Sei nella sezione Cultura -> categoria: Presentazione Libro       
'YouTubers; chi sono e perche'' hanno successo' - di Chiara Palazzini e Laura Gialli - Ed. San Paolo

Autore:Redazione Cultura
Data: 06/08/2017 07:20:06
'YouTubers; chi sono e perche'' hanno successo' - di Chiara Palazzini e Laura Gialli - Ed. San Paolo

Un miliardo di persone ogni giorno si collega con i loro canali: questo offre la misura del “fenomeno” youtubers. Giovani che si affermano attraverso lo schermo, che dialogano con milioni di persone, che orientano scelte e consumi, che stabiliscono nuove forme di relazione.


Autore:Redazione Cultura
Data: 25/07/2017 07:14:32
'Depressione: affrontare il male (non piu') oscuro' - Edizioni San Paolo

«Sono un fallito», «Non ce la farò mai», «È inutile, è troppo difficile», «Non mi importa più nulla», «A che serve vivere»… Queste sono le voci di chi soffre di depressione.


Autore:Redazione Cultura
Data: 19/07/2017 07:01:22
Pablo Escobar, quello che mio padre non mi ha mai raccontato - di Juan Pablo Escobar

Nessuno piu’ di Juan Pablo, figlio di Pablo Escobar, il capo del cartello di Medellin che negli anni 80 e inizio dei 90 sconvolse col sangue la Colombia, conosce come il mondo del narcotraffico sia fatto dentro e fuori. Per questo, pensa che il miglior metodo per combatterlo sia “dichiarare la pace alle droghe”.


Autore:Redazione Cultura
Data: 18/07/2017 07:04:30
'Vivi...da Dio' ! - di Don Diego Goso - Edizioni San Paolo

E’ uscito in libreria per le Edizioni San Paolo "Vivi...da Dio! - Come Gesù insegna a curare il malessere di oggi" di don Diego Goso, sacerdote dell'arcidiocesi di Torino e autore di diversi libri.


Autore:Redazione Cultura
Data: 13/07/2017 06:14:57
Empatia e altruismo - di Elena Marta e Sara Alfieri - Edizioni San Paolo

Siamo davvero così individualisti come la società ci spinge a credere? Davvero pensiamo solo a noi stessi e ai nostri interessi infischiandocene degli altri? La psicologia sociale non è affatto d’accordo.


Autore:Elena Colombo - Redazione Cultura
Data: 16/07/2017 06:41:35
Arriva in Italia il libro di COLLEEN STANLEY 'Vendere con l'intelligenza emotiva'  - Roi Edizioni

Empatia, decisione, calma, consapevolezza sono solo alcune delle soft skills esplorate in questo libro che presenta un approccio alle vendite del tutto innovativo grazie anche al supporto di case histories di successo, suggerimenti pratici e risultati delle molte ricerche condotte dall’autrice.


Autore:Nicoletta Chiorri & Alma Daddario - Redazione Cult
Data: 11/07/2017 06:55:27
La Voce delle Donne - libro fotografico di Sergio Battista - Cultura e Dintorni Editore

Dal 2006 al 2017 le donne uccise in Italia sono state 1740 e di queste più del 70% in ambito familiare. Nella maggior parte dei casi, il femminicidio è preceduto da atti di violenza fisica e psicologica che tendono a minare la sicurezza e il senso di consapevolezza nelle donne.


Autore:Redazione Cultura
Data: 07/07/2017 06:29:43
Giovanni Falcone, Le idee restano - di Maria Falcone , Monica Mondo - Edizioni San Paolo

Giovanni Falcone non era un eroe, ma un uomo vero, retto, sorridente, coraggioso e prudente. Spesso sfiancato dalla responsabilità e dall’incomprensione, disposto però a offrire sempre tutto di sé, per un ideale.


Autore:Redazione Cultura
Data: 02/07/2017 07:01:16
'Hai coperto la mia vergogna' - di Anne Lecu - Edizioni San Paolo

Dio riveste Adamo ed Eva dopo il peccato con tuniche di pelli. Gesù viene spogliato sulla croce dalla sua tunica di lino. Una “vestizione” e una “spogliazione” aprono e chiudono il percorso della storia della salvezza biblica. 


Autore:Redazione Cultura
Data: 30/06/2017 06:08:19
OLTRE - di Diego Manetti - Edizioni San Paolo

 Un libro per i lettori “in cerca”, chiunque essi siano, credenti o meno: per coloro che non hanno smesso di interrogarsi sul senso della propria esistenza; e per coloro che la vita ha obbligato a riflettere sul destino dei propri cari perduti, magari drammaticamente.

Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

LUDOPATIA: denunciamo lo Stato!

Oggi, dopo le sconcertanti reazioni di molti cittadini ai danni della dipendenza da gioco CREATA DALLO STATO e' giunto il momento di MUOVERSI: lo Stato ora deve PAGARE i danni che ha generato in milioni di famiglie.



Data:26/07/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

CAPOLAVORI DI MIRO' CHAGALL MILANO XX
Da Televideo
In breve
Data:23/08/2017 07:10:53
E A La mostra Joan Mirò.

Capolavori grafici debutterà all'interno della Galleria Deodato Arte di Milano dove, dal 27 settembre, sarà possibile contemplare quello che è stato l'ultimo periodo artistico di un gigante dell'arte spagnola dello scorso secolo, capace di emozionare ancora, a 35 anni dalla morte.

La mostra di Chagall a Milano, presso il Museo della Permanente, inizierà invece il 13 ottobre 2017.

La stessa esposizione è già stata realizzata in Francia e ha avuto ben 580mila visite: non si tratta, infatti, solo di una semplice rassegna di dipinti ma di un grande spettacolo che trasporta nel mondo onirico dell'artista del sec.


LEGATI DA UNA CINTOLA PRATO, PAL.PRETORIO NY
Da Televideo
In breve
Data:23/08/2017 07:10:53
A A Prato,dall'8/9 al 14/1/18 sarà aperta al pubblico la mostra Legati da una Cintola, l'Assunta di Bernardo Daddi e l'identità di una città.

La Cintura della Vergine, simbolo religioso e civile,custodita nel Duomo di Prato,sarà il fulcro di un percorso espositivo tra storia e tradizione che permetterà di visitare luoghi normallmente chiusi al al pubblico come la Cappella della Cintola, affrescata da Daddi.

L'esposizione è allestita negli spazi dell'ex Monte dei Pegni di Palazzo Pretorio.In mostra i 'prestiti' dal Metropolitan Museum di e dai Musei Vaticani che permettono di ricostruire la smembrata Pala di Bernardo Daddi.


Autore: Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 22/08/2017 07:10:47

Grazie allo studio scientifico, condotto su 982 militari di età media 35 anni, si è potuto evincere come, oltre ad aumentati livelli di cadmio e nichel, nei militari risultasse incrementato il danno ossidativo sul DNA dei linfociti. Questi militari avevano ricevuto cinque o più vaccinazioni con vaccini vivi o attenuati e in uno stretto arco di tempo.


Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 11/08/2017 15:32:19

Una realtà paradossale, se solo vivessimo in una nazione normale. E per normale intendo onesta, con un sistema politico votato alla saggia amministrazione della cosa pubblica, quelle cose cioè che dalle nostre parti sono uscite dalla lista delle cose possibili, lasciando il posto al paradossale, accettato però dalla popolazione, con una capacità oramai grottesca di non muovere un solo muscolo di fronte alle troppe situazioni contrarie alla decenza.

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - Plurisettimanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax)