Sei nella sezione Cultura -> categoria: Concorsi       
Roma Creative Contest - il bando scade il 30 Luglio

Autore:Carlo Dutto - Redazione Cultura
Data: 05/07/2015 10:50:27
Roma Creative Contest - il bando scade il 30 Luglio

 Scade il 30 luglio il bando per il concorso internazionale di cortometraggi, le novità della sezione VeryShortSection  e del Contest di sceneggiatura per il festival realizzato da giovani under 30 con Giuseppe Tornatore come Presidente Onorario


Autore:Redazione Cultura
Data: 22/06/2015 10:19:30
Concorso lirico 'Jole De Maria' - Terza edizione - 24/27 Giugno 2015

Il Concorso, a cura dell’Associazione Culturale Arcipelago, con la direzione artistica della mezzosoprano Irene Bottaro e l’organizzazione di Eleonora Vicario, si tiene sotto l’Alto Patrocinio del Parlamento Europeo e del Senato della Repubblica Italiana e si articolerà in tre fasi


Autore:Carlo Dutto - Redazione Cutlura
Data: 03/06/2015 10:12:24
Festival del Cinema vintage: 'Il gusto della memoria' - Al via il bando

Scadono il prossimo 30 agosto i termini per le iscrizioni alla quarta edizione del festival di cinema vintage “Il gusto della memoria,” rassegna di film ispirati alle immagini d'archivio che si terrà - a ingresso gratuito fino ad esaurimento posti – a Roma il 30 e 31 ottobre 2015.


Autore:Redazione Cultura
Data: 27/01/2015 11:13:16
Al via il bando per il concorso lirico internazionale 'JOLE DE MARIA'

 Al via il bando della terza edizione del Concorso Lirico Internazionale Jole De Maria che si terrà a Monterotondo (Roma), presso il Teatro Comunale Ramarini, dal 24 al 27 giugno 2015, dedicato a cantanti lirici di tutti i registri vocali – soprano, mezzosoprano/contralto, controtenore, tenore, baritono, basso - e di tutte le nazionalità.


Autore:Susanna Schivardi - Redazione Cultura
Data: 06/12/2014 10:09:41
Roma, dal Teatro Brancaccio al Teatro Vascello la Danza si rinnova

 La capitale si rinnova, in un periodo effervescente per offerta di spettacoli, in tutti i teatri della città, di danza contemporanea con eventi  e proposte di eccezionale livello. Sabato 29 novembre al Teatro Brancaccio di Roma, per RomaeuropaFestival, è stata la volta di Plexus, con e di Kaori Ito e la coreografia di Aurèlien Bory, fondatore della Compagnie 111 e creatore di spettacoli all’avanguardia.


Autore:Giusi Alessio - Redazione Cultura
Data: 10/10/2014 14:58:43
Roma Creativa: l'offerta culturale per i nuovi pubblici. Tutte le informazioni per partecipare

 Pubblicato il bando "Roma Creativa: l'offerta culturale per i nuovi pubblici" che intende reperire proposte culturali per il periodo compreso tra la seconda metà di novembre 2014 ed il mese di febbraio 2015.


Autore:Teresa.Corrado
Data: 18/07/2014 17:52:07
Assegnato il premio letterario 'La Giara'

Si e' concluso con la serata finale delle premiazioni di giovedi' sera, il Terzo premio La Giara, concorso dedicato ai giovani scrittori provenienti da tutte le regioni d'Italia, organizzato dalla Rai. La serata finale e' stata presentata da Giancarlo Magalli, negli studi della trasmissione 'I fatti vostri' di via Teulada 66, con la direzione di Michele Guardi'. Il premio 'La Giara' titolo preso da uno degli scritti di Luigi Pirandello e premio a lui dedicato, e' rivolto a giovani scrittori al di sotto dei 39 anni.


Autore:Teresa Corrado - Vice Direttore
Data: 06/07/2014 16:11:47
Aperte le iscrizioni per la seconda edizione dell'As FilmFestival

Un Festival uguale ma diverso, e' questo lo slogan che accompagna la seconda edizione del AS FilmFestival 2014, organizzato da ragazzi con la sindrome di Asperger, che si terra' al Maxxi di Roma il 15 e 16 novembre. Non un Festival sull'autismo, ma un festival cinematografico vero e proprio, fatto da persone con autismo. L'Asperger, che in molti hanno erroneamente identificato, per anni, con l'autismo, e' una sindrome diversa dall'autismo classico. Non presenta ritardi nello sviluppo del linguaggio o cognitivo, ma ha disturbi legati all'apprendimento non verbale


Autore:Teresa.Corrado - Vice Direttore
Data: 27/06/2014 20:14:11
Intervista a Cecilia Pagliarini sul concorso per registi

Il 27 e 28 settembre Roma e Bracciano saranno le protagoniste della III edizione del Festival 'Il gusto della memoria' nel quale saranno premiati registi di ogni regione e nazione per corti, documentari e spot inviati al concorso. Tutto il materiale deve essere inviato entro il 15 agosto 2014. Abbiamo intervistato Cecilia Pagliarani, direttrice del Festival, la quel e' anche montatrice dei documentari di Gianni Amelio. Siamo al secondo anno del Festival 'Il gusto della memoria'. Come si prepara per questa nuova avventura? Ci prepariamo sempre con entusiasmo, anche se la fatica � tanta ed i fondi inesistenti...


Autore:Carlo Dutto - Ufficio STampa Evento
Data: 27/06/2014 13:44:08
Concorso lirico internazionale: 'Jole De Maria'

Il Concorso a cura dell’Associazione Culturale Arcipelago, con la direzione artistica di Irene Bottaro e l’organizzazione di Eleonora Vicario, sostiene la ricerca sul cancro. Ai vincitori saranno assegnati tre Premi: 1.500 euro al primo classificato, 800 euro al secondo classificato e 500 euro al terzo classificato. Quasi un centinaio gli iscritti provenienti da tutto il mondo: oltre all'Italia, saranno rappresentati tra gli altri Giappone, Cina, Austria, Spagna, Russia, New Mexico, Croazia, Polonia, Corea, Kazakhstan e U.S.A.

Elenco Pagine
1 | 2 | 3
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

LUDOPATIA: denunciamo lo Stato!

Oggi, dopo le sconcertanti reazioni di molti cittadini ai danni della dipendenza da gioco CREATA DALLO STATO e' giunto il momento di MUOVERSI: lo Stato ora deve PAGARE i danni che ha generato in milioni di famiglie.



Data:26/07/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

GIOTTO, L'ITALIA GRANDE EVENTO MILANO
Da Televideo
In breve
Data:02/09/2015 11:23:15
A Giotto, l'Italia è il grande evento espositivo che concluderà il semestre di Expo 2015,a Palazzo Reale di Milano, e resterà aperto al pubblico dal 2 settembre al 10 gennaio.

La mostra è stata realizzata a Palazzo Reale, che ancora ingloba strutture del palazzo di Azzone Visconti dove, negli ultimi anni della sua vita, Giotto venne a realizzare due cicli di dipinti murali, oggi perduti.

La mostra riunisce 14 opere, prevalentemente su tavola, nessuna delle quali prima esposta a Milano: una sequenza di capolavori assoluti mai riuniti tutti insieme.

Ognuno di essi visualizza il tragitto di Giotto nell'Italia del suo tempo, in 40 anni di attività.


Autore: Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 28/08/2015 19:19:39
Crisi economica: come le banche hanno sconfitto l 'umanita'

Le famose “riforme rigorose”, imposte dalla voce della Merkel, comandante in capo della guerra contro le popolazioni europee, sono zeppe di norme che negano sempre più, i diritti umani sanciti da ogni buona Costituzione. L’essere umano, deve pagare in ogni modo la disfatta – effettiva – delle banche internazionali, ma non devono saperlo, tanto che, quando nuova linfa economica è immessa nel sistema internazionale bancario, a salvaguardia dell’incolumità, sono rare le reazioni dei cittadini, che non comprendono del tutto cosa stia accadendo.


Autore: Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 24/08/2015 16:45:28
Gesu' era palestinese: un extracomunitario

Palestinese doc, come molti dei migranti che approdano sul nostro territorio, e che molti italiani, spinti all’odio razziale attraverso attente campagne propagandistiche sviluppate negli ambienti politici nazionali, vorrebbero cacciare via – nella migliore delle ipotesi – o  veder morti  (vi basta entrare su un social come Facebook per leggere le frasi scritte da cittadini razzisti che non si limitano alle battute di spirito)

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - Plurisettimanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax)