Sei nella sezione Battaglie Sociali -> categoria: Tam Tam       
 NOT MY EUROPE, 25 marzo: MSF con la societ? civile

Autore:Redazione Battaglie Sociali
Data: 25/03/2017 08:33:20
 NOT MY EUROPE, 25 marzo: MSF con la societ? civile

Anche Medici Senza Frontiere (MSF) partecipa a Not My Europe, la simbolica azione di protesta della società civile, che sabato porterà il Mediterraneo sulle acque del Tevere per dire no alle politiche dei muri e dei fili spinati e chiedere un’Europa più umana verso chi fugge da guerre, persecuzioni o povertà. 


Autore:Redazione Battaglie Sociali
Data: 18/02/2017 08:24:09
Roma: NO alla chiusura del mercato del Circo Msssimo - Firmate la petizione!

Il mercato degli agricoltori al Circo Massimo di Roma dal 2009 è un punto di riferimento per migliaia di cittadini romani, "il presidio di un'agricoltura No Ogm, a km zero, amica dell'ambiente e della biodiversità". Sabato 11 febbraio il comune di Roma ha deciso di chiudere il mercato, patrimonio della città e luogo in cui consumatori e coltivatori potevano incontrarsi e conoscersi.


Autore:Petizione del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 01/02/2017 18:08:28
PETIZIONE - NO al nuovo aumento delle Accise sui carburanti!

Ci risiamo: il governo sta aumentando nuovamente le Accise sui carburanti. Attualmente, la pressione fiscale sui carburanti è pari al 70%!


Autore:Di Graziano Marcelli
Data: 11/01/2017 07:39:41
A piedi da Ventimiglia al Quirinale, per chiedere sussidi per i disoccupati: petizione

Questa petizione, ci è stata segnalata dal suo creatore, il cittadino Graziano Marcelli.
Riteniamo sia di interesse generale: ecco il testo della petizione e il link, oltre al testo della mail che abbiamo ricevuto:


Autore:La Redazione
Data: 23/12/2016 15:31:03
Buone Feste ai nostri lettori

Auguriamo a tutti i nostri lettori, di ritrovare un po' di serenità, e di voglia di guardare al futuro con ottimismo e tanta voglia di partecipare alle questioni civili.


Autore:REdazione Battaglie Sociali
Data: 21/12/2016 08:04:24
Violenze sui minori:  la SERIE A in campo dal 20 al 22 dicembre con TELEFONO AZZURRO

La diciottesima giornata di serie A TIM in calendario tra il 20 e il 22 dicembre sarà dedicata alla sensibilizzazione sul tema degli abusi e le violenze sui minori.


Autore:Marco Calini - Redazione Cultura
Data: 11/06/2016 10:12:43
No al nuovo diritto d 'autore: appello agli editori dal presidente di Anso

La nuova norma renderebbe, nei fatti, impossibile qualsiasi citazione di testo con un danno enorme per i piccoli editori e per il digitale


Autore:Silvia Pilego - Redazione Battaglie sociali
Data: 11/02/2016 09:52:47
Piemonte: agricoltura al tracollo. Produttori 'fuorilegge' per colpa della Regione Piemnonte

La Regione Piemonte è gravemente inadempiente nella gestione dei fitofarmaci, poiché sta ignorando in toto l’attuazione delle norma nazionale, detta PAN, entrata in vigore lo scorso 26 novembre con decreto del 22 gennaio 2014.


Autore:Elena Cranchi - Resp. Ufficio Stampa SOS Villaggi
Data: 25/01/2016 15:41:42
Milano, 28 Gennaio: presentazione del Manuale europeo dei diritti dei minorenni fuori famiglia

“SOS Villaggi dei Bambini difende e promuove da sempre il diritto alla partecipazione dei bambini privi di cure familiari o a rischio di perderle. Il progetto “InFo – Insieme Formando”, finanziato dalla Commissione Europea e da DG Justice, contribuirà a rispondere agli obiettivi del Governo italiano in termini di riduzione della povertà".


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 02/03/2015 14:59:09
Campagna nazionale a sostegno delle vittime di Stato colpite da Ludopatia

Anziché sostenere le fasce deboli negli anni della recessione economica, lo Stato fornisce ampie possibilità di divenire ancor più disperati. Non basta: oltre che disperati, anche malati. Di Ludopatia, la patologia che aggredisce chi diviene schiavo dei giochi, siano essi online o dal vivo. Tutto alimenta una sola possibilità: rovinarsi.

Elenco Pagine
1 | 2 | 3
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

LUDOPATIA: denunciamo lo Stato!

Oggi, dopo le sconcertanti reazioni di molti cittadini ai danni della dipendenza da gioco CREATA DALLO STATO e' giunto il momento di MUOVERSI: lo Stato ora deve PAGARE i danni che ha generato in milioni di famiglie.



Data:26/07/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

FONDI PER RICERCA ASSISTENZA
Da Televideo
In breve
Data:26/03/2017 08:31:46
E Con le Uova di Pasqua Ail finanzia: ricerca, i cui progressi rendono più guaribili i tumori del sangue; assistenza domiciliare a bambini e adulti.

Curando i pazienti nel proprio ambiente,si riducono i tempi di degenza ospedaliera e si assicura continuità terapeutica dopo la dimissione; realizzazione di Case Alloggio Ail vicino ai Centri di Terapia per consentire ai malati non residenti di avere il conforto dei familiari.

Sono 36 le città dotate di questo servizio;ne usufruiscono 3.258 persone; Gruppo Gimema, a cui fanno capo 150 Centri di ematologia;

TUMORI INFANTILI, SMS GOLD FOR KIDS
Da Televideo
In breve
Data:26/03/2017 08:31:46
A In Italia ogni anno 1400 bambini sotto i 14 anni e 800 adolescenti dai 15 ai 19 si ammalano di tumore.

Per ricevere le migliori terapie disponibili i giovani malati devono essere inseriti in protocolli di cura in linea con gli elevati standard internazionali i cui costi sono troppo onerosi per le strutture ospedaliere.

La Fondazione Veronesi, con il progetto Gol for Kids, sostiene l'oncologia pediatrica e promuove la ricerca.

Fino al 31 marzo raccolta fondi al 45540 per finanziare la ricerca e promuovere la divulgazione scientifica.


AMREF, PER NOI NON SEI ZERO
Da Televideo
In breve
Data:26/03/2017 08:31:46
Per noi non sei zero: campagna di Amref in occasione delle celebrazioni dei 60 anni di lavoro presso le comunità africane.Con l'utilizzo come parole dei numeri Sei e Zero,spiega Amref,si pone in rilievo lo spirito della mission: dare importanza e visibilità al continente africano, sfuggendo ogni pietismo.A ribadirlo lo stesso logo di Amref 60: da 60 anni versiamo sudore e non lacrime. Numerosi gli eventi in programma lungo il 2017 per raccontare un continente che presenta diffusamente squilibri e iniquità ma che è anche,precisa l'associazione una terra di soluzioni e opportunità.

Amref ci ha sempre creduto e da 60 anni lavora perchè l'Africa spicchi il volo.

Info su www.amref.it

Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 24/03/2017 17:04:11
 Alimentare paura e insicurezza: le grandi manovre a Roma

5.000 uomini saranno dislocati nella cosiddetta “Blue zone”, l’area del centro di Roma che comprende piazza Venezia, Ara Coeli, piazza San Marco e Fori Imperiali, su cui non sarà permesso agli aerei di transitare. Blocco al transito di automobili e pedoni; chiusura di tre stazioni della metro; linee bus deviate e divieto del trasporto merci. Vi sembra normale, per una giornata che sì, per carità, a livello europeo ha un discreto valore, ma che a livello di sicurezza era meglio evitare?


articolo presente in Italia -> Attualita
Autore: Fabio Miceli - Redazione Attualita'
Data: 24/03/2017 06:50:57
Bullismo: Telefono Azzurro presenta il Booklet con i CONSIGLI PER I GENITORI

In riferimento alla sola parte emersa del fenomeno Telefono Azzurro ha gestito nel 2016 una media di 1 caso al giorno tramite il team di operatori e psicologi operativi 24 ore su 24 alla linea d’ascolto gratuita 1.96.96 e la chat su azzurro.it, un filo diretto attivo da trent’anni e costantemente al fianco delle vittime di violenze soprusi.

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - Plurisettimanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax)