Sei nella sezione Il Direttore

Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 17/01/2018 16:36:51
Mettiamoci in gioco: Francesco Longobardi, l’uomo del fare veramente…

Tra le figure più interessanti che si affacciano al mondo della politica nazionale, un uomo che oltre ad essere realmente vicino ai cittadini, è costantemente presente sul territorio, con azioni concrete e tutte mirate a migliorare la condizione delle persone e delle famiglie. Si chiama Francesco Longobardi,


Autore:Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 12/01/2018 07:27:19
La politica dei diritti negati strutturali e delle pezze a colori coi bonus

Promettono soluzioni che non concretizzeranno mai. Se davvero avessero voluto, avrebbero diminuito la pressione fiscale, aumentato man mano le pensioni, rivalutandole come è giusto che sia. Non avrebbero approvato la Riforma Fornero – che pure un neonato avrebbe capito essere incostituzionale – e nemmeno creato un obbrobrio nega diritti qual è il Jobs Act.


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 09/01/2018 12:04:02
Sigarette elettroniche: NO al Monopolio di Stato! Firma la petizione

Ci siamo: come ci si aspettava, lo Stato italiano ha messo le mano sul mercato delle sigarette elettroniche, imponendo che i liquidi – con o senza nicotina – debbano essere gravati di imposte altissime, che arrivano addirittura al 450%


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 03/01/2018 10:08:24
Dal cellulare più lungo al pulsante nucleare più grosso

Il minuscolo mastino nordcoreano abbaia per primo, mostrando i denti: “Attento Trump. Ho il pulsante nucleare sulla mia scrivania. Se voglio, ti anniento”. Di rimando il mastino statunitense, Donald Trump: “Anch’io il pulsante nucleare, ma ce l’ho più grosso”. Come cambiano i tempi: oggi la verifica si fa sulla grossezza dei pulsanti nucleari, mica sulla misurazione della metrica intima…


Autore:Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 05/01/2018 13:02:02
Sacchetti di plastica a pagamento e strategie per non pensare ai veri rincari in arrivo

Una direttiva europea risalente al 2015, impone che – per abbattere il volume di sacchetti di plastica che è divenuto insostenibile – i clienti dei supermercati utilizzino detti sacchetti, realizzati in materiale biocompostabile. Però, a ben guardare, la direttiva europea non parla di sacchetti a pagamento. Lo dice però la Legge di bilancio 2017 in cui è stata inserita questa nuova gabella...


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 31/12/2017 08:35:51
Buon 2018 a tutti i nostri lettori

Non affidiamo al fato la nostra esistenza, ma pratichiamo tutti il diritto/dovere di esistere in maniera proattiva. E' questo l'augurio che sento di formulare a tutti voi.


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 29/12/2017 13:51:43
Marco Travaglio ha ragione: una legislatura da sciogliere (nell'acido...) - #iostocontravaglio

Posso comprendere come la signora Annibali, al solo leggere la frase “Sciogliere nell’acido” venga riportata indietro con la memoria al terribile giorno in cui fu vittima di acidificazione, ma arrivare a montare un caso nazionale su una frase – per quanto estrema – indirizzata non tanto a una persona (Travaglio non ha scritto che gli farebbe piacere che i politici venissero sciolti nell’acido, ma che la legislatura dovrebbe esser sciolta nell’acido, riferendosi alla mala politica che tutti stiamo subendo da tempo) quanto a un sistema, mi sembra davvero troppo, se non ridicolo.


Autore:Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 18/12/2017 08:00:00
Trump e la negazione del criterio di diritto nella Sanità

Dovranno essere banditi termini quali: vulnerableentitlementdiversitytransgenderfetusevidence-basedscience-based, ovvero: vulnerabile, diritto, diversità, transessuale, feto, basato sulle evidenze, basato sulla scienza.


Autore:Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 12/12/2017 07:08:04
Matteo Renzi: il simbolo estremo di ciò che non va nella politica italiana

Ora: ricorderete certamente quante volte Matteo Renzi ha promesso – mano sul cuore – come in Italia non sarebbe più accaduto (o quasi) che l’i.v.a. aumentasse ancora. Padoan ci ha pure provato a smentirlo, ma come si fa a fermare l’assoluta capacità di Renzi di prendere in giro un popolo come quello italiano?


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 09/12/2017 07:01:27
Come rendere schiavo un popolo abituandolo ai soprusi

Come si può sopportare supinamente un sistema paese basato sui soprusi? Quale tipo di sedazione è stata generata, contro la massa, affinché non reagisca mai a nulla di tutti i soprusi spaventosi di cui è vittima quotidianamente? E’ la famosa goccia orientale. Un sopruso al giorno sembra molto meno di un sistema dittatoriale terribile e temibile.


Autore:Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 03/12/2017 07:12:33
La politica dei bonus: l’elemosina pagata dagli stessi italiani

“Berlusconi game over” dichiarava dai talk show italiani che lo intervistavano in quanto giovane politico che avrebbe rivoluzionato l’Italia e rottamato la “vecchia politica” per poi regalare all’Italia – non appena nominato premier con un’ardita scalata alla poltrona - non solo la solita vecchia politica, ma un patto stretto in tempi non sospetti proprio con Berlusconi, mi riferisco al patto del Nazareno.


Autore:Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 22/11/2017 18:15:25
Campagna elettorale: le brutte verità nascoste agli italiani

In piena campagna elettorale, unico criterio dedicato al popolo da parte dei politici, se ne stanno sentendo – e leggendo – di tutti i colori e sapori, e in troppi casi in senso contrastante. Attenzione: questo articolo contiene la realtà dei fatti. Quella che nessun politico vi direbbe mai.


Autore:Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 14/11/2017 06:43:53
Nube radioattiva sull'Europa: abbiamo il diritto di conoscere la verità

Viviamo in un sistema strampalato, che non ci informa  a dovere e in tempo utile di tutto ciò che rappresenta un pericolo – “per non diffondere il panico” dicono – ma che ci inonda spesso di informazioni farlocche se si impone alle masse di accettare qualcosa supinamente: il caso delle vaccinazioni obbligatorie è quello maggiormente descrittivo di questo metodo.


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 11/11/2017 09:30:50
Lo Stato sociale spiegato agli italiani

Nel nostro paese, così come in molte altre nazioni europee o extraeuropee, dall’avvento della crisi economica mondiale, non accade altro che lo sfaldamento distruttivo del fondamento del criterio di democrazia. Quando lo Stato sociale viene a mancare, ecco che si perde del tutto la manifestazione concreta del sistema a regime democratico.


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 01/11/2017 11:42:12
Caso Catalogna: nessuno sia libero in Europa

Puidgemont, dopo un referendum che ha confermato la schiacciante vittoria di un’idea popolare di indipendenza, è dovuto fuggire a Bruxelle a chiedere persino asilo politico, manco avesse compiuto il peggiore dei reati contro l’umanità intera.


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 25/10/2017 17:23:16
Italiani distratti: le misure aberranti contro i cittadini di cui si parla poco e male

Mentre mezzo mondo è preso da "questioni urgenti", come ad esempio sproloquiare sul caso Weinstein o - parlo dell'Italia - parlare di Calcio sui social e al bar, vi aggiorno su quanto sta accadendo di grave nel nostro paese:


Autore:Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 23/10/2017 13:28:59
Propaganda elettorale: tra bugie, omissioni e spese elettorali vergognose

Uno degli articoli della legge di bilancio, qualora venisse approvato, permetterà allo Stato di svendere i crediti di Equitalia (ex agente della riscossione di cui è staro solo modificato il nome) a privati, leggi “Banche”, per una somma di circa 4 miliardi a fronte di un valore effettivo di circa 500 miliardi e per il periodo che va dal 2000 al 2010.


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 16/10/2017 07:08:09
Il caso Weinstein e l'insostenibile leggerezza sul criterio di abuso sessuale

Il mondo ora, scopre l’acqua calda. E ne fa un caso internazionale. Di più: sui social, famoso contenitore di ideologi senza idee e sociologi senza cognizione di causa, attizzano il fuoco sul tema “violenza e abuso sessuale”, generando una confusione senza pari tra il criterio di violenza sessuale e quello di libero scambio tra adulti.


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 11/10/2017 13:06:59
Ius soli: non contano le persone, contano i voti

Umanitaristi: non cascateci. La querelle sullo Ius Soli, montata in special modo dalla componente politica di centro sinistra, non ha nulla di umanitario. Ai politici non fotte nulla degli italiani, figurarsi dei figli degli extracomunitari.


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 03/10/2017 08:08:08
Italia: un sistema paese al contrario

E’ un po’ come la Grecia pre-default, quando si sapeva perfettamente come andassero le cose. La popolazione lasciava che la dirigenza politica si facesse gli affaracci propri, sapendo di poter contare – come cittadini – su una sorta di immunità sulle piccole azioni di corruzione o di clientelismo. Peccato che, quando i tempi furono maturi per mandar tutto a carte quarantotto, a salvarsi furono solo i politici, che guardarono dall’alto del loro potere una popolazione gettata, da un giorno all’altro, al limite della fame.

Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

LUDOPATIA: denunciamo lo Stato!

Oggi, dopo le sconcertanti reazioni di molti cittadini ai danni della dipendenza da gioco CREATA DALLO STATO e' giunto il momento di MUOVERSI: lo Stato ora deve PAGARE i danni che ha generato in milioni di famiglie.



Data:26/07/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

Autore: Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 17/01/2018 16:36:51
Mettiamoci in gioco: Francesco Longobardi, l’uomo del fare veramente…

Tra le figure più interessanti che si affacciano al mondo della politica nazionale, un uomo che oltre ad essere realmente vicino ai cittadini, è costantemente presente sul territorio, con azioni concrete e tutte mirate a migliorare la condizione delle persone e delle famiglie. Si chiama Francesco Longobardi,

Leggi l'articolo

Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 12/01/2018 07:27:19
La politica dei diritti negati strutturali e delle pezze a colori coi bonus

Promettono soluzioni che non concretizzeranno mai. Se davvero avessero voluto, avrebbero diminuito la pressione fiscale, aumentato man mano le pensioni, rivalutandole come è giusto che sia. Non avrebbero approvato la Riforma Fornero – che pure un neonato avrebbe capito essere incostituzionale – e nemmeno creato un obbrobrio nega diritti qual è il Jobs Act.

Leggi l'articolo

Autore: Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 09/01/2018 12:04:02
Sigarette elettroniche: NO al Monopolio di Stato! Firma la petizione

Ci siamo: come ci si aspettava, lo Stato italiano ha messo le mano sul mercato delle sigarette elettroniche, imponendo che i liquidi – con o senza nicotina – debbano essere gravati di imposte altissime, che arrivano addirittura al 450%

Leggi l'articolo

Autore: Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 03/01/2018 10:08:24
Dal cellulare più lungo al pulsante nucleare più grosso

Il minuscolo mastino nordcoreano abbaia per primo, mostrando i denti: “Attento Trump. Ho il pulsante nucleare sulla mia scrivania. Se voglio, ti anniento”. Di rimando il mastino statunitense, Donald Trump: “Anch’io il pulsante nucleare, ma ce l’ho più grosso”. Come cambiano i tempi: oggi la verifica si fa sulla grossezza dei pulsanti nucleari, mica sulla misurazione della metrica intima…

Leggi l'articolo
GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - Plurisettimanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax)