Sei nella sezione Battaglie Sociali -> categoria: Diritti Civili       
ONG in mare: MSF indignata, ribalta le accuse

Autore:Redazione Battaglie Sociali
Data: 25/04/2017 07:49:36
ONG in mare: MSF indignata, ribalta le accuse

L’organizzazione medico-umanitaria Medici Senza Frontiere (MSF) si dichiara indignata per i cinici attacchi al lavoro delle ONG in mare da parte di alcuni esponenti della politica, che hanno visto nelle ultime ore un crescendo di veleni e false accuse.


Autore:Marilena Zinna - Redazione Battaglie Sociali
Data: 21/04/2017 07:18:32
Biotestamento, Susanna Cenni (PD): Una legge di civilta'

“Oggi, dopo una lunga e seria discussione, abbiamo approvato una legge di civiltà. Con il biotestamento si garantisce a ogni cittadino il diritto di poter  decidere, qualora si trovasse in condizioni di salute irreversibili


Autore:Redazione Battaglie Sociali
Data: 21/04/2017 07:33:17
Cannabis terapeutica: liberalizzarla é un diritto per chi soffre

“Sono Davide Trentini, sono qui in Svizzera per porre fine a tutti miei dolori. Sono malato di sclerosi multipla, ho provato di tutto, niente è riuscito a far niente. Riesco a star meglio solo perché la Regione Toscana da circa due anni mi dà la marijuana che mi fa sparire completamente gli spasmi”.


Autore:Redazione Battaglie Sociali
Data: 17/04/2017 07:14:22
Milano: ammessa la prima Class Action contro la Pubblica Amministrazione

Con l’Ordinanza emessa a seguito della presentazione dell’azione di classe ex art. 140 bis Codice del Consumo da parte del Codacons, la Decima Sezione del Tribunale di Milano, ha ammesso l’azione risarcitoria contro il Comune di Milano per i furti nel Cimitero Monumentale.


Autore:Redazione Battaglie Sociali
Data: 15/04/2017 08:22:28
Davide Trentini: l'ultimo saluto prima di andare in Svizzera

La lettera d’addio scritta da Davide Trentini accompagnato da Mina Welby in Svizzera, che replica la disobbedienza civile attuata da Marco Cappato a febbraio con dj Fabo.


Autore:Fabio Miceli - Redazione Battaglie Sociali
Data: 10/04/2017 06:45:46
Promessa sposa a 15 anni, la chiamata al 114 di Telefono Azzurro

"In casi come questi, è fondamentale essere in grado innanzitutto di fornire ascolto e accoglienza, garantendo altresì un intervento immediato e ponderato, che tenga conto delle esigenze e del benessere del minore. Ciò è possibile solo per mezzo di una collaborazione fra professionisti e servizi, mettendo in campo esperienze, competenze e modelli specifici e consolidati"


Autore:Redazione Battaglie Sociali
Data: 09/04/2017 06:43:33
Vacanze: Commissione UE interviene contro siti ingannevoli

Occorre subito sanzionare i siti scorretti perché il loro comportamento crea un danno enorme ai consumatori e un illecito arricchimento per gli operatori.


Autore:Fabio Miceli - Redazione Bataglie Sociali
Data: 08/04/2017 07:43:49
Biotestamento: 8 Aprile, la battaglia di Dj Fabo continua nelle piazze

Presidi nelle piazze di Milano, Roma, Firenze, Bologna e altre 12 città italiane per informare i cittadini sul biotestamento e dare la possibilità di farlo autenticare


Autore:Fabio Miceli - Redazione Battaglie Sociali
Data: 06/04/2017 06:40:08
Biotestamento, sabato 8/4 la parola passa agli italiani

Presidi nelle piazze di Milano, Roma, Firenze, Bologna e altre 12 città italiane per informare i cittadini sul biotestamento e dare la possibilità di farlo autenticare


Autore:Angela Urso - Redazione Battaglie Sociali
Data: 18/02/2017 08:25:57
Sciopero fiscale per abbattere il sistema: il progetto di Luigi Tenderini

Luigi Tenderini, 42enne commerciante di Ceriale, in provincia di Savona, da mesi lavora a un progetto: ribaltare l'attuale sistema politico ed economico, attraverso lo sciopero fiscale a oltranza.

Elenco Pagine
1 | 2 | 3
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

LUDOPATIA: denunciamo lo Stato!

Oggi, dopo le sconcertanti reazioni di molti cittadini ai danni della dipendenza da gioco CREATA DALLO STATO e' giunto il momento di MUOVERSI: lo Stato ora deve PAGARE i danni che ha generato in milioni di famiglie.



Data:26/07/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

AVVOCATO DI STRADA: PRATICHE
Da Televideo
In breve
Data:24/04/2017 20:16:43
2016, 3700 Bilancio positivo di Avvocato di strada, l'associazione che aiuta le persone senza tetto con i suoi 900 volontari tra avvocati professionisti, studenti di giurisprudenza,pensionati,ed è pre sente in 44 città italiane.

Nel 2016 aperte 3.703 pratiche: 52% a sostegno di extramunitari,18% a persone della UE,30% a cittadini italiani. Ricorrono di più al servizio gli uomini,71%.In aumento le pratiche di diritto amministrativo e quelle delle multe sui bus per mancanza di biglietto, che non pagate per assenza di mezzi, lievitano e diventano un ostacolo insormontabile per chi vorrebbe tornare a una vita normale.Numerose le pratiche per sfratti,separazioni,assistenza sociale.

LEGAMBIENTE, WWW.SALVAILSUOLO.IT
Da Televideo
In breve
Data:24/04/2017 20:16:44
Il 22 aprile è la Giornata della Terra: Legambiente nel DossierSuolo minacciato,ancora cemento oltre la crisiscrive storie italiane di spreco del territorio, frutto della mancanza di regole nazionali e comunitarie sulla tutela del comparto ambientale del suolo.

Su questa linea l'associazione ambientalista invita a partecipare alla raccolta di firme promossa dalla rete di ong europee People4Soil.

Petizione su www.salvailsuolo.it per chiedere all'Unione europea di introdurre una legislazione specifica sul suolo,ricono scendolo e tutelandolo come patrimonio comune.

L'obiettivo è di raggiungere un milione di firme in tutta Europa;quorum in Italia è a 54 mila firme.


Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 24/04/2017 14:01:56
Macron: a Destra della Le Pen...

Faccio poi notare come, ormai da anni, coloro che vengono presentati come “elementi della Sinistra” siano in realtà la nuova maschera della Destra che sta avanzando a grandi passi in tutto il pianeta. La Le Pen è molto meno di Destra di un Macron di quanto si possa credere. D’altronde, lo stesso Macron ha avuto modo di dichiarare di considerarsi “compatibile tanto con il centrodestra quanto con il centrosinistra”.


Autore: Lucio Giordano - Redazione Esteri
Data: 24/04/2017 07:25:42
Macron VS Le Pen: al ballottaggio vincono le multinazionali

Le cose sono due: o i sondaggisti francesi sono straordinariamente affidabili oppure, ed è quello che sostengono in molti, era già tutto deciso, tutto combinato, nonostante sia stata  almeno salvata fino alla chiusura delle urne, la stanca rappresentazione di una democrazia  in profonda crisi.

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - Plurisettimanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax)