Sei nella sezione Cultura -> categoria: Presentazione Libro       
Fede e Tinto presentano 'Sommelier...Ma non troppo' edito da Rai Eri

Autore:Sabrina Costantini - Ufficio Stampa Zorzetti
Data: 09/07/2014 15:39:29
Fede e Tinto presentano 'Sommelier...Ma non troppo' edito da Rai Eri

“Anche il vino, finalmente - dichiara Franco Maria Ricci Presidente Ais - ha il suo Piero Angela. Qualcuno può attirare il grande pubblico, quello meno attento, alla cultura del vino. Una cultura spiegata con allegria, ma chiara, schietta, integra”.


Autore:Gabriele.Santoro - Capo Redattore
Data: 11/06/2014 12:03:52
Roma e' una bugia: le contraddizioni della citta' eterna nel libro di Filippo La Porta

Presentato alla Feltrinelli di via Appia il libro di Filippo La Porta Roma è una bugia, racconto della Capitale fra i suoi quartieri, abitanti, contraddizioni, bellezza e degrado.


Autore:Gabriele.Santoro
Data: 06/06/2014 16:57:11
Roma e' una bugia, Filippo La Porta dialoga con Verdone il 10 giugno alla Feltrinelli Appia Nuova

Martedì 10 giugno alle 17 presso la Feltrinelli di Via Appia Nuova 427, fermata metro Furio Camillo, si terrà la presentazione del libro di Filippo La Porta Roma è una bugia, appuntamento che sarà occasione di dialogo con l'attore Carlo Verdone sugli stereotipi della romanità


Autore:Gabriele.Santoro - Capo Redazione
Data: 23/05/2014 16:01:59
Start-up, il libro di Armando Cicero

Presentato il 22 maggio presso la libreria Arion di Palazzo delle Esposizioni il volume di Armando Cicero "Start-up. C'era una volta il lavoro". La storia di 50 anni di carriera con 40 lavori cambiati e un messaggio ai giovani, perch� mettano in gioco i propri sogni con entusiasmo in un periodo di crisi


Autore:Redazione Cultura
Data: 03/05/2014 17:37:06
Aracne Editrice - 'Le responsabilita' del datore di Lavoro' - di Aldo de Matteis - Video presentazio

L'intera opera è basata sulla legislazione vigente, aggiornata alla legge 9 agosto 2013, n. 98, e cerca di dare per ogni problema la soluzione più affidabile, alla luce della giurisprudenza di legittimità, penale e civile, più recente.


Autore:Redazione Cultura
Data: 16/04/2014 16:09:07
'Le responsabilita' del datore di lavoro' di Aldo De Matteis - Da Aracne Editrice

Si è tenuta lo scorso 14 Aprile presso la Biblioteca centrale giuridica, Corte suprema di Cassazione di Roma il volume dal titolo: "Le responsabilità del datore di lavoro" di Aldo DE MATTEIS, Consigliere del Centro Nazionale Studi di Diritto del Lavoro “Domenico Napoletano”


Autore:Redazione Cultura
Data: 09/04/2014 21:26:53
Aracne Editrice presenta il Convegno: 'In Mourning and in RageAracne Editrice presenta il Convegno In Mourning and in Rage Rappresentazione e iconoclastia: pratiche rituali e dissidenza nell'arte contemporanea Venerd? 11 aprile 2014, ore 14:00 - 19:00

Autore:Redazione Cultura
Data: 08/04/2014 22:18:14
Aracne Editrice presenta il volume: 'Federalismo fiscale e perequazione'

Aracne Editrice ha organizzato un importante incontro presso il Senato dell Repubblica per presentare iul volume: "Federalismo fiscale e perequazione" a cura di Gaetano Armao


Autore:Redazione Cultura
Data: 07/04/2014 17:14:53
Aracne Editrice presenta: 'Il Mare con il cucchiaino' di Giorgio Orano

Il mare con il cucchiaino Vedemecum per la repressione penale della bancarotta fraudolenta

Sono intervenuti alla presentazione che si è tenuta lo scorso Giovedi 27 Marzo presso l'Aula Occorsio (Edificio A, piano terra) del Tribunale Ordinario di Roma


Autore:Redazione Cultura
Data: 04/02/2014 19:38:01
Museo della Repubblica Romana e della Memoria Garibaldina: 'Io e Verdi'

“Un libro di storia e di poesia, di documentazione e di passione, un contributo notevole per gli amanti della figura di Verdi e un contributo notevole per la storia delle donne nel secolo diciannovesimo, donne, indubbiamente, alquanto speciali, umanissime e molto vicine alla nostra attuale sensibilità”.

Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

LUDOPATIA: denunciamo lo Stato!

Oggi, dopo le sconcertanti reazioni di molti cittadini ai danni della dipendenza da gioco CREATA DALLO STATO e' giunto il momento di MUOVERSI: lo Stato ora deve PAGARE i danni che ha generato in milioni di famiglie.



Data:26/07/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

MIGRANTI, AMNESTY: EUROPA FACCIA DI PIU'
Da Televideo
In breve
Data:30/09/2014 01:24:19
Vite alla deriva: rifugiati e migranti in pericolo nel Mediterraneo centrale: è il titolo di un rapporto di Amnesty International a un anno dai naufragi al largo di Lampedusa, in cui annegarono oltre 500 persone.

Il rapporto mette in luce la mancanza di azione dei Paesi dell'Unione europea Dall'inizio dell'anno,oltre 2.500 persone partite dall'Africa del Nord sono annegate o disperse nel Mediterraneo, sottolinea il direttore del programma Europa e Asia Centrale, Dalhuisen,chiedendo all'Europa di non ignorare la tragedia, di destinare un numero maggiore di navi per la ricerca e il soccorso e risorse adeguate.


WWF: CONSUMO NATURA, SERVE TERRA MEZZA
Da Televideo
In breve
Data:30/09/2014 01:24:19
1 E Cresce l'impronta ecologica, che misura il consumo di natura da parte dell'umanità.

Per soddisfare la richiesta mondiale servirebbe una Terra e mezza e se tutti avessero il tenore di un cittadino europeo medio l'umanità avrebbe bisogno di 2,6 pianeti per sostenersi.

A lanciare l'allarme il rapporto del Wwf, Living planet report 2014.

Tra le minacce maggiori alla biodiversità, la combinazione tra impatto della perdita degli habitat e il loro degrado,caccia e pesca e cambiamento climatico.

Dal 1970, le popolazioni animali sono diminuite del 52%.

La domanda di risorse naturali è di oltre il 50% più grande di ciò che la Terra può darci.


CINEMA,FESTIVAL DI ROMA TORNA ALLA FESTA
Da Televideo
In breve
Data:30/09/2014 01:24:20
Abbiamo abbandonato l'idea del Festival e ora si sterza sulla festa per volontà dei soci fondatori e del Mibact. Il direttore artistico del Festival di Roma, Marco Muller, presenta la nona edizione, spiegando come la kermesse sia ritornata alla sua antica vocazione di festa dal 16 al 25 ottobre.

La grande novità di quest'anno è che non ci saranno giurie di addetti ai lavori e sarà solo il pubblico ad assegnare i premi delle cinque sezioni del festival.

Altra novità la 'contaminazione con la fiction con la prima della serie Tv 'The knick' di Steven Soderbergh (10 episodi da 60 minuti).


Autore: Il DIrettore: Emilia Urso Anfuso
Data: 25/09/2014 17:58:29
Italia: le soluzioni che nessuno mettera' mai in atto

Premiare le imprese che assumono e con contratti di lavoro garantiti. Alleggerire la pressione fiscale. Tagliare le spese istituzionali a cominciare dalle auto blu. Abbassare le accise sui carburanti. Semplificare il sistema fiscale. Abbattere la burocrazia. Mettere in piedi un vero modello di digitalizzazione della pubblica amministrazione. Sostenere i disabili, sia per ciò che riguarda metodi di inclusione sia per ciò che riguarda la parte economica…


Autore: Il DIrettore: Emilia Urso Anfuso
Data: 19/09/2014 18:23:05
La dittatura democratica

Per ottenere qualche miglioramento, ci son volute vere rivoluzioni civili. Molto si era ottenuto, in special modo per ciò che riguarda il criterio di rispetto della persona. Criterio che oggi ci appare scontato ma che un tempo non lo era affatto.

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - Plurisettimanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax)