Sei nella sezione Cultura -> categoria: Presentazione Libro       
Paolo Borsellino: l'Uomo giusto - di Alessandra Turrisi - Edizioni San Paolo

Autore:Redazione Cultura
Data: 13/06/2017 06:14:54
Paolo Borsellino: l'Uomo giusto - di Alessandra Turrisi - Edizioni San Paolo

La mafia è cosa complicata. Endemica e omertosa, radicata e violenta. La mafia è Cosa nostra. Ma è anche la storia di chi la mafia l’ha voluta stanare e combattere, nelle piccole realtà di provincia come nei traffici internazionali di droga, armi e di immensi capitali.


Autore:Redazione Cultura
Data: 07/06/2017 08:04:12
Paolo Dall'Oglio: la profezia messa a tacere - di Riccardo Cristiano - edizioni San Paolo

Da troppo tempo non possiamo ascoltare la voce di padre Paolo Dall’Oglio; la sua testimonianza si trasmette così attraverso le parole di chi lo ha conosciuto e amato, di chi vuole ridare vita a un messaggio di pace e dialogo perché riprenda il posto e la forza che aveva saputo guadagnare. In questo libro


Autore:Marco Parotti - Redazione Cultura
Data: 07/06/2017 07:47:47
Codice della Proprieta' Industriale: pubblicato il testo in italiano e tedesco

Codice della Proprietà Industriale Italiano”, curato dal professore Angelo Venchiarutti con la collaborazione dello studio GLP, per gli editori Giappichelli e Nomos.


Autore:Redazione Cultura
Data: 23/05/2017 07:42:49
Messaggio per un principe che si crede un rospo - di Robert Jhonson - Edizioni Lswr

C’era una volta il paese lontano di Eutymia: un paese remoto e felice, dove l’armonia e la pace regnavano sovrane, e governato dal sommo Re Sapientia...


Autore:Redazione Cultura
Data: 18/05/2017 06:24:56
Dal 16 maggio in libreria: Simone Di Meo 'Gotham City' - Piemme Edizioni

Escono in moto per compiere le famigerate stese, in cui sparano con pistole e mitra a caso in pieno giorno. Uccidono senza pietà barboni, immigrati o anche solo chi rifiuta di offrire una sigaretta. Spendono cifre da capogiro nei locali più cool della città, dove si sballano di alcol e droga. Parcheggiatori abusivi e prostitute sono i loro occhi e le loro orecchie.


Autore:Michela Lavagno - Redazione Cultura
Data: 17/05/2017 07:21:04
La Starch Solution - Mangia il cibo che ami - Edizioni Sonda

I carboidrati sono il grande spauracchio dell’alimentazione: fanno ingrassare; rallentano il metabolismo; innalzano la glicemia; favoriscono diabete, obesità, malattie cardiache. 


Autore:Redazione Cutlura
Data: 13/05/2017 07:13:58
'Io cucino a occhio': dal 25 maggio in libreria 99 ricette Q.B. di cucina casalinga e naturale

Un libro per chi segue la filosofia q.b., ovvero “quanto basta”, una via più personale e libera alla cucina di tutti i giorni. Niente dosi - salvo eccezioni -, niente regole predefinite, ma una bella tazza di spiegazioni facili e chiare per autodidatti, principianti, svogliati o presunti “negati”.


Autore:Dario Ferrante - Redazione Cultura
Data: 05/05/2017 07:00:48
DireFare: pensieri e azioni per l' Italia - libro documento

Questo libro è il frutto di quell’esperienza, il documento di un evento unico che riunisce il mondo della formazione, in tutti i suoi contenuti più attuali, un concentrato dei migliori principi che servono ad attivare comportamenti virtuosi nella propria dimensione umana e professionale: la prestazione individuale


Autore:Margherita Giusti Hazon - Redazione Cultura
Data: 30/04/2017 08:32:57
Milano: presentazione di GUARDAMI NEGLI OCCHI di Giovanni Montanaro - ed. Feltrinelli

Torna in libreria il veneziano Giovanni Montanaro e, come per gli ultimi suoi due libri, lo scrittore che di professione fa l’avvocato, ha scelto di raccontare una storia famosa, su cui molte leggende sono sorte.


Autore:Gabriella Gnetti - Redazione Cultura
Data: 26/04/2017 07:16:45
Tra Nizza e le Argonne. Volontari emiliano - romagnoli in camicia rossa 1914-1915

Il volume, a cura di Mirtide Gavelli e Fiorenza Tavozzi, è il frutto dell’attenta e approfondita ricerca, svolta su archivi pubblici e privati oltre che su pubblicazioni e giornali d’epoca, di due giovani studiosi, Giacomo Bollini e Andrea Spicciarelli, autori dei saggi di inquadramento e delle circa 150 schede biografiche che corredano il testo.

Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

LUDOPATIA: denunciamo lo Stato!

Oggi, dopo le sconcertanti reazioni di molti cittadini ai danni della dipendenza da gioco CREATA DALLO STATO e' giunto il momento di MUOVERSI: lo Stato ora deve PAGARE i danni che ha generato in milioni di famiglie.



Data:26/07/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

MATURITA',LUNEDI' CI SARA' IL QUIZZONE
Da Televideo
In breve
Data:23/06/2017 22:13:34
25 Lasciata alle spalle le prove scritte degli esami di maturità i circa 500 mila studenti guardano all'ultima prova.

Terza e ultima prova scritta lunedì 26 giugno:il quizzone con domande su più materie ideate dalle singole commissioni d'esame e non dal Ministero: trattazione sintetica,quesiti a risposta singola o multipla,analisi di casi pratici o sviluppo di un progetto.


CARD. SCOLA: FEDI GAREGGINO NEL BENE
Da Televideo
In breve
Data:23/06/2017 22:13:34
Messaggio dell'arcivescovo di Milano Scola ai fedeli musulmani per la chiusura del mese sacro di Ramadan, domani 25 giugno.

Il cardinale prende spunto da due passi simili, uno nel Corano:Gareggiate nelle opere buone; l'altro in una lettera di San Paolo ai romani:Gareggiate nello stimarvi a vicenda.E sottolinea che Siamo invitati dalle nostre fedi a cercare gli uni negli altri il bene che Dio semina e a farlo fruttificare.

Il cardinale auspica che i dialoghi avviati in Diocesi tra parrocchie, associazioni cattoliche,centri di preghiera islamici possano rispondere alla sete di vita, felicità, verità e bene.


ARBORE ANNI DEL RE DELLA RADIO DELLA TV
Da Televideo
In breve
Data:23/06/2017 22:13:34
80 E Renzo Arbore compie ottanta anni, ma non vuole sentir parlare di festeggiamenti.

Ho perso Gianni (Boncompagni, ndr) amico di una vita, Mariangela non c'è più.

Non mi va di fare niente.

Ma un progetto importante ce l'ha:il 1°luglio sarà protagonista a Norcia per Umbria Jazz con la sua Orchestra Italiana a sostegno della zona colpita dal sisma Arbore è un uomo di grande cultura, un artista completo:ha inventato un nuovo modo di fare la radio e Tv.E'un musicista,un attore,un regista,uno scopritore di talenti.Ha lanciato più di 100 personaggi,da Benigni a Frassica.Uno dei suoi meriti, aver trasmesso l'amore per il jazz,lo swing,la canzone napoletana

articolo presente in Italia -> Attualita
Autore: Redazione Attualita'
Data: 22/06/2017 06:25:38
Free Mobile: quando arrivera' in Italia?

  il fatto che i due operatori si siano fusi in uno solo, ha generato la liberazione di frequenze e antenne, che sono subito state prese in considerazione dall’operatore telefonico francese Iliad, terza azienda di telecomunicazioni francese, e proprietaria di Free Mobile, che in Francia ha sbaragliato le concorrenti, grazie alle tariffe a basso costo che è in grado di proporre ai clienti.


Autore: Inchiesta del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 19/06/2017 11:04:08

Quale sarebbe la ragione a monte della somministrazione di una vaccinazione esavalente al posto della trivalente obbligatoria? Perché, in pratica, non è stato possibile, in Europa, somministrare unicamente le vaccinazioni obbligatorie? Si dice che, il vaccino Trivalente – o Vaccino DTP – abbia causato, in special modo nel 2008, diverse “complicazioni allergiche”, così che le case farmaceutiche hanno potuto introdurre sul mercato, il vaccino esavalente, scavalcando di netto le normative, le regolamentazioni sanitarie, gli obblighi vaccinali e la sicurezza di milioni e milioni di famiglie.

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - Plurisettimanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax)