Sei nella sezione Cultura -> categoria: Presentazione Libro       
Fede e Tinto presentano 'Sommelier...Ma non troppo' edito da Rai Eri

Autore:Sabrina Costantini - Ufficio Stampa Zorzetti
Data: 09/07/2014 15:39:29
Fede e Tinto presentano 'Sommelier...Ma non troppo' edito da Rai Eri

“Anche il vino, finalmente - dichiara Franco Maria Ricci Presidente Ais - ha il suo Piero Angela. Qualcuno può attirare il grande pubblico, quello meno attento, alla cultura del vino. Una cultura spiegata con allegria, ma chiara, schietta, integra”.


Autore:Gabriele.Santoro - Capo Redattore
Data: 11/06/2014 12:03:52
Roma e' una bugia: le contraddizioni della citta' eterna nel libro di Filippo La Porta

Presentato alla Feltrinelli di via Appia il libro di Filippo La Porta Roma è una bugia, racconto della Capitale fra i suoi quartieri, abitanti, contraddizioni, bellezza e degrado.


Autore:Gabriele.Santoro
Data: 06/06/2014 16:57:11
Roma e' una bugia, Filippo La Porta dialoga con Verdone il 10 giugno alla Feltrinelli Appia Nuova

Martedì 10 giugno alle 17 presso la Feltrinelli di Via Appia Nuova 427, fermata metro Furio Camillo, si terrà la presentazione del libro di Filippo La Porta Roma è una bugia, appuntamento che sarà occasione di dialogo con l'attore Carlo Verdone sugli stereotipi della romanità


Autore:Gabriele.Santoro - Capo Redazione
Data: 23/05/2014 16:01:59
Start-up, il libro di Armando Cicero

Presentato il 22 maggio presso la libreria Arion di Palazzo delle Esposizioni il volume di Armando Cicero "Start-up. C'era una volta il lavoro". La storia di 50 anni di carriera con 40 lavori cambiati e un messaggio ai giovani, perch� mettano in gioco i propri sogni con entusiasmo in un periodo di crisi


Autore:Redazione Cultura
Data: 03/05/2014 17:37:06
Aracne Editrice - 'Le responsabilita' del datore di Lavoro' - di Aldo de Matteis - Video presentazio

L'intera opera è basata sulla legislazione vigente, aggiornata alla legge 9 agosto 2013, n. 98, e cerca di dare per ogni problema la soluzione più affidabile, alla luce della giurisprudenza di legittimità, penale e civile, più recente.


Autore:Redazione Cultura
Data: 16/04/2014 16:09:07
'Le responsabilita' del datore di lavoro' di Aldo De Matteis - Da Aracne Editrice

Si è tenuta lo scorso 14 Aprile presso la Biblioteca centrale giuridica, Corte suprema di Cassazione di Roma il volume dal titolo: "Le responsabilità del datore di lavoro" di Aldo DE MATTEIS, Consigliere del Centro Nazionale Studi di Diritto del Lavoro “Domenico Napoletano”


Autore:Redazione Cultura
Data: 09/04/2014 21:26:53
Aracne Editrice presenta il Convegno: 'In Mourning and in RageAracne Editrice presenta il Convegno In Mourning and in Rage Rappresentazione e iconoclastia: pratiche rituali e dissidenza nell'arte contemporanea Venerd? 11 aprile 2014, ore 14:00 - 19:00

Autore:Redazione Cultura
Data: 08/04/2014 22:18:14
Aracne Editrice presenta il volume: 'Federalismo fiscale e perequazione'

Aracne Editrice ha organizzato un importante incontro presso il Senato dell Repubblica per presentare iul volume: "Federalismo fiscale e perequazione" a cura di Gaetano Armao


Autore:Redazione Cultura
Data: 07/04/2014 17:14:53
Aracne Editrice presenta: 'Il Mare con il cucchiaino' di Giorgio Orano

Il mare con il cucchiaino Vedemecum per la repressione penale della bancarotta fraudolenta

Sono intervenuti alla presentazione che si è tenuta lo scorso Giovedi 27 Marzo presso l'Aula Occorsio (Edificio A, piano terra) del Tribunale Ordinario di Roma


Autore:Redazione Cultura
Data: 04/02/2014 19:38:01
Museo della Repubblica Romana e della Memoria Garibaldina: 'Io e Verdi'

“Un libro di storia e di poesia, di documentazione e di passione, un contributo notevole per gli amanti della figura di Verdi e un contributo notevole per la storia delle donne nel secolo diciannovesimo, donne, indubbiamente, alquanto speciali, umanissime e molto vicine alla nostra attuale sensibilità”.

Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

LUDOPATIA: denunciamo lo Stato!

Oggi, dopo le sconcertanti reazioni di molti cittadini ai danni della dipendenza da gioco CREATA DALLO STATO e' giunto il momento di MUOVERSI: lo Stato ora deve PAGARE i danni che ha generato in milioni di famiglie.



Data:26/07/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

SAMANTHA CRISTOFORETTI ENTRATA NELLA ISS E'
Da Televideo
In breve
Data:23/11/2014 18:20:33
E' Samantha Cristoforetti è entrata nella Stazione spaziale internazionale (Iss). L'astronauta italiana è stata la prima ad attraversare il portello che collega la Soyuz alla Iss.Con lei il comandante russo Shkaplerov e l'americano Virts, ingegnere di bordo,come l'italiana.

stato molto meglio di come lo sognavo, è andato tutto bene, ha detto Samantha. Il nuovo equipaggio è stato accolto a bordo dal vecchio equipaggio della Stazione spaziale internazionale,il comandante Wilmore della Nasa e i russi Samokutyaev e Elena Serova.

La Soyuz si è agganciata dopo 6 ore di viaggio.

La navetta è stata lanciata dal cosmodromo Baikonur (Kazakistan).


SAMANTHA CRISTOFORETTI SULL'ISS FINO MAGGIO
Da Televideo
In breve
Data:23/11/2014 18:20:33
A Samantha Cristoforetti con gli altri due astronauti rimarrà nell'Iss fino a maggio 2015.

La missione Futura è ricca di esperimenti.I tre hanno portato anche rifornimenti.Lanciata in orbita nel 1998,la Iss è costata 500 mld di dollari.Sempre a bordo,un team di astronauti Capitano dell'Aeronautica militare, pilota, laurea in Ingegneria meccanica, 37 anni, di Milano, ma originaria di Malé (Trento), Samantha tra sei ore raggiungerà la Stazione spaziale orbitante, a 500 chilometri di altezza, per la missione 'Futura42' di Asi ed Esa.

Con lei l'astronauta Usa Virts, che assumerà il comando della Iss, e il russo Shkaplerov.

Resteranno fino a marzo.


GIANNINI: SAMANTHA, ORGOGLIO PER ITALIA
Da Televideo
In breve
Data:23/11/2014 18:20:33
Il premier Renzi ha salutato l'avvio del viaggio di Samantha Cristoforetti nello spazio in tempo reale, con un retweet delle immagini dell'Esa.

Il ministro per la Ricerca scientifica, Stefania Giannini, che ha assistito al lancio della Soyuz dalla sede dell'Asi, l'Agenzia spaziale italiana, a Roma, ha parlato di grande emozione ed orgoglio.

E' il risultato della grande leadership dell'Italia in Europa e a livello internazionale in questo settore.

Lo spazio è al centro dell'attenzione del governo e del semestre di presidenza italiana Ue, ha affermato il ministro.

E' motivo di orgoglio per la scienza e tutte le donne italiane.


Autore: Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 15/11/2014 17:38:27

 In tv o in Radio, le sue interviste giungono sempre al punto “sostegni agli immigrati” e Salvini ogni volta sciorina cifre (a volte cambiandole) del tipo: “45 euro al giorno paghiamo coi nostri soldi agli immigrati. E gli paghiamo puri gli alberghi e le tessere per il Bus”…


Autore: Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 14/11/2014 17:04:30
L 'importante differenza fra reazione e rivoluzione

 Perno principale del dissenso civile è sicuramente il tema del lavoro, della precarietà e delle garanzie sempre più assottigliate nei confronti dei lavoratori. Nulla di male ovviamente a dissentire e a scendere in piazza, ma noto da molto tempo un problema, che rende del tutto inefficace questo tipo di dissenso popolare.

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - Plurisettimanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax)