|
|
|
Sei nella sezione Scienza -> categoria: Astrofisica
|
![]() |
Questa mappa, in cui puoi vedere il punto del rientro in atmosfera, tiene conto dei dati disponibili al momento, secondo i quali la Tiangong-1 dovrebbe precipitare:
Questa mappa, in cui puoi vedere il punto del rientro in atmosfera, tiene conto dei dati disponibili al momento, secondo i quali la Tiangong-1 dovrebbe precipitare il prossimo Lunedì 2 Aprile 2018
Dopo alcune missioni, la seconda e ultima con equipaggio umano nel 2012, la Tiangong-1 è rimasta deserta, sebbene funzionante. Ma la sua sorte è divenuta incerta nel 2016, quando i cinesi hanno messo in orbita la Tiangong-2.
E' accaduto ieri sera ed è stato avvistato tra il Veneto e l'Emilia: si tratta di un enorme meteorite che, dopo le 23:00 di ieri, ha solcato il cielo, con una scia di luce verde.
Testimoni raccontano di aver anche sentito un boato al suo passaggio. Il boato, secondo gli esperti, sarebbe stato provocato dalla velocità ultrasonica con cui il meteorite è entrato nella nostra atmosfera.
Sporgerci sul cielo di sera e domandarci quali stelle vedremo. Sentirci disorientati davanti alla volta celeste senza riuscire a rintracciare nemmeno la Stella Polare.
Proxima B, si trova a poco più di quattro anni luce da noi. E' un pianeta molto simile al nostro ed è particolarmente vicino alla Terra. nel video, le spiegazioni.
Grazie al VLT - Very Large Telescope - che si trova in Cile, e su cui è stato montato uno strumento chiamato SPHERE, è stato possibile osservare questo pianeta, cui è stato dato il nome di HD 131399Ab.
Un grido di giubilo si è levato nel quartier generale del Jet propulsion laboratory della Nasa, che si trova in California: "Welcome to Jupiter!"
Il Virtual Telescope è riuscito scattare un'immagine quando l'asteroide si trovava a circa 1,6 milioni di chilometri dalla Terra.
L’11 febbraio un gruppo di ricerca internazionale di fisica ha annunciato l’osservazione delle onde gravitazionali, la curvatura dello spazio-tempo ipotizzata un secolo fa da Albert Einstein ma pensata impossibile da osservare
Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz
Oggi, dopo le sconcertanti reazioni di molti cittadini ai danni della dipendenza da gioco CREATA DALLO STATO e' giunto il momento di MUOVERSI: lo Stato ora deve PAGARE i danni che ha generato in milioni di famiglie.
Il ministro degli esteri russo, Serghej Lavrov dichiara: è tutta una montatura. Abbiamo prove inconfutabili. Queste notizie sono create ad arte, per generare una “campagna russofobica” e coinvolgere il continente europeo nel conflitto.
La Triptorelina è un farmaco che viene utilizzato nella cura del tumore alla prostata ma che è in grado di bloccare lo sviluppo puberale di un adolescente ed è una molecola sintetica che, se viene somministrata per un lungo periodo, inibisce gli ormoni che regolano le funzioni delle ovaie o dei testicoli.