Sei nella sezione Battaglie Sociali -> categoria: Tam Tam       
Belen scortata da quattro Carabinieri: Codacons presentera' esposto alla Corte dei Conti

Autore:Redazione Battaglie Sociali
Data: 15/05/2017 07:25:33
Belen scortata da quattro Carabinieri: Codacons presentera' esposto alla Corte dei Conti

Tra le tante immagini che la hanno immortalata dentro e fuori dal Tribunale, spicca l'immagine di Belen scortata da quattro carabinieri.


Autore:Redazione Battaglie Sociali
Data: 15/04/2017 07:26:20
Milano: Class Action contro il Comune per i furti al cimitero monumentale

La Decima Sezione del Tribunale di Milano ha ammesso l’azione di classe presentata dal Codacons contro il Comune di Milano per i furti avvenuti nel Cimitero Monumentale in data 16 marzo 2016.


Autore:Redazione Battaglie Sociali
Data: 25/03/2017 08:33:20
 NOT MY EUROPE, 25 marzo: MSF con la societ? civile

Anche Medici Senza Frontiere (MSF) partecipa a Not My Europe, la simbolica azione di protesta della società civile, che sabato porterà il Mediterraneo sulle acque del Tevere per dire no alle politiche dei muri e dei fili spinati e chiedere un’Europa più umana verso chi fugge da guerre, persecuzioni o povertà. 


Autore:Redazione Battaglie Sociali
Data: 18/02/2017 08:24:09
Roma: NO alla chiusura del mercato del Circo Msssimo - Firmate la petizione!

Il mercato degli agricoltori al Circo Massimo di Roma dal 2009 è un punto di riferimento per migliaia di cittadini romani, "il presidio di un'agricoltura No Ogm, a km zero, amica dell'ambiente e della biodiversità". Sabato 11 febbraio il comune di Roma ha deciso di chiudere il mercato, patrimonio della città e luogo in cui consumatori e coltivatori potevano incontrarsi e conoscersi.


Autore:Petizione del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 01/02/2017 18:08:28
PETIZIONE - NO al nuovo aumento delle Accise sui carburanti!

Ci risiamo: il governo sta aumentando nuovamente le Accise sui carburanti. Attualmente, la pressione fiscale sui carburanti è pari al 70%!


Autore:Di Graziano Marcelli
Data: 11/01/2017 07:39:41
A piedi da Ventimiglia al Quirinale, per chiedere sussidi per i disoccupati: petizione

Questa petizione, ci è stata segnalata dal suo creatore, il cittadino Graziano Marcelli.
Riteniamo sia di interesse generale: ecco il testo della petizione e il link, oltre al testo della mail che abbiamo ricevuto:


Autore:La Redazione
Data: 23/12/2016 15:31:03
Buone Feste ai nostri lettori

Auguriamo a tutti i nostri lettori, di ritrovare un po' di serenità, e di voglia di guardare al futuro con ottimismo e tanta voglia di partecipare alle questioni civili.


Autore:REdazione Battaglie Sociali
Data: 21/12/2016 08:04:24
Violenze sui minori:  la SERIE A in campo dal 20 al 22 dicembre con TELEFONO AZZURRO

La diciottesima giornata di serie A TIM in calendario tra il 20 e il 22 dicembre sarà dedicata alla sensibilizzazione sul tema degli abusi e le violenze sui minori.


Autore:Marco Calini - Redazione Cultura
Data: 11/06/2016 10:12:43
No al nuovo diritto d 'autore: appello agli editori dal presidente di Anso

La nuova norma renderebbe, nei fatti, impossibile qualsiasi citazione di testo con un danno enorme per i piccoli editori e per il digitale


Autore:Silvia Pilego - Redazione Battaglie sociali
Data: 11/02/2016 09:52:47
Piemonte: agricoltura al tracollo. Produttori 'fuorilegge' per colpa della Regione Piemnonte

La Regione Piemonte è gravemente inadempiente nella gestione dei fitofarmaci, poiché sta ignorando in toto l’attuazione delle norma nazionale, detta PAN, entrata in vigore lo scorso 26 novembre con decreto del 22 gennaio 2014.

Elenco Pagine
1 | 2 | 3
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

LUDOPATIA: denunciamo lo Stato!

Oggi, dopo le sconcertanti reazioni di molti cittadini ai danni della dipendenza da gioco CREATA DALLO STATO e' giunto il momento di MUOVERSI: lo Stato ora deve PAGARE i danni che ha generato in milioni di famiglie.



Data:26/07/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

AMREF,UNA BATTAGLIA DI CASA IN CASA
Da Televideo
In breve
Data:24/05/2017 05:17:24
Gli operatori di Amref ci raccontano di una lotta quotidiana di casa in casa,nei villaggi,fatta di fatica,di chilometri percorsi a piedi e in bici per far arrivare nei villaggi remoti dell'Africa l'importanza di vaccinarsi: così Micucci,direttore di Amref Italia. Ogni annoiegarniamo migliaia di clinical officer, che ogni giorno vanno di casa in casa per promuovere la vaccinazione e alzare le uniche barriere che ci interessa alzare.

Quelle immunitarie.

Amref chiede, tra l'altro, di abbassare i costi dei vaccini,migliorare la capacità di stoccaggio a freddo, aumentare i punti in cui fare le vaccinazioni e investire sul personale sanitario.


VACCINI, TORNA IL MORBILLO
Da Televideo
In breve
Data:24/05/2017 05:17:25
In Italia nell'ultimo anno si sono registrati 1387 casi di morbillo,dato secondo,in Europa solo alla Romania (2702 infezioni) e di cui preoccupa il deciso trend in crescita.

Per Flavia Bustreo,v.Direttore generale Salute della Famiglia,delle donne e dei bambini dell'OMS,abbassare la copertura vaccinalepermetterà il ritorno di malattie mortali che avevamo debellato.

Tra il 2000 e il 2015ttolinea vaccino ha impedito 20,3mln di morti nel mondo,ma gli ultimi dati dimostrano che è quanto mai urgente tornare a promuovere con efficacia,determinazione e, soprattutto, chiarezza i benefici della vaccinazione.


SMS PER OSPEDALE DEI BAMBINI MILANO I
Da Televideo
In breve
Data:24/05/2017 05:17:25
più piccoli hanno bisogno dell'aiuto più grande:è lo slogan della raccolta fondi di OBM,ospedale dei Bambini Milano Buzzi onlus,per sostenere il reparto di Terapia intensiva neonatale e la cura della Retinopatia neonato prematuro. Sms al 45549 fino al 7 maggio per contribuire all'acquisto della Ret Cam3, macchinario che consente di intervenire sui prematuri nati con retinopatia.

In Italia ogni anno sono 40 mila i nati pretermine.

La Retinopatia Neonato Prematuro colpisce con aggressività tanto maggiore quanto sono minori il peso alla nascita e l'età gestazionale.La Ret cam consente una diagnosi precoce che, spiegano i promotori dell'iniziativa, può essere la migliore prevenzione.


articolo presente in Cultura -> Eventi
Autore: Redazione Cultura
Data: 23/05/2017 10:01:38
Strage di Capaci, 23 Maggio 1992/2017: 25 anni di lotta alla mafia

Nell'attentato morirono: Falcone, sua moglie Francesca Morvillo e tre agenti della scorta: Vito Schifani, Rocco Dicillo, Antonio Montinaro. Gli unici sopravvissuti, Paolo Capuzza, Angelo Corbo, Gaspare Cervello e l'autista giudiziario Giuseppe Costanza.

Paolo Borsellino, fu ucciso il 19 Luglio dello stesso anno, insieme alla sua scorta composta da 5 persone: Emanuela Loi, Agostino Catalano, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina e Claudio Traina


Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 23/05/2017 08:24:13
Vaccinazioni obbligatorie: le dichiarazioni della Lorenzin non devono passare inosservate

Domanda: “E chi non paga la multa”?

Lorenzin: “«Riceverà una cartella esattoriale esattamente come quando non viene pagata una multa autostradale. Se continua a non estinguere il debito rischia ad esempio il pignoramento dei beni. I bambini però restano in classe. Credo saranno situazioni minoritarie».

Domanda: “Chi non può pagare”?

Lorenzin: “Un motivo di più per accettare la vaccinazione”.

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - Plurisettimanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax)