Sei nella sezione Cultura -> categoria: Concorsi       
Concorso lirico 'Jole De Maria' - Terza edizione - 24/27 Giugno 2015

Autore:Redazione Cultura
Data: 22/06/2015 10:19:30
Concorso lirico 'Jole De Maria' - Terza edizione - 24/27 Giugno 2015

Il Concorso, a cura dell’Associazione Culturale Arcipelago, con la direzione artistica della mezzosoprano Irene Bottaro e l’organizzazione di Eleonora Vicario, si tiene sotto l’Alto Patrocinio del Parlamento Europeo e del Senato della Repubblica Italiana e si articolerà in tre fasi


Autore:Carlo Dutto - Redazione Cutlura
Data: 03/06/2015 10:12:24
Festival del Cinema vintage: 'Il gusto della memoria' - Al via il bando

Scadono il prossimo 30 agosto i termini per le iscrizioni alla quarta edizione del festival di cinema vintage “Il gusto della memoria,” rassegna di film ispirati alle immagini d'archivio che si terrà - a ingresso gratuito fino ad esaurimento posti – a Roma il 30 e 31 ottobre 2015.


Autore:Redazione Cultura
Data: 27/01/2015 11:13:16
Al via il bando per il concorso lirico internazionale 'JOLE DE MARIA'

 Al via il bando della terza edizione del Concorso Lirico Internazionale Jole De Maria che si terrà a Monterotondo (Roma), presso il Teatro Comunale Ramarini, dal 24 al 27 giugno 2015, dedicato a cantanti lirici di tutti i registri vocali – soprano, mezzosoprano/contralto, controtenore, tenore, baritono, basso - e di tutte le nazionalità.


Autore:Susanna Schivardi - Redazione Cultura
Data: 06/12/2014 10:09:41
Roma, dal Teatro Brancaccio al Teatro Vascello la Danza si rinnova

 La capitale si rinnova, in un periodo effervescente per offerta di spettacoli, in tutti i teatri della città, di danza contemporanea con eventi  e proposte di eccezionale livello. Sabato 29 novembre al Teatro Brancaccio di Roma, per RomaeuropaFestival, è stata la volta di Plexus, con e di Kaori Ito e la coreografia di Aurèlien Bory, fondatore della Compagnie 111 e creatore di spettacoli all’avanguardia.


Autore:Giusi Alessio - Redazione Cultura
Data: 10/10/2014 14:58:43
Roma Creativa: l'offerta culturale per i nuovi pubblici. Tutte le informazioni per partecipare

 Pubblicato il bando "Roma Creativa: l'offerta culturale per i nuovi pubblici" che intende reperire proposte culturali per il periodo compreso tra la seconda metà di novembre 2014 ed il mese di febbraio 2015.


Autore:Teresa.Corrado
Data: 18/07/2014 17:52:07
Assegnato il premio letterario 'La Giara'

Si e' concluso con la serata finale delle premiazioni di giovedi' sera, il Terzo premio La Giara, concorso dedicato ai giovani scrittori provenienti da tutte le regioni d'Italia, organizzato dalla Rai. La serata finale e' stata presentata da Giancarlo Magalli, negli studi della trasmissione 'I fatti vostri' di via Teulada 66, con la direzione di Michele Guardi'. Il premio 'La Giara' titolo preso da uno degli scritti di Luigi Pirandello e premio a lui dedicato, e' rivolto a giovani scrittori al di sotto dei 39 anni.


Autore:Teresa Corrado - Vice Direttore
Data: 06/07/2014 16:11:47
Aperte le iscrizioni per la seconda edizione dell'As FilmFestival

Un Festival uguale ma diverso, e' questo lo slogan che accompagna la seconda edizione del AS FilmFestival 2014, organizzato da ragazzi con la sindrome di Asperger, che si terra' al Maxxi di Roma il 15 e 16 novembre. Non un Festival sull'autismo, ma un festival cinematografico vero e proprio, fatto da persone con autismo. L'Asperger, che in molti hanno erroneamente identificato, per anni, con l'autismo, e' una sindrome diversa dall'autismo classico. Non presenta ritardi nello sviluppo del linguaggio o cognitivo, ma ha disturbi legati all'apprendimento non verbale


Autore:Teresa.Corrado - Vice Direttore
Data: 27/06/2014 20:14:11
Intervista a Cecilia Pagliarini sul concorso per registi

Il 27 e 28 settembre Roma e Bracciano saranno le protagoniste della III edizione del Festival 'Il gusto della memoria' nel quale saranno premiati registi di ogni regione e nazione per corti, documentari e spot inviati al concorso. Tutto il materiale deve essere inviato entro il 15 agosto 2014. Abbiamo intervistato Cecilia Pagliarani, direttrice del Festival, la quel e' anche montatrice dei documentari di Gianni Amelio. Siamo al secondo anno del Festival 'Il gusto della memoria'. Come si prepara per questa nuova avventura? Ci prepariamo sempre con entusiasmo, anche se la fatica � tanta ed i fondi inesistenti...


Autore:Carlo Dutto - Ufficio STampa Evento
Data: 27/06/2014 13:44:08
Concorso lirico internazionale: 'Jole De Maria'

Il Concorso a cura dell’Associazione Culturale Arcipelago, con la direzione artistica di Irene Bottaro e l’organizzazione di Eleonora Vicario, sostiene la ricerca sul cancro. Ai vincitori saranno assegnati tre Premi: 1.500 euro al primo classificato, 800 euro al secondo classificato e 500 euro al terzo classificato. Quasi un centinaio gli iscritti provenienti da tutto il mondo: oltre all'Italia, saranno rappresentati tra gli altri Giappone, Cina, Austria, Spagna, Russia, New Mexico, Croazia, Polonia, Corea, Kazakhstan e U.S.A.


Autore:Teresa.Corrado - Vice Direttore
Data: 05/06/2014 23:38:39
Concorso Lirico Jole De Maria a Monterotondo

Dal 27 al 29 giugno si terra' a Monterotondo, in provincia di Roma, il secondo Concorso lirico internazionale Jole De Maria, dedicato a cantanti lirici di tutti i registri vocali, come soprano, mezzo soprano, contralto, baritono, controtenore, tenore, basso e di tutte le nazionalità. Il concorso ad opera dell'Associazione Culturale Arcipelago, sotto la direzione artistica di Irene Bottaro e l'organizzazione di Eleonora Vicario. Noi abbiamo posto alcune domande a Eleonora Vicario, organizzatrice dell'evento e nipote di Jole De Maria a cui il Concorso e' dedicato, chiedendole di parlarci del Concorso e dell'iniziativa che la vede vicina anche alla ricerca sul cancro.

Elenco Pagine
1 | 2 | 3
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

LUDOPATIA: denunciamo lo Stato!

Oggi, dopo le sconcertanti reazioni di molti cittadini ai danni della dipendenza da gioco CREATA DALLO STATO e' giunto il momento di MUOVERSI: lo Stato ora deve PAGARE i danni che ha generato in milioni di famiglie.



Data:26/07/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

GLI UFFIZI CASAL DI PRINCIPE
Da Televideo
In breve
Data:01/07/2015 15:11:05
A Il Quirinale ha voluto esprimere la piena vicinanza al progetto della mostra la luce vince l'ombra.

Gli Uffizi a Casal di Principe inaugurata giorni fa nella città campana con una targa in bronzo espressamente fusa dalla zecca per decreto presidenziale.

Il riconoscimento detto il direttore della galleria toscanadi conforto etico e intellettuale agli assunti sottesi alla collana di mostre 'La città degli Uffizi', nata proprio per allacciare relazioni forti con le tante terre italiane meritevoli di una conoscenza assai più diffusa.


ADDIO SOLLIMA, DA WESTERN SANDOKAN
Da Televideo
In breve
Data:01/07/2015 15:11:05
A A Lutto nel mondo del cinema e della tv.

La notte scorsa è scomparso a 94 anni il regista Sergio Sollima, padre di Stefano (autore delle serie Sky 'Gomorra' e 'Romanzo criminale').

Formatosi come autore di spaghetti western negli anni '60, Sergio Sollima nei successivi anni '70 diresse la serie di culto 'Sandokan', uno dei maggiori successi della tv dell'epoca, che lancio' la stella di Kabir Bedi.


ROMA, MOSTRA FAN ZENG VITTORIANO,FINO
Da Televideo
In breve
Data:01/07/2015 15:11:05
A 27/9 Aperta dal 1° luglio al Complesso del Vittoriano di Roma l'esposizione 'Fan Zeng.

La sinfonia delle civiltà.

Si tratta della prima grande mostra mai realizzata in Italia dedicata al maestro cinese, Fan Zeng, in occasione del 45° anniversario dell'avvio delle relazioni diplomatiche tra Italia e Cina.

Oltre 80 le opere espostea cui il ritratto di Michelangeloe raccontano lo scambio tra i due Paesi attraverso i millenni.

E' possibile ammirare altri ritratti firmati da Fan Zeng, come quelli di Einstein, Hogo, Mark Twain e di Huang Binhong, pittore del Novecento.

Fino al 27 settembre.


Autore: Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 23/06/2015 16:53:00

Penso spesso, ultimamente, al senso della parola “delinquente” e del verbo “delinquere”. Nel nostro paese, si è quasi perso il senso e l’importanza di questi termini. Una parte di popolazione è stata deviata dalle troppe notizie di cronaca che, in questi ultimi anni, hanno visto come protagonisti decine di politici, di imprenditori, di industriali e di semplici cittadini, macchiarsi di ogni tipo di reato e spesso, farla franca.


Autore: Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 18/06/2015 15:21:59
Immigrazione: le colpe e le responsabilita' della politica italiana

La nostra Costituzione, all'art. 10 stabilisce il diritto d’asilo in Italia allo straniero al quale nel suo Paese non è garantito l'effettivo esercizio delle libertà democratiche garantite dalla Costituzione. Sapete perché è stato scritto questo articolo? Perché alcuni dei nostri padri costituenti erano stati a loro volta migranti richiedenti asilo politico durante l’era fascista e la seconda guerra mondiale.

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - Plurisettimanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax)