Sei nella sezione Cultura -> categoria: Concorsi       
Terza edizione del Premio Fondazione Heraux - Termini per la partecipazione

Autore:Rosi Fontana - Redazione Cutlura
Data: 18/01/2016 16:35:07
Terza edizione del Premio Fondazione Heraux - Termini per la partecipazione

La finale del Premio, come consuetudine, si terrà presso gli spazi della Fondazione a Querceta (LU) nel luglio 2016. Il Premio è l’unico al mondo dedicato alla scultura in marmo e si avvale della collaborazione dell’Accademia dell’Altissimo e di una Giuria composte da grandi nomi dell’arte dell’architettura e del design, Presidente di Giuria è il critico d’arte Philippe Daverio.


Autore:Redazione Cultura
Data: 25/11/2015 17:53:59
Roma, 27 Novembre: XIII edizione Roma Videoclip - Festa del Videoclip

Dopo il grande successo della Premiazione Roma Videoclip - il cinema incontra la musica, ideato da Francesca Piggianelli, dove sono stati premiati importanti artisti, registi, band, produttori, compositori tra cui Federico Zampaglione, Francesco Sarcina, Piotta feat Muro del Canto, Neri per Caso, Nicola Nocella, Erica Mou


Autore:Recensione della nostra inviata Susanna Schivardi
Data: 26/10/2015 15:44:48
Teatro Vascello, Europa Roma Festival: Le mouvement de l?air - Recensione

Lo schermo su cui i corpi si muovono è un telone aperto a ventaglio, che permette un doppio punto di vista, e su cui si sviluppano giochi di luce simili a gocce, palle di neve, pulviscolo, onde sonore o onde marine che vanno a formare mostri, draghi, proiezioni dell’immaginazione o semplicemente il vuoto.


Autore:Daniela Bendoni - Ufficio Stampa Teatro Ghione
Data: 01/10/2015 16:11:47
Roma, Teatro Ghione: 'Ti amo o qualcosa del genere' - 1/18 Ottobre

La tavola è apparecchiata per due, le candele sono accese, la luna e le stelle sono particolarmente luminose e anche le zanzare non si sono fatte vedere per non rovinare quello che si prepara a essere il più romantico dei tète a tète.


Autore:Paola Rotunno - Ufficio Stampa Teatro Quirino
Data: 30/09/2015 09:53:36
Teatro Quirino: 'Borges Piazzolla' - 8/9 Ottobre

Lo spettacolo Borges Piazzolla nasce da unidea del maestro Giorgio Albertazzi che vuole, con questo omaggio al grande scrittore argentino ed all'amato musicista Piazzolla, ripercorrere, insieme a Mariangela D'Abbraccio, alla quale è legato da un percorso di vita e di arte, un viaggio nella loro grande opera.


Autore:Carlo Dutto - Redazione Cultura
Data: 05/07/2015 10:50:27
Roma Creative Contest - il bando scade il 30 Luglio

 Scade il 30 luglio il bando per il concorso internazionale di cortometraggi, le novità della sezione VeryShortSection  e del Contest di sceneggiatura per il festival realizzato da giovani under 30 con Giuseppe Tornatore come Presidente Onorario


Autore:Redazione Cultura
Data: 22/06/2015 10:19:30
Concorso lirico 'Jole De Maria' - Terza edizione - 24/27 Giugno 2015

Il Concorso, a cura dell’Associazione Culturale Arcipelago, con la direzione artistica della mezzosoprano Irene Bottaro e l’organizzazione di Eleonora Vicario, si tiene sotto l’Alto Patrocinio del Parlamento Europeo e del Senato della Repubblica Italiana e si articolerà in tre fasi


Autore:Carlo Dutto - Redazione Cutlura
Data: 03/06/2015 10:12:24
Festival del Cinema vintage: 'Il gusto della memoria' - Al via il bando

Scadono il prossimo 30 agosto i termini per le iscrizioni alla quarta edizione del festival di cinema vintage “Il gusto della memoria,” rassegna di film ispirati alle immagini d'archivio che si terrà - a ingresso gratuito fino ad esaurimento posti – a Roma il 30 e 31 ottobre 2015.


Autore:Redazione Cultura
Data: 27/01/2015 11:13:16
Al via il bando per il concorso lirico internazionale 'JOLE DE MARIA'

 Al via il bando della terza edizione del Concorso Lirico Internazionale Jole De Maria che si terrà a Monterotondo (Roma), presso il Teatro Comunale Ramarini, dal 24 al 27 giugno 2015, dedicato a cantanti lirici di tutti i registri vocali – soprano, mezzosoprano/contralto, controtenore, tenore, baritono, basso - e di tutte le nazionalità.


Autore:Susanna Schivardi - Redazione Cultura
Data: 06/12/2014 10:09:41
Roma, dal Teatro Brancaccio al Teatro Vascello la Danza si rinnova

 La capitale si rinnova, in un periodo effervescente per offerta di spettacoli, in tutti i teatri della città, di danza contemporanea con eventi  e proposte di eccezionale livello. Sabato 29 novembre al Teatro Brancaccio di Roma, per RomaeuropaFestival, è stata la volta di Plexus, con e di Kaori Ito e la coreografia di Aurèlien Bory, fondatore della Compagnie 111 e creatore di spettacoli all’avanguardia.

Elenco Pagine
1 | 2 | 3
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

LUDOPATIA: denunciamo lo Stato!

Oggi, dopo le sconcertanti reazioni di molti cittadini ai danni della dipendenza da gioco CREATA DALLO STATO e' giunto il momento di MUOVERSI: lo Stato ora deve PAGARE i danni che ha generato in milioni di famiglie.



Data:26/07/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

GB, PER L'INDEPENDENT SOLO EDIZIONE ONLINE
Da Televideo
In breve
Data:12/02/2016 17:31:08
L'Independent, uno dei quotidiani più importanti e più quotati del Regno Unito, da marzo cesserà la pubblicazione dell'edizione cartacea per spostare tutta la sua attività sull'edizione online.

La decisione è stata presa direttamente dal proprietario della testata, il miliardario russo Evgeny Lebedev, che ha detto che il nostro futuro sarà solo digitale.

Anche la versione domenicale del quotidiano, l'Independent on Sunday, passerà alla sola edizione online. Fondato nel 1986, dopo anni di grande successo, l'Independent è tuttavia andato incontro a un forte calo delle copie vendute, ferme a 56mila al giorno.


SKYPE: PER S.VALENTINO MOJIS SONORI MCCARTNEY E
Da Televideo
In breve
Data:12/02/2016 17:31:08
Per San Valentino Skype lancia un nuovo set di Mojis, i disegnini animati con effetti sonori da scambiarsi in chat.

Paul McCartney ha accettato di collaborare con la internet company di proprietà di Microsoft per creare l'audio delle animazioni.

L'ex Beatle si è messo al basso e alla chitarra, alle tastiere e al vibrafono, alla batteria e al microfono per comporre brevi sequenze di note volte a dare effetti sonori a un cupido in sovrappeso che fischia e scocca una freccia, a una tartaruga che balla ammiccando, a una coppia di serpenti che si intreccia in un abbraccio.


Autore: Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 09/02/2016 15:53:29
350 miliardi di sofferenze bancarie: ecco chi ha creato lo Tsunami che si abbattera' sui correntisti

Ritroviamo il nome Caltagirone anche nel crac di altre banche, come nel caso della Cassa di Ferrara e la cosa che deve far riflettere è che, gira che ti rigira, i nomi di chi ha creato le sofferenze del nostro sistema bancario, sono sempre gli stessi e, praticamente, sempre nel settore immobiliare. Un caso? Impossibile.


Autore: Angela Urso - Redazione Cronaca
Data: 09/02/2016 09:59:00
Migranti: un genocidio senza spettatori

Questa situazione non può continuare. La tratta dei migranti sembra essere più importante delle vite umane. In occidente, la gente sembra ormai essersi abituata a questo genocidio. Ma come si può abituarsi alla morte quotidiana? Come si può anestesizzare le emozioni?

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - Plurisettimanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax)