Chi nega questo nega l'uomo e qualsiasi principio di umanesimo.


PREMIO CAMPIELLO SCELTA LA 'CINQUINA' I III
Da Televideo
In breve
Data:26/05/2017 06:44:05
E stata selezionata oggi a Padova la cinquina finalista della 55esima edizione del Premio Campiello, concorso di letteratura italiana contemporanea promosso dalla Fondazione Il Campiello nfindustria Veneto.

La Giuria ha votato al turno 'Qualcosa sui Lehman' di Massini, 'La città interiore' di Covacich, 'La notte ha la mia voce' di Sarchi, e al turno con 6 voti 'L'Arminuta' di Donatella Di Pietrantonio e 'La ragazza selvaggia' di Pugno.


articolo presente in Cultura -> Eventi
Autore: Redazione Cultura
Data: 23/05/2017 10:01:38
Strage di Capaci, 23 Maggio 1992/2017: 25 anni di lotta alla mafia

Nell'attentato morirono: Falcone, sua moglie Francesca Morvillo e tre agenti della scorta: Vito Schifani, Rocco Dicillo, Antonio Montinaro. Gli unici sopravvissuti, Paolo Capuzza, Angelo Corbo, Gaspare Cervello e l'autista giudiziario Giuseppe Costanza.

Paolo Borsellino, fu ucciso il 19 Luglio dello stesso anno, insieme alla sua scorta composta da 5 persone: Emanuela Loi, Agostino Catalano, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina e Claudio Traina


Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 23/05/2017 08:24:13
Vaccinazioni obbligatorie: le dichiarazioni della Lorenzin non devono passare inosservate

Domanda: “E chi non paga la multa”?

Lorenzin: “«Riceverà una cartella esattoriale esattamente come quando non viene pagata una multa autostradale. Se continua a non estinguere il debito rischia ad esempio il pignoramento dei beni. I bambini però restano in classe. Credo saranno situazioni minoritarie».

Domanda: “Chi non può pagare”?

Lorenzin: “Un motivo di più per accettare la vaccinazione”.

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - Plurisettimanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax)