Sei nella sezione Cultura -> categoria: Concorsi       
Palazzo del Quirinale: 'Classicita ' ed Europa' 29 Marzo - 15 Luglio 2014

Autore:Redazione Cultura
Data: 27/03/2014 21:02:52
Palazzo del Quirinale: 'Classicita ' ed Europa' 29 Marzo - 15 Luglio 2014

Nella Sala delle Rampe e nelle Sale delle Bandiere saranno esposte venticinque opere provenienti dai musei ellenici e italiani. L'esposizione è a cura di Louis Godart, Consigliere per la Conservazione del Patrimonio Artistico del Presidente della Repubblica Italiana. L'organizzazione generale è di Comunicare Organizzando.


Autore:Redazione Cultura
Data: 05/03/2014 20:32:47
Rai Eri, Libri Come 2014: come la Rai scopre nuovi scrittori - 15 Marzo, Auditorium Parco della Musi

Il Premio Rai La Giara per romanzi inediti di autori al di sotto dei trentanove anni, si sta sempre più configurando come un efficace osservatorio sulle scritture emergenti. La capillare attività di scouting infatti, realizzata dalle 21 commissioni di esperti presenti in ogni sede rai , già in pochi anni ha creato le premesse per un vivaio di giovani narratori dalle sicure potenzialità.


Autore:Nostra inviata Susanna Schivardi
Data: 11/12/2013 16:37:44
Rai Eri, vincitore del II Premio La Giara 2013: 'Come le antenne pr i passeri

Paola Gaglianone interviene entusiasta, perché lei, oltre ad organizzare, è una delle anime pulsanti di questo premio e ideatrice, insieme ad Alessandro Salas, scrittore e autore presente in sala, del corso di scrittura creativa promosso dalla Rai e aperto a tutti “Questo scouting ha un’anima, una passione. Chiamarlo premio è riduttivo, in realtà è un osservatorio per vedere dove sta andando il linguaggio dei giovani e già con le prime due edizioni siamo riusciti a farci un’idea”.


Autore:Nostro inviato Gabriele Santoro
Data: 27/11/2013 10:59:48
'Voce di donna 2013': il riconoscimento a Linda Laura Sabbadini, direttore dipartimento dell'Istat

È Linda Laura Sabbadini, direttore di dipartimento statistiche sociali e ambientali dell’Istat, la vincitrice dell’edizione 2013 del premio nazionale “Voce di donna”, assegnato dal Mo.I.Ca. (Movimento Italiano Casalinghe) ogni anno ad una figura femminile che abbia contribuito alla crescita ed alla valorizzazione della donna.


Autore:Nostra inviata Teresa Corrado
Data: 17/11/2013 17:38:11
Roma: Premiazione del concorso letterario 'Una donna nel Ricordo'

“UNA DONNA NEL RICORDO" questo è il nome che è stato scelto per la prima edizione del concorso letterario dell'Associazione Genere Femminile. Un concorso che ha visto la sua conclusione, con tanto di premiazione, giovedì 14 novembre 2013, a Roma, nel teatro Golden di via Taranto.


Autore:Susanna Invernizzi
Data: 15/08/2013 06:40:26
Premio Letterario Villa Bruno

Scadrà il 25 agosto, ma già sta riscontrando molte adesioni, Il Premio Letterario Villa Bruno, inserito quest’anno nell’ambito della quarta edizione dell’evento “Italia Tesoro d’Europa. Il Concorso è suddiviso in due sezioni: Poesia in lingua a tema libero Poesia in vernacolo 


Autore:Carlo Dutto
Data: 24/02/2009 14:13:14
Progetto Bonelli: il bando di concorso.Giunto alla sua quarta edizione, il Progetto Bonelli è promosso dal Forum del Terzo Settore in collaborazione con la Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università Sapienza di Roma, il contributo di Arca-Enel, il sostegno di FNSI - Federazione Nazionale Stampa Italiana, Associazione Stampa Romana e Inpgi, Ucsi - Unione Cattolica Stampa Italiana, il patrocinio dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti, dell’Usigrai e dell’Agenda del Giornalista e il supporto di Enaip - Ente Nazionale Acli Istruzione Professionale

Autore:Gino Ciogli
Data: 21/01/2009 15:45:06
“La Comunità politica al servizio della Polis”: a Cerveteri un corso di formazioneAttività politica e bene comune, sono questi i motivi conduttori ai quali ogni corso di formazione alla politica si ispira.Il corso proposto è destinato a persone profondamente convinte della necessità di cambiamento morale nei diversi piani della vita sociale, politica ed economica, che vogliono porsi come interlocutori approfondendo la propria visione etica in relazione ai principi della Dottrina Sociale della Chiesa e della Costituzione italiana, come fondamento di una democrazia dialettica e discorsiva.

Autore:Fabiana Magrì
Data: 04/12/2007 15:29:17
Pre.mioGiunge alla conclusione il prossimo 6 dicembre, nella cornice del Palazzo dei Congressi all’Eur – dove sarà in corso “Più libri più liberi”, la Fiera della piccola e media editoria – la quinta edizione del Pre.mio Biblioteche di Roma, il premio letterario dei 24 circoli di lettura attivi nelle 35 Biblioteche di Roma - comprese le biblioteche nelle carceri - un vero e proprio esercito di 450 accaniti lettori che per l’occasione veste i panni di una giuria appassionata e motivata.
Elenco Pagine
1
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cosìè uno Stato sdenza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz


Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

LUDOPATIA: denunciamo lo Stato!

Oggi, dopo le sconcertanti reazioni di molti cittadini ai danni della dipendenza da gioco CREATA DALLO STATO e' giunto il momento di MUOVERSI: lo Stato ora deve PAGARE i danni che ha generato in milioni di famiglie.



Data:26/07/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

MARQUEZ, UNA VITA TRA SCRITTURA IMPEGNO
Da Televideo
In breve
Data:18/04/2014 05:47:54
E Gabriel Garcia Marquez, detto Gabo, è considerato lo scrittore in lingua spagnola più popolare dopo Miguel De Cervantes, l'autore di Don Chisciotte.

Amico di Fidel Castro, a Cuba conobbe Che Guevara.

Tornò al giornalismo sul campo contro il colpo di Stato cileno del generale Pinochet.

Negli anni Settanta prese parte al Tribunale Russel, organizzazione indipendente che ha esaminato le violazioni dei diritti umani in Cile.

La sua ultima opera letteraria è Memoria delle mie puttane tristi,del 2004.

AL CINEMA TURTURRO, DEPP I PAPPAGALLI
Da Televideo
In breve
Data:18/04/2014 05:47:54
E Pasqua con Depp, Allen e Turturro, oppurre con i pappagalli nella coloratissima Amazzonia diRio 2per un'avventura con Blu e Jewel, i protagonisti del film d'animazione di Carlos Saldanha.

Johnny Depp è uno studioso d'intelligenza artificiale nel fantascientifico Transcendence,accanto a Morgan Freeman, Cillian Murphy e Paul Bettany.Vittima di un'attentato, trasferisce la sua coscienza su un computer.

Turturro è un Gigolò per caso nella intelligente e divertente commedia da lui diretta.

Insieme a lui Woody Allen (amico e managerimprovvisato,Sharon Stone, Sofia Vergara e Vanessa Paradis.

Autore: Il DIrettore: Emilia Urso Anfuso
Data: 28/02/2014 14:31:26

Sono prima di tutto una cittadina, figlia e moglie (senza figli) e poi, solo poi, una giornalista investigativa che si occupa da anni dei sistemi lobbistici internazionali ma anche dei sistemi di corruzione in ambito sanitario. Quell’ambito Matteo, dove se alberga la corruzione si sta solo sostenendo a forza questa formula ormai palese: “Uccidiamo la gente per denaro coperti dal Sistema sanitario Nazionale


Autore: Un lettore di nome Stefano
Data: 19/02/2014 20:30:40

Quindi dopo essermi informato via internet cercai di fare chiarezza e di parlarne con il mio medico specialista. Purtroppo il dottore si dimostrò reticente all’argomento e ciò che è peggio disinformato, comunque mi promise di fare ricerche. A quel punto venni dimesso, al cortisone venne aggiunta una terapia a base di interferone. 

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - Plurisettimanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax)