Sei nella sezione Cultura -> categoria: Presentazione Libro       
'E' autentico cioccolato' - il libro di Natale di Rossana Bettini - Linea Edizioni

Autore:Redazione Cultura
Data: 17/11/2017 07:09:36
'E' autentico cioccolato' - il libro di Natale di Rossana Bettini - Linea Edizioni

Mi piace mangiare. Amo il Buon cibo, quello sano, inalterato e poco lavorato; quello che riconosco. E ne scrivo, raccontando la verità senza nascondermi dietro il velo del compromesso.


Autore:Alessandro Fuso - Redazione Cultura
Data: 07/11/2017 07:00:26
Fatti privati e pubbliche tribu' - di Maria Latella - Edizioni San Paolo

Maria Latella registra quel che cambia nel mondo e nella politica, nella sua vita e nella vita dei personaggi che incontra. Solo lo stile non cambia: sorride e intanto “morde”, proprio come quando, nel suo programma tv L’Intervista, pone le domande che il pubblico porrebbe, se fosse al suo posto.


Autore:Redazione Cultura
Data: 01/11/2017 07:13:03
Luciano De Crescenzio: 'Napoli mia' - in libreria - Mondadori edizioni

Anche Luciano De Crescenzo, come tutti i comuni mortali, un giorno decide di imbiancare casa, con quel che ne consegue: sgombrare, riordinare, eliminare, inscatolare, in breve mettere ordine nel caos accumulato negli anni...


Autore:Redazione Cultura
Data: 23/10/2017 06:04:28
'Domani mi metto in proprio': di Marco Geronimi Stoll - in libreria dal 26 ottobre - AltraEconomia

Alzi la mano chi almeno una volta non ha pensato: “Basta, domani mi metto in proprio”: vale per giovani stufi di lavori precari e sfruttamento, per lavoratori appiedati dalla crisi e per professionisti che, dopo anni di onorato mestiere, desiderano un nuovo inizio.


Autore:Sabrina Antonini - Redazione Cultura
Data: 22/10/2017 07:48:20
MIlano, 23 Ottobre: presentazione del libro di Marco Cappato 'Credere, (dis)obbedire, combattere'

Il caso dj Fabo è l’inizio di una nuova lotta su cui si giocail futuro dell’umanità. E che va oltre il testamento biologico.  Dall’antiproibizionismo ai diritti dei disabili, dalla libertà scientifica a quella sessuale: una difesa appassionata del nostro diritto alla libertà. 


Autore:Redazione Cultura
Data: 18/10/2017 06:12:34
Roma, la scrittrice Jennifer L. Armentrout incontra i lettori - 24 Ottobre 2017

Jennifer L. Armentrout ormai acclamata autrice di fama internazionale, vive in un paesino del West Virginia, proprio dove è ambientata la serie “Lux”, col marito e i suoi cani. Scrittrice versatile e prolifica, oltre alle serie young adult, che hanno consacrato il suo successo, scrive anche avventure new adult sotto lo pseudonimo di J. Lynn.


Autore:Monica Lodi - Redazione Cultura
Data: 13/10/2017 06:47:45
Oren Klaff: 'La presentazione perfetta' - Il metodo per farsi dire sempre SI

Dal 12 ottobre approda anche in Italia “PITCH ANYTHING” LA PRESENTAZIONE PERFETTA, il libro di OREN KLAFF, autore best seller e massimo esperto mondiale dell’arte delPITCHING (termine inglese di difficile traduzione che indica un discorso dal forte potere persuasivo; è molto utilizzato relativamente alla presentazione di nuovi progetti di business agli investitori).


Autore:Redazione Cultura
Data: 11/10/2017 01:41:32
Rivoluzionare il sistema? Si puo' fare: Manuale del rivoluzionario 3.0 - di Emilia Urso Anfuso

L’idea di questo libro è maturata nell'autrice, Emilia Urso Anfuso Giornalista indipendente e scrittrice, fondatrice e direttore responsabile del nostro quotidiano,  dopo anni di analisi della situazione nazionale e internazionale sotto il profilo politico ma anche economico e culturale. 


Autore:Redazione Cultura
Data: 05/10/2017 06:46:36
Arriva nelle librerie 'Papa' non dirlo alla mamma' di Ezio Aceti - edizioni San Paolo

Se la madre rappresenta per ciascun bambino la sicurezza, la tranquillità, il bene primario – sottolinea l’autore – è solo grazie al padre che il bambino potrà divenire autonomo, capace di “prendere in mano se stesso” e affrontare la vita.


Autore:Redazione Cultura
Data: 26/09/2017 07:29:56
Io, Cristiana. Per amore e per ragione - di Monica Mondo - Edizioni San Paolo

La vita dei credenti, per poter essere ancora oggi sensata, deve poter ritrovare nella vita quotidiana e nelle attese e speranze di ciascuno le proprie ragioni (ragioni logiche e ragioni di cuore) per non concedersi alle varie mode. 

Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

LUDOPATIA: denunciamo lo Stato!

Oggi, dopo le sconcertanti reazioni di molti cittadini ai danni della dipendenza da gioco CREATA DALLO STATO e' giunto il momento di MUOVERSI: lo Stato ora deve PAGARE i danni che ha generato in milioni di famiglie.



Data:26/07/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

GIORNATA INFANZIA, BOSCHI: PARI DIRITTI
Da Televideo
In breve
Data:20/11/2017 14:52:30
Per i bambininon può esistere una lotteria dei diritti o delle possibilità, dobbiamo partire tutti dalla stessa linea, ha detto la sottosegretaria alla presidenza del Consiglio Boschi, per la Giornata mondiale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza.

Esorta a creare un Paese a misura di bambinola sottosegretaria al Miur D'Onghia, se impariamo a guardare al mondo dei più piccoli capiremo quanto siano importanti spazi dedicati, dice.

Una ricerca dell'Autorità Garante per l'infanzia stima in oltre 91mila i minori italiani maltrattati in carico ai servizi sociali comunali: 30mila di loro sono allontanati dalle famiglie.


PAPA: IRRESPONSABILE TELEFONARE AL VOLANTE
Da Televideo
In breve
Data:20/11/2017 14:52:30
Bergoglio parla a dirigenti e personale di Polstrada e Polfer e con loro critica lo scarso senso di responsabilità di molti conducenti, che sembrano non avvedersi di conseguenze anche gravi della disattenzione (per esempio con l' uso improprio di cellulari) o della sregolatezza.

Ciò è causato da fretta e competitività assunte a stile di vita che fanno degli altri conducenti come degli ostacoli o avversari.

Poi l'esortazione: E' importante fare affidamento su un uso della forza che non degeneri mai in violenza.

Servono saggezza e autocontrollo, soprattutto quando il poliziotto viene visto con diffidenza o sentito quasi come nemico

UN FILM SUL CERN: IL SENSO DELLA BELLEZZA
Da Televideo
In breve
Data:20/11/2017 14:52:30
Oltre 10mila scienziati del Cern (Organizzazione europea per la ricerca nucleare)sono i protagonisti del film doc 'Il senso della bellezza': legame tra arte, scienza e natura.

Il documentario è di Valerio Jalongo e arriva nelle sale per un'uscita evento oggi e domani.

Più di 1500 i fisici italiani dell'Istituto, dopo gli Usa la rappresentativa più numerosa.

All'inizio il Cern ha detto no,spiega Jalongo.

C'è voluto un po' per fargli capire quale fosse la prospettiva.E poi per girare a 100 metri di profondità,io e le troupe abbiamo dovuto fare un corso di sopravvivenza pazzesco.


Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 14/11/2017 06:43:53
Nube radioattiva sull 'Europa: abbiamo il diritto di conoscere la verita'

Viviamo in un sistema strampalato, che non ci informa  a dovere e in tempo utile di tutto ciò che rappresenta un pericolo – “per non diffondere il panico” dicono – ma che ci inonda spesso di informazioni farlocche se si impone alle masse di accettare qualcosa supinamente: il caso delle vaccinazioni obbligatorie è quello maggiormente descrittivo di questo metodo.


Autore: Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 11/11/2017 09:30:50
Lo Stato sociale spiegato agli italiani

Nel nostro paese, così come in molte altre nazioni europee o extraeuropee, dall’avvento della crisi economica mondiale, non accade altro che lo sfaldamento distruttivo del fondamento del criterio di democrazia. Quando lo Stato sociale viene a mancare, ecco che si perde del tutto la manifestazione concreta del sistema a regime democratico.

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - Plurisettimanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax)