Sei nella sezione Economia -> categoria: Occupazione       
Saldi: una Legge obsoleta

Autore:Redazione Economia
Data: 01/07/2017 06:42:33
Saldi: una Legge obsoleta

 I saldi sono di fatto già partiti in 1 negozio su 3 in tutta Italia. Lo afferma il Codacons, commentando l’allarme lanciato oggi da Confcommercio.


Autore:Redazione Economia
Data: 30/06/2017 06:39:04
Generazione Z: come cambia il mondo del lavoro

La Generazione Z, ovvero i nativi digitali, i cosiddetti Post - Millennials nati da metà degli anni novanta in poi, si stanno affacciando al mondo del lavoro. Che cosa si aspettano da loro i reclutatori e in che modo le aziende muteranno con il loro arrivo?


Autore:Ramella Nicol - Redazione Economia
Data: 31/05/2017 07:55:45
Garanzia Giovani: al via da Settembre

Nella seconda fase di "Garanzia Giovani" rientrerà anche un nuovo bando per il Servizio Civile Nazionale, il programma dell'Ue che intende assicurare ai cosiddetti "Neet" opportunità per acquisire nuove competenze e per entrare nel mercato del lavoro.


Autore:Redazione Economia
Data: 04/05/2017 07:24:20
Lavoro: ISTAT, disoccupazione in salita all' 11,7%

Assolutamente deludenti per i consumatori i numeri sull’occupazione diffusi oggi dall’Istat. Lo afferma il Codacons, che confronta i dati con quelli registrati in Europa e critica le politiche sul lavoro finora attuate dagli ultimi governi italiani.


Autore:Redazione Economia
Data: 04/04/2017 06:28:50
Disoccupazione: i dati Istat non confermano la ripresa

Scende il tasso di disoccupazione a febbraio, ma il confronto con il passato continua ad essere impietoso. Lo afferma il Codacons, commentando i numeri forniti oggi dall’Istat.


Autore:Claudio Motta - Redazione Economia
Data: 30/03/2017 06:11:50
Lavoro: l'Italia non e' un paese per le donne

L’Italia non sembra essere (ancora) un Paese per donne, almeno dal punto di vista del lavoro. Le professioniste italiane, infatti, ritengono di essere pagate meno rispetto ai colleghi uomini, di avere meno possibilità di carriera e di ricevere giudizi più severi.


Autore:Angela Urso - Redazione Economia
Data: 22/03/2017 06:34:25
Italia: un paese in crisi per i cittadini, una pacchia per i politici

Italia: un paese arretrato, costantemente impoverito, agli ultimi posti della classifica a livello europeo, anche per ciò che riguarda la condizione economica dei cittadini. La disoccupazione è ormai una piaga sociale. Il Sud Italia è ormai a un livello tale di povertà e disoccupazione da staccarsi nettamente da tutte le altre regioni italiane.


Autore:Miriam Giudici - Redazione Economia
Data: 11/02/2017 08:24:39
Offerta di lavoro: Cartorange cerca 23 consulenti di viaggio tra Lazio, Campania e Puglia

Ha sempre più successo la professione di consulente di viaggio, figura qualificata che propone vacanze su misura, personalizzate con esperienze particolari e con proposte al di fuori dei circuiti più battuti


Autore:Claudio Motta - Redazione Economia
Data: 27/01/2017 08:08:52
Ecco svelati i principali motivi per cui non si viene assunti

È capitato a tutti, almeno una volta nella vita, di candidarsi per una posizione lavorativa, sostenere un colloquio, sentirsi la vittoria in tasca per poi essere scartati, senza capire davvero il perché.


Autore:Elettra Occhini - Redazione Economia
Data: 21/10/2016 10:16:10
Susanna Camusso: 'Alla Madia chiedo lavoratrori pubblici e privati'

La riforma Madia va nella direzione di creare una amministrazione trasparente o sono solo parole?

Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

LUDOPATIA: denunciamo lo Stato!

Oggi, dopo le sconcertanti reazioni di molti cittadini ai danni della dipendenza da gioco CREATA DALLO STATO e' giunto il momento di MUOVERSI: lo Stato ora deve PAGARE i danni che ha generato in milioni di famiglie.



Data:26/07/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 22/07/2017 15:20:20

No, non è affatto una fake news, e nemmeno allarmismo: la Capitale rischia di restare coi rubinetti dell'acqua corrente a secco. E se così fosse, sarebbe davvero una situaziobe aberrante, visto che peraltro, la notizia viene data solo ora, come se chi è a capo della regione Lazio - Zingaretti - o la Raggi, non ne sapessero nulla.


Autore: Inchiesta del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 21/07/2017 07:19:01

 Si è cercato in ogni modo di diffondere dati che facessero pensare a uno stato di epidemia, ma dall’altro, lo stesso ministero non poteva che evidenziare il “trend decrescente dei casi di morbillo”, come avete letto prima. Il decreto quindi, è immeritatamente “d’urgenza”, dal momento che non ci troviamo in presenza di un considerevole innalzamento del numero di casi di contagio, però dall’altro lato, è evidente come – anche attraverso un utilizzo controllato dei media – si sia deciso di far percepire uno stato epidemico a tutta la popolazione.

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - Plurisettimanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax)