Sei nella sezione Italia -> categoria: Nera       
La trattativa tra Stato e Gomorra

Autore:Il DIrettore: Emilia Urso Anfuso
Data: 09/05/2014 22:35:09
La trattativa tra Stato e Gomorra

Lo scrittore Roberto Saviano in un’immagine d’archivio del maggio 2007 durante la presentazione del suo libro ‘Gomorra’ a Berlino.
Quasi due milioni di euro con una media per sala quasi ‘invernale’ di 4.442 euro: per Gomorra, il film di Matteo Garrone tratto dal best seller di Roberto Saviano, in corsa a Cannes per la Palma d’oro, e’ subito successo al box office italiano.


Autore:Teresa Corrado - Redazione Cronaca Nera
Data: 12/08/2013 17:52:37
Omicidio di Lucia Bellucci: il corpo ritrovato nell ' auto dell ' ex

Il ritrovamento a Pinzolo, in provincia di Trento, del cadavere della trentunenne Lucia Bellucci, è stato ritrovato all’interno del portabagagli dell’auto del suo ex fidanzato.


Autore:Max Murro - Redazione Cronaca
Data: 12/08/2013 12:52:29
Genova: donna di 46 anni sfregiata con l'acido

Ha 46 anni la donna sfregiata stamani da un uomo con un getto di acido muriatico al volto ha riportato una profonda lesione alla retina di un occhio e ustioni sul viso, sulle labbra e sulle braccia.


Autore:Teresa Corrado - Redazione Cronaca
Data: 05/08/2013 20:19:59
Saronno: ha un volto l'omicida della gioielliera

La polizia ha il volto dell’omicida della donna sessantaduenne uccisa nella gioielleria di Saronno, in provincia di Varese. Il tutto grazie alle telecamere di sorveglianza istallate all’interno della gioielleria  dove lavorava la donna.


Autore:Teresa Corrado - Redazione Cronaca
Data: 29/07/2013 17:21:26
Marina di Massa: un altro femminicidio per colpa della gelosia

A far scattare la gelosia morbosa nei confronti della donna, la volontà di Cristina di lasciarlo, ma anche la sua amicizia per Salvatore Galdiero, che l’ex vedeva come la vera causa dell’abbandono della moglie.


Autore:Teresa Corrado - Redazione Cronaca
Data: 11/07/2013 12:00:18
Femminicidio: una venticinquenne muore a Palermo e un nuovo caso di stalking a TorinoDue episodi che riprendono la difficile situazione della rottura dei rapporti che, molto spesso non avviene con la dovuta tranquillità.Il primo è accaduto in mattinata a Palermo, dove Rosi Bonanno, una giovane donna di 25 anni, è stata uccisa a coltellate dall’ex convivente Benedetto Conti, di 40 anni.

Autore:Teresa Corrado - Redazione Cronaca
Data: 08/07/2013 00:40:30
Puglia: due omicidi in poche oreDue omicidi in poche ore in Puglia. Angelo Balducci, di ventotto anni, è stato accoltellato da un altro giovane, Michele De Siante, ventisettenne i due sono entrambi di Gravina. Tutto si sarebbe svolto nella serata di sabato. I due, con piccoli precedenti penali, sarebbero arrivati alla lite per futili motivi. Infatti i carabinieri che indagano sul fatto, hanno constatato che i giovani, che si trovavano casualmente dinanzi ad una sala giochi, avrebbero litigato e De Siante avrebbe colpito Balducci con una quindicina di coltellate al torace a al collo, uccidendolo.

Autore:Teresa Corrado - Redazione Cronaca
Data: 17/06/2013 11:24:10
Panico ad Alessandria: ventenne spara sulla follaSarà il caldo, sarà la grande quantità di inquinamento, saranno le droghe che alimentano la movida, sarà la testa che non funziona o il pericolo di mantenere fuori persone squilibrate. Sta di fatto che una nuova strage è stata sfiorata, questa volta ad Alessandria. Un ragazzo di vent’anni, Janderson Steward Masquera, italiano di origini colombiane, nella notte fra sabato e domenica, è riuscito a rubare la pistola d’ordinanza di una guardia giurata e ha cominciato a sparare sui passanti.

Autore:Luca De Rossi - Redazione Cronaca
Data: 03/05/2013 14:44:26
Femminicidio: altri due omicidi in poche ore. Le Istituzioni stanno a guardare...Aveva 30 anni, Alessandra Iacullo trovata morta per accoltellamento e uccisa a Dragona, in via Riserva del Pantano nell'entroterra di Ostia, sul litorale romano. L'omicidio è avvenuto nella tarda serata di giovedì nella strada dove viveva

Autore:Teresa Corrado - Redazione Cronaca
Data: 19/04/2013 16:17:50
Pesaro: un'altra donna aggredita. Rischia di perdere la vistaLucia Annibali, martedì sera era rincasata a casa, come sempre, ma all’interno ha trovato una sgradita sorpresa. Qualcuno la stava aspettando e non ha avuto pietà di lei, riversandole sul viso dell’acido e poi è fuggito. Richiamata dalle grida, una vicina ha soccorso la donna che trasportata d’urgenza in ospedale è stata assistita immediatamente
Elenco Pagine
1 | 2
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

LUDOPATIA: denunciamo lo Stato!

Oggi, dopo le sconcertanti reazioni di molti cittadini ai danni della dipendenza da gioco CREATA DALLO STATO e' giunto il momento di MUOVERSI: lo Stato ora deve PAGARE i danni che ha generato in milioni di famiglie.



Data:26/07/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

I VACCINI? FUNZIONANO I ,
Da Televideo
In breve
Data:24/05/2017 05:15:56
vaccini? Funzionano!Proteggono la salute in ogni fase della vita: slogan della settimana europea e mondiale delle vaccinazioni(24 aprile) promossa per sensibilizzare istituzioni e cittadini sull'importanza delle vaccinazioni in tutte le fasi della vita.

Grazie alla vaccinazione, si legge su www.epicentro.iss.it l'incidenza di molte gravi malattie nel mondo è drasticamente diminuita e sono stati evitati miliardi di complicanze e decessi.

Non mantenere coperture vaccinali ottimali potrebbe far rapidamente riapparire nel nostro paese alcune malattie eliminate o diventate rare come polio o difterite, perchè gli agenti infettivi sono presenti in altre parti del mondo.

VACCINI? PROTEGGONO AD OGNI ETA' I
Da Televideo
In breve
Data:24/05/2017 05:15:56
vaccini proteggono la salute ad ogni età: è uno dei messaggi chiave della campagna.

fanzia: i bambini con meno di 5 anni sono a rischio di sviluppare complicanze gravi a causa di malattie prevenibili con la vaccinazione;i bambini vaccinati aiutano a proteggere quelli che li circondono,evitando che le malattie si diffondano ulteriormente.

olescenza: è una fascia d'età in cui occorre mettersi in paro con le vaccinazioni,effettuare dosi di richiamo per alcuni vaccini, vaccinarsi contro l'HPV che aiuta a proteggere dal cancro della cervice uterina.


SENZA VACCINI MLN DI NEONATI
Da Televideo
In breve
Data:24/05/2017 05:15:56
19,4 Nel mondo circa 19,4 milioni di neonati non sono stati vaccinati.

Di questi,due terzi vivono in Paesi in guerra.

Lo ricorda Unicef che dichiara di aver fornito nel 2016, in 100 paesi, 2,5 mld di dosi di vaccini raggiungendo la metà dei bimbi sotto i 5 anni del mondo.

Ogni anno però un milione e mezzo di bimbi muore ancora per malattie prevenibili con le vaccinazioni.

Dove i vaccini sono arrivati sono calate le morti.

Fra il 2000 e il 2015,precisa Unicef,i casi di morte per morbillo sono diminuiti dell'85%, per tetano neonatale dell'83%, per polmonite calo del 47% e del 57% per diarrea.


articolo presente in Cultura -> Eventi
Autore: Redazione Cultura
Data: 23/05/2017 10:01:38
Strage di Capaci, 23 Maggio 1992/2017: 25 anni di lotta alla mafia

Nell'attentato morirono: Falcone, sua moglie Francesca Morvillo e tre agenti della scorta: Vito Schifani, Rocco Dicillo, Antonio Montinaro. Gli unici sopravvissuti, Paolo Capuzza, Angelo Corbo, Gaspare Cervello e l'autista giudiziario Giuseppe Costanza.

Paolo Borsellino, fu ucciso il 19 Luglio dello stesso anno, insieme alla sua scorta composta da 5 persone: Emanuela Loi, Agostino Catalano, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina e Claudio Traina


Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 23/05/2017 08:24:13
Vaccinazioni obbligatorie: le dichiarazioni della Lorenzin non devono passare inosservate

Domanda: “E chi non paga la multa”?

Lorenzin: “«Riceverà una cartella esattoriale esattamente come quando non viene pagata una multa autostradale. Se continua a non estinguere il debito rischia ad esempio il pignoramento dei beni. I bambini però restano in classe. Credo saranno situazioni minoritarie».

Domanda: “Chi non può pagare”?

Lorenzin: “Un motivo di più per accettare la vaccinazione”.

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - Plurisettimanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax)