Sei nella sezione Scienza -> categoria: Medicina       
'Chiedi, conosci, previeni' - la ASL Roma 1 aderisce all'Open Week ONDA

Autore:Redazione Scientifica
Data: 19/04/2017 07:22:26
'Chiedi, conosci, previeni' - la ASL Roma 1 aderisce all'Open Week ONDA

Anche quest'anno la ASL Roma 1 partecipa all'Open Week organizzato da ONDA (Osservatorio Nazionale sulla Salute della Donna) con una serie di servizi ed incontri formativi ad accesso libero dedicati alla prevenzione.


Autore:Redazione Scientifica
Data: 01/04/2017 08:20:31
Maratona di Roma e Milano Marathon: i consigli per idratare l' organismo

Semplice come bere un bicchier d'acqua, ma è davvero così? Quello di bere è uno dei gesti più naturali, un istinto primordiale, soprattutto quando si fa sport. Eppure moltissime persone non bevono abbastanza, sportivi compresi


Autore:Angela Urso - Redazione Scientifica
Data: 31/03/2017 06:53:18
Farmaci generici: Agenzia UE del farmaco sospende la vendita di 300 prodotti

Le ricerche e gli studi di bioequivalenza, sono la base necessaria per poi ottenere l'autorizzazione alla commercializzazione di questi farmaci nell'Unione Europea, ma ciò accade solo nei casi in cui, questi farmaci equivalenti abbiano la medesima efficacia dei farmaci commerciali corrispondenti.


Autore:Marco Parotti - Redazione Scientifica
Data: 24/03/2017 08:46:06
Legnano (MI) Run For Parkinson - 26 Marzo 2017

La Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate al fianco degli organizzatori AsPI Legnano per una manifestazione che vuole sensibilizzare su una malattia ancora poco conosciuta


Autore:Chiara Vimercati - Redazione Scientifica
Data: 22/03/2017 06:52:26
Al via ENEHIDE: educazione e prevenzione contro epatite C negli istituti detentivi

Trasformare il carcere in un luogo di informazione, educazione e formazione sulla propria salute, in particolare sul pericolo di infezione da epatite C. E rompere così la catena del contagio.


Autore:Fabio Miceli - Redazione Scientifica
Data: 14/03/2017 07:01:03
Biotestamento: Mario Riccio rilancia la 'Carta dei Medici per il testamento biologico'

Dopo tre rinvii, le Commissioni Affari Costituzionali e Giustizia hanno espresso il parere favorevole al testo base sul Testamento Biologico, redatto e approvato dalla Commissione Affari Sociali.


Autore:Roberta Mochi - Redazione Scientifica
Data: 11/03/2017 09:30:09
Diagnosi precoce del glaucoma; ASL Roma 1 e AIMO insieme per la prevenzione

Nell’ambito del World Glaucoma Week, ASL Roma 1 e AIMO hanno organizzato una giornata di screening per la diagnosi precoce del glaucoma. L’appuntamento è per il 14 marzo dalle 8.30 alle 12.30 all’Ospedale Oftalmico di Roma.


Autore:Redazione Scientifica
Data: 04/03/2017 06:22:26
Ricerca CNR: i cuochi hanno capacita' cerebrali piu' sviluppate

Secondo una ricerca pubblicata sulla rivista Plos One e condotta in Italia, dall'Istituto di bioimmagini e fisiologia molecolare del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) di Catanzaro, pare che gli chef, come i musicisti e gli alpinisti, presentino un cervelletto più sviluppato


Autore:Simona Belmonte - Redazione Scientifica
Data: 03/03/2017 07:33:07
Dislessia: i giovani che praticano sport sono meno ansiosi

I dislessici, come comunemente risaputo, sono spesso a disagio a scuola poiché si sentono mediamente molto più lenti dei compagni, e spesso sono ingiustamente additati come pigri, svogliati se non addirittura meno dotati rispetto agli altri.


Autore:Chiara Porta - Redazione Scientifica
Data: 23/02/2017 06:40:04
Attacchi di panico: 10 suggerimenti per combatterli

La paura arriva all’improvviso, quando il panico entra nella nostra vita non siamo mai pronti. È normale che sia così. Entra nelle nostre giornate stravolgendole e cambiandole per sempre, o così crediamo, perché, in realtà, con l’aiuto di un esperto si può guarire in pochi mesi.

Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

LUDOPATIA: denunciamo lo Stato!

Oggi, dopo le sconcertanti reazioni di molti cittadini ai danni della dipendenza da gioco CREATA DALLO STATO e' giunto il momento di MUOVERSI: lo Stato ora deve PAGARE i danni che ha generato in milioni di famiglie.



Data:26/07/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 24/04/2017 14:01:56
Macron: a Destra della Le Pen...

Faccio poi notare come, ormai da anni, coloro che vengono presentati come “elementi della Sinistra” siano in realtà la nuova maschera della Destra che sta avanzando a grandi passi in tutto il pianeta. La Le Pen è molto meno di Destra di un Macron di quanto si possa credere. D’altronde, lo stesso Macron ha avuto modo di dichiarare di considerarsi “compatibile tanto con il centrodestra quanto con il centrosinistra”.


Autore: Lucio Giordano - Redazione Esteri
Data: 24/04/2017 07:25:42
Macron VS Le Pen: al ballottaggio vincono le multinazionali

Le cose sono due: o i sondaggisti francesi sono straordinariamente affidabili oppure, ed è quello che sostengono in molti, era già tutto deciso, tutto combinato, nonostante sia stata  almeno salvata fino alla chiusura delle urne, la stanca rappresentazione di una democrazia  in profonda crisi.

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - Plurisettimanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax)