Sei nella sezione Cultura -> categoria: Scrittura       
Primo archivio digitale dei quaderni di scuola dei bambini di tutto il mondo: sostieni il progetto

Autore:Redazione Cultura
Data: 24/03/2018 06:32:43
Primo archivio digitale dei quaderni di scuola dei bambini di tutto il mondo: sostieni il progetto

Sostenendo questo progetto si potrà contribuire a un obiettivo ambizioso ma davvero bellissimo: raccontare la storia valorizzando i pensieri e il punto di vista dei bambini da una prospettiva internazionale...


Autore:Maria Teresa Girardello - Redazione Cultura
Data: 17/09/2017 07:34:23
I Racconti di Nerina la Formichina

Una nuobva favola della nostra Maria Teresa Girardello, scritta per i più piccoli ma dedicata anche agli adulti... 


Autore:Maria Teresa Girardello - Redazione Cultura
Data: 14/08/2017 06:03:11
Peppino il polipino e la campagna 'Mare pulito'

Inizia oggi la rubrica: "Le favole civili di Maria Teresa" Sonp favole per bambini ed adulti, che hanno lo scopo di sensibilizzare sui temi che riguardano gli esseri umani. Partiamo oggi con Peppino il polipino e la campagna 'Mare Pulito'


Autore:Redazione Cultura
Data: 28/09/2016 10:34:49
La Costituzione Italiana. Confronto tra i testi dal 1948 al 2016 - di Calogero Virzi- Trevisini Edi

A dieci anni dall’ultimo referendum costituzionale, gli Italiani nuovamente sono chiamati a presentarsi alle urne per esprimere il loro voto sulla riforma Boschi, la consultazione referendaria voluta dal Governo di Matteo Renzi.


Autore:Valeria Zanoni - Redazione Cultura
Data: 09/04/2016 11:56:38
Presentazione libro: 'Perche' le donne valgono' di Sabrina Scampini - Cairo Editore

Se pensate che il femminismo abbia ormai fatto il suo tempo e non serva più a nessuno, se credete che tutto sia già stato conquistato, allora perché le donne in Italia continuano a guadagnare complessivamente meno della metà degli uomini?


Autore:Richard Milella - Redazione Cultura
Data: 12/03/2016 11:08:45
Paolo Talanca: Ivan Graziani, il primo cantautore rock - Crac Edizioni

Di cosa parla questo libro? A settant’anni esatti dalla sua nascita, parla dell’assoluta unicità di Ivan Graziani come cantautore rock, che negli anni Settanta ‘inventa’ uno stile di scrittura e un linguaggio per la canzone come nessuno aveva fatto prima.


Autore:Recensione della nostra inviata Teresa Corrado
Data: 08/12/2015 22:22:12
Per amore dei libri, alla Fiera del libro a Roma

La Fiera nazionale della piccola e media editoria, e' ripartita, ancora una volta, dal Palazzo dei Congressi di Roma dal 4 all'8 dicembre, caratterizzata dalla frase "Per amore dei libri" che ha invitato alla riflessione. Cinque giorni per girare con entusiasmo tra gli stand dell'editoria con le tante novita' ed anche le tante riedizioni di libri che hanno conquistato il favore del pubblico.


Autore:Intervista di Teresa Corrado - Redazione Cultura
Data: 28/10/2015 21:00:26
Giancarlo Giudice e il suo nuovo romanzo: Autopsia di una mistica

Giancarlo Giudice e' un giovane scrittore che dopo l'uscita del suo primo romanzo, L'aria nelle narici, ha pubblicato un secondo romanzo, che ha per protagonista sempre Alberto, che e' alla ricerca di se stesso, per vivere la vita nel modo migliore. Nel nuovo romanzo Autopsia di una mistica, Giudice si occupa di un argomento un po' piu' ostico: il misticismo. Prima della presentazione ufficiale al pubblico del romanzo, che avverra' a Bologna il 30 ottobre, lo scrittore, che e' anche pittore e scultore, ha risposto ad alcune domande.


Autore:Gabriele.Santoro Capo Redattore
Data: 28/05/2014 15:16:47
Al via il Festival Letterature, primo appuntamento con i diari inediti di Terzani

Dal 27 maggio al 1 luglio il Campidoglio ospita la rassegna "Letterature", dieci incontri con autori italiani e stranieri invitati a leggere propri inediti sul tema dell'individualità, partendo dalla frase di Elias Canetti "ognuno, ma proprio ognuno, è il centro del mondo


Autore:Nostro Inviato Gabriele Santoro
Data: 09/09/2013 10:32:02
Omaggio a Giuseppe Gioachino Belli - Museo Braschi

È dal 1997 che il Centro Studi Giuseppe Gioachino Belli organizza incontri per ricordare la figura del grande poeta di Roma, coincidenza vuole che quest’anno si sia capitati nel centocinquantenario dalla sua scomparsa

Elenco Pagine
1 | 2 | 3
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

LUDOPATIA: denunciamo lo Stato!

Oggi, dopo le sconcertanti reazioni di molti cittadini ai danni della dipendenza da gioco CREATA DALLO STATO e' giunto il momento di MUOVERSI: lo Stato ora deve PAGARE i danni che ha generato in milioni di famiglie.



Data:26/07/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

CINEMA, LEONE CARRIERA AL REGISTA CRONENBERG
Da Televideo
In breve
Data:19/04/2018 05:14:43
Il Leone d'oro alla carriera quest'anno va al regista David Cronenberg,uno dei cineasti più audaci e stimolanti di sempre,instancabile innovatore di forme e linguaggi,ha detto il direttore della Mostra di Venezia, Alberto Barbera.

Sebbene in origine Cronenberg sia stato relegato nei territori marginali del genere horror, sin dai suoi primi film scandalosamente sovversivi ha mostrato di voler condurre i suoi spettatori ben al di là del cinema di exploitation,costruendo film dopo film un edificio originale e personalissimo,ha aggiunto.

TORNANO I NOTTURNI DEI MUSEI VATICANI I
Da Televideo
In breve
Data:19/04/2018 05:14:43
Fino al 26 ottobre i Musei Vaticani tornano ad aprire le porte anche la sera, tutti i venerdì dalle 19 alle 23.

Sale preumibilmente meno affollate, la luce e il silenzio della notte daranno l'opportunità di vedere i capolavori esposti con un altro sguardo, meno affannato, meno turistico, meno consumistico e più contemplativo.

Notturni vaticani vedranno durante le aperture serali anche eventi musicali, dal tango argentino ai cori, dalla musica bandistica a quella tradizionale e all'immancabile classica coi Conservatori.

Domani la Banda dei Bersaglieri a passo di corsa nelle gallerie vaticane.

PARMA INSIEME ARTE AMBIENTE
Da Televideo
In breve
Data:19/04/2018 05:14:43
A E A Parma si riflette su ambiente ed ecosostenibilità in una serie di eventi in vista del 2020, quando la città sarà capitale europea della cultura.

E per raccontare l'ambiente attraverso l'arte arriva la mostra Il Terzo Giorno, che fino a luglio porta al Palazzo del Governatore illavoro di 40 artisti del calibro di Abramovic, Salgado, Alighiero Boetti, Basilico tra i tanti.

Il terzo giorno è quello in cui, nella Genesi, sorge la vita: le 117 immagini in mostra tracciano il percorso dalla Creazione alla Distruzione della Terra e poi forse verso un nuovo inizio.Il 26 maggio mostra e città aperte in notturn

Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 19/04/2018 13:16:56
La disumanizzazione della politica

Ti ammazzano un figlio? Non è detto che l’assassino vada in galera, unico luogo in cui dovrebbe albergare a lungo certa gente. Sei vittima di un grave sopruso? Non è detto che otterrai la ragione, anzi. Per non parlare dei diritti civili:  quanti sanno ad esempio che lo Stato evade i contributi che deve versare agli impiegati pubblici?


Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 14/04/2018 12:54:58
Conflitto mondiale: dai finti bombardamenti alla guerra finanziaria reale

Il ministro degli esteri russo, Serghej Lavrov dichiara: è tutta una montatura. Abbiamo prove inconfutabili. Queste notizie sono create ad arte, per generare una “campagna russofobica” e coinvolgere il continente europeo nel conflitto.

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - Plurisettimanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax)