Sei nella sezione Cultura -> categoria: Concorsi       
Roma, dal Teatro Brancaccio al Teatro Vascello la Danza si rinnova

Autore:Susanna Schivardi - Redazione Cultura
Data: 06/12/2014 10:09:41
Roma, dal Teatro Brancaccio al Teatro Vascello la Danza si rinnova

 La capitale si rinnova, in un periodo effervescente per offerta di spettacoli, in tutti i teatri della città, di danza contemporanea con eventi  e proposte di eccezionale livello. Sabato 29 novembre al Teatro Brancaccio di Roma, per RomaeuropaFestival, è stata la volta di Plexus, con e di Kaori Ito e la coreografia di Aurèlien Bory, fondatore della Compagnie 111 e creatore di spettacoli all’avanguardia.


Autore:Giusi Alessio - Redazione Cultura
Data: 10/10/2014 14:58:43
Roma Creativa: l'offerta culturale per i nuovi pubblici. Tutte le informazioni per partecipare

 Pubblicato il bando "Roma Creativa: l'offerta culturale per i nuovi pubblici" che intende reperire proposte culturali per il periodo compreso tra la seconda metà di novembre 2014 ed il mese di febbraio 2015.


Autore:Teresa.Corrado
Data: 18/07/2014 17:52:07
Assegnato il premio letterario 'La Giara'

Si e' concluso con la serata finale delle premiazioni di giovedi' sera, il Terzo premio La Giara, concorso dedicato ai giovani scrittori provenienti da tutte le regioni d'Italia, organizzato dalla Rai. La serata finale e' stata presentata da Giancarlo Magalli, negli studi della trasmissione 'I fatti vostri' di via Teulada 66, con la direzione di Michele Guardi'. Il premio 'La Giara' titolo preso da uno degli scritti di Luigi Pirandello e premio a lui dedicato, e' rivolto a giovani scrittori al di sotto dei 39 anni.


Autore:Teresa Corrado - Vice Direttore
Data: 06/07/2014 16:11:47
Aperte le iscrizioni per la seconda edizione dell'As FilmFestival

Un Festival uguale ma diverso, e' questo lo slogan che accompagna la seconda edizione del AS FilmFestival 2014, organizzato da ragazzi con la sindrome di Asperger, che si terra' al Maxxi di Roma il 15 e 16 novembre. Non un Festival sull'autismo, ma un festival cinematografico vero e proprio, fatto da persone con autismo. L'Asperger, che in molti hanno erroneamente identificato, per anni, con l'autismo, e' una sindrome diversa dall'autismo classico. Non presenta ritardi nello sviluppo del linguaggio o cognitivo, ma ha disturbi legati all'apprendimento non verbale


Autore:Teresa.Corrado - Vice Direttore
Data: 27/06/2014 20:14:11
Intervista a Cecilia Pagliarini sul concorso per registi

Il 27 e 28 settembre Roma e Bracciano saranno le protagoniste della III edizione del Festival 'Il gusto della memoria' nel quale saranno premiati registi di ogni regione e nazione per corti, documentari e spot inviati al concorso. Tutto il materiale deve essere inviato entro il 15 agosto 2014. Abbiamo intervistato Cecilia Pagliarani, direttrice del Festival, la quel e' anche montatrice dei documentari di Gianni Amelio. Siamo al secondo anno del Festival 'Il gusto della memoria'. Come si prepara per questa nuova avventura? Ci prepariamo sempre con entusiasmo, anche se la fatica � tanta ed i fondi inesistenti...


Autore:Carlo Dutto - Ufficio STampa Evento
Data: 27/06/2014 13:44:08
Concorso lirico internazionale: 'Jole De Maria'

Il Concorso a cura dell’Associazione Culturale Arcipelago, con la direzione artistica di Irene Bottaro e l’organizzazione di Eleonora Vicario, sostiene la ricerca sul cancro. Ai vincitori saranno assegnati tre Premi: 1.500 euro al primo classificato, 800 euro al secondo classificato e 500 euro al terzo classificato. Quasi un centinaio gli iscritti provenienti da tutto il mondo: oltre all'Italia, saranno rappresentati tra gli altri Giappone, Cina, Austria, Spagna, Russia, New Mexico, Croazia, Polonia, Corea, Kazakhstan e U.S.A.


Autore:Teresa.Corrado - Vice Direttore
Data: 05/06/2014 23:38:39
Concorso Lirico Jole De Maria a Monterotondo

Dal 27 al 29 giugno si terra' a Monterotondo, in provincia di Roma, il secondo Concorso lirico internazionale Jole De Maria, dedicato a cantanti lirici di tutti i registri vocali, come soprano, mezzo soprano, contralto, baritono, controtenore, tenore, basso e di tutte le nazionalità. Il concorso ad opera dell'Associazione Culturale Arcipelago, sotto la direzione artistica di Irene Bottaro e l'organizzazione di Eleonora Vicario. Noi abbiamo posto alcune domande a Eleonora Vicario, organizzatrice dell'evento e nipote di Jole De Maria a cui il Concorso e' dedicato, chiedendole di parlarci del Concorso e dell'iniziativa che la vede vicina anche alla ricerca sul cancro.


Autore:Teresa.Corrado Vice Direttore
Data: 31/05/2014 18:38:10
LE RELIGIONI SEMITE

E' abbastanza singolare che le due religioni pi' diffuse nel mondo, che sono anche le più massimaliste, le più integraliste e le più intransigenti e cioè  il Cristianesimo e l'Islam, siano entrambe di origine culturale semita. Quanto al cristianesimo poi, esso è un ramo dell'ebraismo il che ne conferma le origini semite. Entrambe le religioni, sebbene radicatesi in zone differenti del mondo sono nate da un unico crogiolo orientale della Palestina e dell'Arabia che sono terre omogenee per cultura, tradizioni e razza.


Autore:Nostro Inviato Gabriele.Santoro
Data: 09/05/2014 11:45:39
Vittoriano, Philippe Daverio introduce Fausto Roma

Fino al 18 maggio il Complesso del Vittoriano ospita la mostra "Le terre del caff�" di Fausto Roma, l'8 maggio a fare da guida d'eccezione il noto critico d'arte Philippe Daverio


Autore:Redazione Cultura in collaborazione con Aracne Edi
Data: 03/05/2014 16:09:16
Aracne Editrice presenta Tavola Rotonda 'Democrazia e globalizzazione: chi governa il mondo'

Democrazia e globalizzazione: chi governa il mondo? martedì 6 maggio 2014, ore 17:30 Sala Pallavicini Medici Parco dei Principi Grand Hotel & SPA    via Gerolamo Frescobaldi, 5 00198 Roma

Elenco Pagine
1 | 2
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

LUDOPATIA: denunciamo lo Stato!

Oggi, dopo le sconcertanti reazioni di molti cittadini ai danni della dipendenza da gioco CREATA DALLO STATO e' giunto il momento di MUOVERSI: lo Stato ora deve PAGARE i danni che ha generato in milioni di famiglie.



Data:26/07/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

ROSETTA VISITA COMETA CON POLVERI ORGANICHE (°, I
Da Televideo
In breve
Data:18/12/2014 19:11:04
La cometa visitata dalla sonda Rosetta è coperta da uno strato grigio di polveri organiche ed è più calda del previsto come in estate in Antartide).

Lo indicano i primi dati della missione dell'Agenzia spaziale europea presentati negli Usa e rilevati grazie allo spettrometro italiano Virtis.

materiali rilevati dallo strumento italiano non sono tracce di vita,spiegano gli esperti, ma ne costituiscono la base indipensabile.La loro presenza indica che mattoni come questi possono essere ovunque nel sistema solare.


ISTAT: MILIONI ITALIANI MAI SUL WEB
Da Televideo
In breve
Data:18/12/2014 19:11:04
22 Aumenta il numero di famiglie con un accesso a internet da casa, dal 60,7% al 64%, ma ci sono ancora 21 milioni e 994 mila italiani che non si connettono (38,3%).

L'Istat nel rapporto 2014 cittadini e nuove tecnologie sottolinea che l'Italia resta in coda in Europa per persone tra i 16 e i 74 anni che hanno utilizzato il web nei 3 mesi precendenti all'indagine relativa al 2013. Peggio dell'Italia, solo Bulgaria e Romania.Il 45,5% dei non utenti al Sud, il 43% nelle Isole,un terzo al CentroNord, con un 74,8% tra i 65enni.


COMANDAMENTI, PAPA FA COMPLIMENTI BENIGNI
Da Televideo
In breve
Data:18/12/2014 19:11:05
A Una telefonata per complimentarsi per lo spettacolo sui dieci comandamenti.

Papa Bergoglio, tra la prima e la seconda puntata dello show di Roberto Benigni ha chiamato il comico toscano.

E' quanto apprende l'agenzia Ansa da fonti vaticane.

Lo spettacolo di Benigni ha registrato punte altissime di audience e di share in ambedue le serate, con tendenza all'incremento, il che dimostra ancor di più il successo del programma.


Autore: Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 16/12/2014 17:01:42
Premiare i delinquenti: la meritocrazia secondo l' Italia

 Ricordo ad esempio il caso dell’ex Sindaco di Palermo Diego Cammarata del PdL indagato per un buco nel bilancio cittadino di centinaia di milioni di euro e poi riciclato come consulente esperto in economia al Senato con l’incarico di far quadrare i conti pubblici. Una vera chicca.


Autore: Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 13/12/2014 14:03:09
Giuro di onorare il Fisco in ragione della mia capacita' contributiva

 Chi più possiede più contribuisce economicamente alla gestione dello Stato. E’ una regola che mette tutti nella posizione di poter contribuire, e che se fosse stata applicata negli ultimi decenni, non avrebbe creato un ulteriore e gravissimo dissesto economico all’interno della maggior parte delle famiglie italiane, che hanno ormai come priorità assoluta quella di dover assolvere il proprio compito di contribuente, mai però “in ragione della propria capacità contributiva”.

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - Plurisettimanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax)