Sei nella sezione Mondo -> categoria: Globalizzazione       
Dietro il grande esperimento di lotta al contante in India ci sono gli USA

Autore:Cav. Dott. Claudio S. Martinotti Doria
Data: 17/01/2017 07:07:07
Dietro il grande esperimento di lotta al contante in India ci sono gli USA

Come recitava un diffuso detto popolare “il diavolo fa le pentole ma non i coperchi”, qualche errore lo si commette sempre, soprattutto quando si ha la supponenza di pretendere di prevedere le reazioni di esperimenti così cruenti e su una popolazione particolare, eterogenea e numerosa come quella indiana


Autore:Dal Parlamento Europeo
Data: 25/10/2016 08:21:30
Dal Parlamento Europeo: Brexit, implicazioni e prospettive - ITA/EN

L'incertezza circa le future relazioni tra l'Unione europea e il Regno Unito ha contribuito a creare turbolenze sui mercati finanziari e sulla politica europea, dopo la votazione del paese con un referendum del 23 giugno per lasciare l'Unione europea.


Autore:Redazione Parlamento Europeo
Data: 22/10/2016 10:12:44
Dal Parlamento Europeo: Il nuovo approccio dell' UE alla pace e alla sicurezza - ITA/EN

Il legame tra la sicurezza, la pace e lo sviluppo è riconosciuto da entrambe le comunità di sicurezza e di sviluppo.


Autore:Laris Garis
Data: 04/08/2016 09:21:11
L 'intelligence economica per un nuovo ordine mondiale

Laris Gaiser è membro dell’ITSTIME (Italian Team for Security, Terroristic Issues & Managing Emergencies) presso l’Università Cattolica di Milano in qualità di esperto d’intelligence economica.


Autore:Dal Parlamento Europeo
Data: 29/07/2016 09:08:16
UE, Nord Africa e Medio Oriente: cosa ne pensano i Think Tanks

L'UE vuole contribuire alla stabilità nel territorio MENA attraverso strumenti quali la politica europea di vicinato, il processo di Barcellona e l'Unione per il Mediterraneo.


Autore:Rossella Panuzzo - Redazione Attualita'
Data: 13/07/2016 10:46:10
Nuova Coalizione Globale per mettere fine alla violenza sui bambini

Secondo i Centers for Disease Control and Prevention (CDC) in tutto il mondo un bambino su 4 è vittima di violenza fisica, 1 bambina su 5 è vittima di violenza sessuale almeno una volta nella vita. “


Autore:Redazione Attualita'
Data: 04/07/2016 09:02:15
Studio europeo: la responsabilita' negli incidenti stradali con le vetture a guida autonoma

Questo studio fornisce un'analisi del potenziale impatto giuridico dell'introduzione di veicoli collegati e autonomi, sulle norme di legge e per determinare la giurisdizione internazionale privata


Autore:In diretta dal Parlamento Europeo
Data: 13/06/2016 08:49:40
Dal Parlamento Europeo: le politiche di energia solare

Le petizioni hanno esaminato tre preoccupazioni principali, vale a dire il rischio politica in sistemi di supporto, l'autoconsumo e la politica industriale negli Stati membri dell'UE, in particolare la Spagna, il Belgio, la Germania e l'Italia.


Autore:Francesca Cesa Bianchi - Redazione Attualita'
Data: 20/05/2016 09:57:21
24 Maggio: Giornata Mondiale del Fai Da Te

In occasione della prima edizione italiana della Giornata Mondiale del Fai Da Te, il 24 maggio, Manomano.it – il più grande eCommerce di prodotti per il fai da te e il giardinaggio in Europa – celebra la passione per il bricolage


Autore:In diretta dal Parlamento Europeo
Data: 04/05/2016 10:14:30
Dal Parlamento Europea - Obsolescenza programmata: riflessioni

La lampadina a incandescenza con una durata di vita più breve (il caso di cartello Phoebus) è un esempio del passato di obsolescenza programmata provata.

The incandescent light bulb with an engineered shorter lifespan (the Phoebus cartel case) is one example from the past of proven planned obsolescence.

Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

LUDOPATIA: denunciamo lo Stato!

Oggi, dopo le sconcertanti reazioni di molti cittadini ai danni della dipendenza da gioco CREATA DALLO STATO e' giunto il momento di MUOVERSI: lo Stato ora deve PAGARE i danni che ha generato in milioni di famiglie.



Data:26/07/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

CINA, FRANA SU CASE: I DISPERSI
Da Televideo
In breve
Data:23/06/2017 22:14:14
46 141 Centoquarantuno persone potrebbero essere rimaste sepolte da una frana che ha investito 46 abitazioni del villaggio di Xinmo, nella provincia di Sichuan (Cina sudcidentale).

Le autorità stanno cercando di stimare la portata del disastro e hanno predisposto un piano d'emergenza.

La frana è stata causata dalle forti piogge che negli ultimi giorni hanno interessato la zona, dove è stata inviata una squadra di soccorso con più di 300 persone e bulldozer.

Finora sono state estratte vive 2 persone.

Secondo un responsabile dei soccorsi è franata una quantità di terra e rocce stimata in 3 milioni di metri cubi.


ARABIA: SVENTATO ATTACCO ALLA MECCA
Da Televideo
In breve
Data:23/06/2017 22:14:14
Le forze di sicurezza saudite hanno annunciato di aver sventato un attentato alla grande moschea della Mecca,il luogo più sacro di tutto l'Islam.

Lo ha detto alla tv di Stato il portavoce del ministero dell'Interno,Mansour alrki secondo il quale l'attentato era stato pianificato da 3 cellule terroristiche due basate alla Mecca e una a Gedda.

A La Mecca i componenti delle 2 cellule sono stati catturati(4 uomini e 1 donna) nei quartieri di Assila e Ajyad alsafi.

In quest'ultimo sito un kamikaze era riuscito a nascondersi in una casa, dalla quale ha aperto il fuoco prima di farsi saltare in aria, ferendo sei civili e cinque agenti,

LONDRA, EVACUATA TORRE DI PIANI
Da Televideo
In breve
Data:23/06/2017 22:14:14
23 Un grattacielo di 23 piani nel quartiere Camden di Londra è stato evacuato perché rivestito con gli stessi pannelli altamente infiammabili della Grenfell Tower, incendiatasi per il corto circuito in un frigorifero.

Ne dà notizia la Bbc.

Il complesso di edilizia pubblica 'Chalcots Estate' comprende 5 torri nella zona di Swiss Cottage, per un totale di 711 appartamenti.

Le autorità hanno deciso di rimuovere i pannelli, ma per uno solo, con 161 abitazioni, è scattata oggi in via immediata l'evacuazione a scopo precauzionale.

Gli altri saranno evacuati nei prossimi giorni.

Sono in tutto 600 le torri a rischio in Gb.


articolo presente in Italia -> Attualita
Autore: Redazione Attualita'
Data: 22/06/2017 06:25:38
Free Mobile: quando arrivera' in Italia?

  il fatto che i due operatori si siano fusi in uno solo, ha generato la liberazione di frequenze e antenne, che sono subito state prese in considerazione dall’operatore telefonico francese Iliad, terza azienda di telecomunicazioni francese, e proprietaria di Free Mobile, che in Francia ha sbaragliato le concorrenti, grazie alle tariffe a basso costo che è in grado di proporre ai clienti.


Autore: Inchiesta del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 19/06/2017 11:04:08

Quale sarebbe la ragione a monte della somministrazione di una vaccinazione esavalente al posto della trivalente obbligatoria? Perché, in pratica, non è stato possibile, in Europa, somministrare unicamente le vaccinazioni obbligatorie? Si dice che, il vaccino Trivalente – o Vaccino DTP – abbia causato, in special modo nel 2008, diverse “complicazioni allergiche”, così che le case farmaceutiche hanno potuto introdurre sul mercato, il vaccino esavalente, scavalcando di netto le normative, le regolamentazioni sanitarie, gli obblighi vaccinali e la sicurezza di milioni e milioni di famiglie.

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - Plurisettimanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax)