Sei nella sezione Cultura -> categoria: Presentazione Libro       
Roma, la scrittrice Jennifer L. Armentrout incontra i lettori - 24 Ottobre 2017

Autore:Redazione Cultura
Data: 18/10/2017 06:12:34
Roma, la scrittrice Jennifer L. Armentrout incontra i lettori - 24 Ottobre 2017

Jennifer L. Armentrout ormai acclamata autrice di fama internazionale, vive in un paesino del West Virginia, proprio dove è ambientata la serie “Lux”, col marito e i suoi cani. Scrittrice versatile e prolifica, oltre alle serie young adult, che hanno consacrato il suo successo, scrive anche avventure new adult sotto lo pseudonimo di J. Lynn.


Autore:Monica Lodi - Redazione Cultura
Data: 13/10/2017 06:47:45
Oren Klaff: 'La presentazione perfetta' - Il metodo per farsi dire sempre SI

Dal 12 ottobre approda anche in Italia “PITCH ANYTHING” LA PRESENTAZIONE PERFETTA, il libro di OREN KLAFF, autore best seller e massimo esperto mondiale dell’arte delPITCHING (termine inglese di difficile traduzione che indica un discorso dal forte potere persuasivo; è molto utilizzato relativamente alla presentazione di nuovi progetti di business agli investitori).


Autore:Redazione Cultura
Data: 11/10/2017 01:41:32
Rivoluzionare il sistema? Si puo' fare: Manuale del rivoluzionario 3.0 - di Emilia Urso Anfuso

L’idea di questo libro è maturata nell'autrice, Emilia Urso Anfuso Giornalista indipendente e scrittrice, fondatrice e direttore responsabile del nostro quotidiano,  dopo anni di analisi della situazione nazionale e internazionale sotto il profilo politico ma anche economico e culturale. 


Autore:Redazione Cultura
Data: 05/10/2017 06:46:36
Arriva nelle librerie 'Papa' non dirlo alla mamma' di Ezio Aceti - edizioni San Paolo

Se la madre rappresenta per ciascun bambino la sicurezza, la tranquillità, il bene primario – sottolinea l’autore – è solo grazie al padre che il bambino potrà divenire autonomo, capace di “prendere in mano se stesso” e affrontare la vita.


Autore:Redazione Cultura
Data: 26/09/2017 07:29:56
Io, Cristiana. Per amore e per ragione - di Monica Mondo - Edizioni San Paolo

La vita dei credenti, per poter essere ancora oggi sensata, deve poter ritrovare nella vita quotidiana e nelle attese e speranze di ciascuno le proprie ragioni (ragioni logiche e ragioni di cuore) per non concedersi alle varie mode. 


Autore:Redazione Cultura
Data: 23/09/2017 07:32:14
Lose for Life: come salvare un paese da overdose di azzardo - Edizioni Altreconomia

 "Lose for life" – curato da Claudio Forleo e Giulia Migneco, dell’Ufficio Stampa di Avviso Pubblico – è un viaggio all’interno del mondo del gioco pubblico in Italia. 


Autore:Neri Riondino - Redazione Cultura
Data: 19/09/2017 06:44:14
Emanuela Orlandi: agghiaccianti rivelazioni nel nuovo libro-inchiesta di Emiliano Fittipaldi

Fittipaldi ha recentemente dichiarato sul suo profilo Facebook di aver "trovato un documento uscito dal Vaticano. Ci ho lavorato mesi, e ho pubblicato un libro, 'Gli impostori', che uscirà tra qualche giorno".


Autore:Redazione Cultura
Data: 15/09/2017 06:27:04
Presentazione libro: 'Chiamiamoli ladri' - Di Vittorio Feltri - edizioni Mondadori

A scorrere le graduatorie mondiali sulla «corruzione percepita», il nostro Paese è la Silicon Valley dove si brevettano i marchingegni più fantasiosi in materia. Non per combatterla, ma per praticarla. Insomma, oltre che il luogo del pianeta con il maggior numero di siti dell’Unesco intesi come patrimonio materiale dell’umanità, il nostro Paese è anche quello del patrimonio immateriale del «se pò ffa’»


Autore:Recensione di Susanna Schivardi
Data: 30/08/2017 07:30:56
Recensione: Glock 17 La Pazienza dell' Odio - Round Robin Edizioni

Per Emanuele Bissattini il tour di presentazioni è già al pieno almeno a Roma, attende altre date e ammette che finora con il libro non ha guadagnato un euro. Non è un brutto segno, ci rincuora averlo letto visto che il romanzo è una bomba vera. Un colpo al cuore. Un calcio in pieno stomaco. Un noir perfettamente costruito, equilibrato, intenso e denso di fatti e personaggi come sottolinea Kento, il rapper calabrese che sembra conoscerlo molto bene.


Autore:Redazione Cultura
Data: 25/08/2017 10:14:12
Manuale del rivoluzionario 3.0 - di Emilia Urso Anfuso - in esclusiva per Amazon

In questo manuale, troverete - oltre a molte informazioni utili e spunti di riflessione - una vera guida alla rivoluzione non violenta, ma organizzata in modo da poter essere portata avanti seriamente dalla popolazione. Gli ingredienti necessari? Motivazione, coesione, consapevolezza, volontà, informazione.

Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

LUDOPATIA: denunciamo lo Stato!

Oggi, dopo le sconcertanti reazioni di molti cittadini ai danni della dipendenza da gioco CREATA DALLO STATO e' giunto il momento di MUOVERSI: lo Stato ora deve PAGARE i danni che ha generato in milioni di famiglie.



Data:26/07/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

INQUINAMENTO CAUSA UN DECESSO SU SEI
Da Televideo
In breve
Data:20/10/2017 12:56:10
Nel 2015, un decesso su sei nel mondo è stato provocato dall'inquinamento, soprattutto quello dell'aria, ma anche dell'acqua e dei luoghi di lavoro.

Si stima che le malattie causate dall'inquinamento siano state responsabili di 9 milioni di morti premature, il 16% di tutti i decessi nel mondo, scrive un rapporto su Lancet.

Il lavoro è frutto di due anni di indagini di organizzazioni internazionali, Ong e 40 ricercatori, che sottolineano come l'inquinamento minacci la stessa sopravvivenza delle società umane.


MONET ROMA, DALLE CARICATURE ALLE NINFEE
Da Televideo
In breve
Data:20/10/2017 12:56:10
A Monet.Capolavori dal Musée Marmottan, è la mostra visitabile fino all'11 febbraio, al Vittoriano, a Roma.

Sono esposte circa 60 opere di Claude Monet, uno dei padri dell'impressionismo, che lo stesso artista conservava nella sua ultima dimora, a Giverny, e che provengono dal museo Marmottan di Parigi.

Dalle celebri caricature degli anni Cinquanta dell'800, ai paesaggi rurali e urbani di Londra, Parigi,Pourville, ai ritratti dei figli, fino alla modernità dei suoi salici piangenti e alle monumentali ninfee e glicini.Tra i capolavori esposti,Ritratto di Michel Monet neonato,Ninfee,Le Rose.Londra.Il Parlamento.Riflessi sul Tamigi.

MOSTRA SU TOTO'A ROMA: VITA, PASSIONI AMORI I .
Da Televideo
In breve
Data:20/10/2017 12:56:10
E Dopo il successo a Napoli, la mostra 'Totò Genio' arriva a Roma, al Museo In Trastevere fino al 18 febbraio.

Voluta dall'Associazione Antonio de Curtis, in arte Totò, a 50 anni dalla sua morte.

E' un viaggio nel tempo con documenti personali, cimeli, lettere, disegni, costumi,fotografie di Totò attore, poeta e autore di canzoni indimenticabili. La mostra racconta anche il suo forte legame con Napoli, il rapporto con il cinema e l'amore per i cani.

Una curiosità:Totò fu testimonial della Lambretta e la Perugina.

In conclusione: la sezione 'Nessuno mi ricorderà' dedicata ai suoi tre funerali.

filmati storici provengono anche dall'archivio

Autore: Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 16/10/2017 07:08:09
Il caso Weinstein e l'insostenibile leggerezza sul criterio di abuso sessuale

Il mondo ora, scopre l’acqua calda. E ne fa un caso internazionale. Di più: sui social, famoso contenitore di ideologi senza idee e sociologi senza cognizione di causa, attizzano il fuoco sul tema “violenza e abuso sessuale”, generando una confusione senza pari tra il criterio di violenza sessuale e quello di libero scambio tra adulti.


Autore: Redazione Diritti Civili
Data: 12/10/2017 09:49:47
Violenza di genere: convegno a San Giovanni Teatino - 13 Ottobre 2017

“Violenza nero su bianco”. E’ il titolo del convegno che si terrà venerdì 13 ottobre alle ore 16.30 nella sala consiliare del Comune di San Giovanni Teatino in occasione dell’inaugurazione dello Sportello Antiviolenza.

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - Plurisettimanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax)