Sei nella sezione Italia -> categoria: Nera       
La trattativa tra Stato e Gomorra

Autore:Il DIrettore: Emilia Urso Anfuso
Data: 09/05/2014 22:35:09
La trattativa tra Stato e Gomorra

Lo scrittore Roberto Saviano in un’immagine d’archivio del maggio 2007 durante la presentazione del suo libro ‘Gomorra’ a Berlino.
Quasi due milioni di euro con una media per sala quasi ‘invernale’ di 4.442 euro: per Gomorra, il film di Matteo Garrone tratto dal best seller di Roberto Saviano, in corsa a Cannes per la Palma d’oro, e’ subito successo al box office italiano.


Autore:Teresa Corrado - Redazione Cronaca Nera
Data: 12/08/2013 17:52:37
Omicidio di Lucia Bellucci: il corpo ritrovato nell ' auto dell ' ex

Il ritrovamento a Pinzolo, in provincia di Trento, del cadavere della trentunenne Lucia Bellucci, è stato ritrovato all’interno del portabagagli dell’auto del suo ex fidanzato.


Autore:Max Murro - Redazione Cronaca
Data: 12/08/2013 12:52:29
Genova: donna di 46 anni sfregiata con l'acido

Ha 46 anni la donna sfregiata stamani da un uomo con un getto di acido muriatico al volto ha riportato una profonda lesione alla retina di un occhio e ustioni sul viso, sulle labbra e sulle braccia.


Autore:Teresa Corrado - Redazione Cronaca
Data: 05/08/2013 20:19:59
Saronno: ha un volto l'omicida della gioielliera

La polizia ha il volto dell’omicida della donna sessantaduenne uccisa nella gioielleria di Saronno, in provincia di Varese. Il tutto grazie alle telecamere di sorveglianza istallate all’interno della gioielleria  dove lavorava la donna.


Autore:Teresa Corrado - Redazione Cronaca
Data: 29/07/2013 17:21:26
Marina di Massa: un altro femminicidio per colpa della gelosia

A far scattare la gelosia morbosa nei confronti della donna, la volontà di Cristina di lasciarlo, ma anche la sua amicizia per Salvatore Galdiero, che l’ex vedeva come la vera causa dell’abbandono della moglie.


Autore:Teresa Corrado - Redazione Cronaca
Data: 11/07/2013 12:00:18
Femminicidio: una venticinquenne muore a Palermo e un nuovo caso di stalking a TorinoDue episodi che riprendono la difficile situazione della rottura dei rapporti che, molto spesso non avviene con la dovuta tranquillità.Il primo è accaduto in mattinata a Palermo, dove Rosi Bonanno, una giovane donna di 25 anni, è stata uccisa a coltellate dall’ex convivente Benedetto Conti, di 40 anni.

Autore:Teresa Corrado - Redazione Cronaca
Data: 08/07/2013 00:40:30
Puglia: due omicidi in poche oreDue omicidi in poche ore in Puglia. Angelo Balducci, di ventotto anni, è stato accoltellato da un altro giovane, Michele De Siante, ventisettenne i due sono entrambi di Gravina. Tutto si sarebbe svolto nella serata di sabato. I due, con piccoli precedenti penali, sarebbero arrivati alla lite per futili motivi. Infatti i carabinieri che indagano sul fatto, hanno constatato che i giovani, che si trovavano casualmente dinanzi ad una sala giochi, avrebbero litigato e De Siante avrebbe colpito Balducci con una quindicina di coltellate al torace a al collo, uccidendolo.

Autore:Teresa Corrado - Redazione Cronaca
Data: 17/06/2013 11:24:10
Panico ad Alessandria: ventenne spara sulla follaSarà il caldo, sarà la grande quantità di inquinamento, saranno le droghe che alimentano la movida, sarà la testa che non funziona o il pericolo di mantenere fuori persone squilibrate. Sta di fatto che una nuova strage è stata sfiorata, questa volta ad Alessandria. Un ragazzo di vent’anni, Janderson Steward Masquera, italiano di origini colombiane, nella notte fra sabato e domenica, è riuscito a rubare la pistola d’ordinanza di una guardia giurata e ha cominciato a sparare sui passanti.

Autore:Luca De Rossi - Redazione Cronaca
Data: 03/05/2013 14:44:26
Femminicidio: altri due omicidi in poche ore. Le Istituzioni stanno a guardare...Aveva 30 anni, Alessandra Iacullo trovata morta per accoltellamento e uccisa a Dragona, in via Riserva del Pantano nell'entroterra di Ostia, sul litorale romano. L'omicidio è avvenuto nella tarda serata di giovedì nella strada dove viveva

Autore:Teresa Corrado - Redazione Cronaca
Data: 19/04/2013 16:17:50
Pesaro: un'altra donna aggredita. Rischia di perdere la vistaLucia Annibali, martedì sera era rincasata a casa, come sempre, ma all’interno ha trovato una sgradita sorpresa. Qualcuno la stava aspettando e non ha avuto pietà di lei, riversandole sul viso dell’acido e poi è fuggito. Richiamata dalle grida, una vicina ha soccorso la donna che trasportata d’urgenza in ospedale è stata assistita immediatamente
Elenco Pagine
1 | 2
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

LUDOPATIA: denunciamo lo Stato!

Oggi, dopo le sconcertanti reazioni di molti cittadini ai danni della dipendenza da gioco CREATA DALLO STATO e' giunto il momento di MUOVERSI: lo Stato ora deve PAGARE i danni che ha generato in milioni di famiglie.



Data:26/07/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

ATLANTE DEI MINORI STRANIERI SOLI
Da Televideo
In breve
Data:23/06/2017 22:13:43
Da gennaio 2011 a dicembre 2016 sono sbarcati in Italia 62.672 minori senza adulti di riferimento.

Sono loro i protagonisti dell'Atlante minori stranieri non accompagnati in Italia, diffuso da Save the children in occasione della Giornata mondiale del Rifugiato.

L'81% dei minori soli ha tra i 16 e i 18 anni,ma aumentano gli arrivi di giovanissimi e di ragazze.

Dopo aver percorso la via dell'infernonel deserto, pagato per ogni confine attraversato, giungono in Libia dove, in attesa di un imbarco,subiscono per settimane o mesi percosse,stupri o torture da parte dei trafficanti.

Nell'Atlante una visione d'insieme dei drammi che i minori si sono lasciati alle spalle e delle durezze subite per raggiungere l'Europa.


AIL, GIUGNO GIORNATA NAZIONALE
Da Televideo
In breve
Data:23/06/2017 22:13:43
21 Il 21 giugno Giornata Nazionale per la lotta contro Leucemie,Linfomi e Mieloma promossa dall'Ail.

Lo scopo è di illustrare i progressi della ricerca e di essere sempre più vicino ai malati ematologici, adulti e bambini, attraverso incontri ed iniziative di sensibilizzazione.

Tra le iniziative in programma,l'appuntamento il 19 giugno al Quirinale dove il Capo dello Stato accoglierà una delegazione guidata dal prof.

Mandelli, e ...Sognando Itaca, il viaggio a vela lungo il Mar Tirreno iniziato il 5 giugno che culminerà proprio in occasione della Giornata Nazionale.

www.ail.it

AIL, LINEA DIRETTA CON OTTO EMATOLOGI
Da Televideo
In breve
Data:23/06/2017 22:13:43
Negli ultimi anni, i progressi della ricerca scientifica,la messa a punto di terapie efficaci e mirate a partire dal trapianto di cellule staminali, hanno reso i tumori del sangue più curabili.

Tra le iniziative della Giornata Nazionale il numero verde Ailoblemi ematologici 800226524 ,attivo il 21 giugno dalle 8.00 alle 20.00.

In linea otto illustri ematologi: 0030 Paolo Corradini 30.00 Sante Tura .00.30 Franco Mandelli .30.00 Pietro Leoni .00.30 Giuseppe Basso .30.00 Alessandro Rambaldi .00.30 Giorgina Specchia .30.00 Fabrizio Pane

articolo presente in Italia -> Attualita
Autore: Redazione Attualita'
Data: 22/06/2017 06:25:38
Free Mobile: quando arrivera' in Italia?

  il fatto che i due operatori si siano fusi in uno solo, ha generato la liberazione di frequenze e antenne, che sono subito state prese in considerazione dall’operatore telefonico francese Iliad, terza azienda di telecomunicazioni francese, e proprietaria di Free Mobile, che in Francia ha sbaragliato le concorrenti, grazie alle tariffe a basso costo che è in grado di proporre ai clienti.


Autore: Inchiesta del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 19/06/2017 11:04:08

Quale sarebbe la ragione a monte della somministrazione di una vaccinazione esavalente al posto della trivalente obbligatoria? Perché, in pratica, non è stato possibile, in Europa, somministrare unicamente le vaccinazioni obbligatorie? Si dice che, il vaccino Trivalente – o Vaccino DTP – abbia causato, in special modo nel 2008, diverse “complicazioni allergiche”, così che le case farmaceutiche hanno potuto introdurre sul mercato, il vaccino esavalente, scavalcando di netto le normative, le regolamentazioni sanitarie, gli obblighi vaccinali e la sicurezza di milioni e milioni di famiglie.

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - Plurisettimanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax)