Sei nella sezione Cultura -> categoria: Concorsi       
Assegnato il premio letterario 'La Giara'

Autore:Teresa.Corrado
Data: 18/07/2014 17:52:07
Assegnato il premio letterario 'La Giara'

Si e' concluso con la serata finale delle premiazioni di giovedi' sera, il Terzo premio La Giara, concorso dedicato ai giovani scrittori provenienti da tutte le regioni d'Italia, organizzato dalla Rai. La serata finale e' stata presentata da Giancarlo Magalli, negli studi della trasmissione 'I fatti vostri' di via Teulada 66, con la direzione di Michele Guardi'. Il premio 'La Giara' titolo preso da uno degli scritti di Luigi Pirandello e premio a lui dedicato, e' rivolto a giovani scrittori al di sotto dei 39 anni.


Autore:Teresa Corrado - Vice Direttore
Data: 06/07/2014 16:11:47
Aperte le iscrizioni per la seconda edizione dell'As FilmFestival

Un Festival uguale ma diverso, e' questo lo slogan che accompagna la seconda edizione del AS FilmFestival 2014, organizzato da ragazzi con la sindrome di Asperger, che si terra' al Maxxi di Roma il 15 e 16 novembre. Non un Festival sull'autismo, ma un festival cinematografico vero e proprio, fatto da persone con autismo. L'Asperger, che in molti hanno erroneamente identificato, per anni, con l'autismo, e' una sindrome diversa dall'autismo classico. Non presenta ritardi nello sviluppo del linguaggio o cognitivo, ma ha disturbi legati all'apprendimento non verbale


Autore:Teresa.Corrado - Vice Direttore
Data: 27/06/2014 20:14:11
Intervista a Cecilia Pagliarini sul concorso per registi

Il 27 e 28 settembre Roma e Bracciano saranno le protagoniste della III edizione del Festival 'Il gusto della memoria' nel quale saranno premiati registi di ogni regione e nazione per corti, documentari e spot inviati al concorso. Tutto il materiale deve essere inviato entro il 15 agosto 2014. Abbiamo intervistato Cecilia Pagliarani, direttrice del Festival, la quel e' anche montatrice dei documentari di Gianni Amelio. Siamo al secondo anno del Festival 'Il gusto della memoria'. Come si prepara per questa nuova avventura? Ci prepariamo sempre con entusiasmo, anche se la fatica � tanta ed i fondi inesistenti...


Autore:Carlo Dutto - Ufficio STampa Evento
Data: 27/06/2014 13:44:08
Concorso lirico internazionale: 'Jole De Maria'

Il Concorso a cura dell’Associazione Culturale Arcipelago, con la direzione artistica di Irene Bottaro e l’organizzazione di Eleonora Vicario, sostiene la ricerca sul cancro. Ai vincitori saranno assegnati tre Premi: 1.500 euro al primo classificato, 800 euro al secondo classificato e 500 euro al terzo classificato. Quasi un centinaio gli iscritti provenienti da tutto il mondo: oltre all'Italia, saranno rappresentati tra gli altri Giappone, Cina, Austria, Spagna, Russia, New Mexico, Croazia, Polonia, Corea, Kazakhstan e U.S.A.


Autore:Teresa.Corrado - Vice Direttore
Data: 05/06/2014 23:38:39
Concorso Lirico Jole De Maria a Monterotondo

Dal 27 al 29 giugno si terra' a Monterotondo, in provincia di Roma, il secondo Concorso lirico internazionale Jole De Maria, dedicato a cantanti lirici di tutti i registri vocali, come soprano, mezzo soprano, contralto, baritono, controtenore, tenore, basso e di tutte le nazionalità. Il concorso ad opera dell'Associazione Culturale Arcipelago, sotto la direzione artistica di Irene Bottaro e l'organizzazione di Eleonora Vicario. Noi abbiamo posto alcune domande a Eleonora Vicario, organizzatrice dell'evento e nipote di Jole De Maria a cui il Concorso e' dedicato, chiedendole di parlarci del Concorso e dell'iniziativa che la vede vicina anche alla ricerca sul cancro.


Autore:Teresa.Corrado Vice Direttore
Data: 31/05/2014 18:38:10
LE RELIGIONI SEMITE

E' abbastanza singolare che le due religioni pi' diffuse nel mondo, che sono anche le più massimaliste, le più integraliste e le più intransigenti e cioè  il Cristianesimo e l'Islam, siano entrambe di origine culturale semita. Quanto al cristianesimo poi, esso è un ramo dell'ebraismo il che ne conferma le origini semite. Entrambe le religioni, sebbene radicatesi in zone differenti del mondo sono nate da un unico crogiolo orientale della Palestina e dell'Arabia che sono terre omogenee per cultura, tradizioni e razza.


Autore:Nostro Inviato Gabriele.Santoro
Data: 09/05/2014 11:45:39
Vittoriano, Philippe Daverio introduce Fausto Roma

Fino al 18 maggio il Complesso del Vittoriano ospita la mostra "Le terre del caff�" di Fausto Roma, l'8 maggio a fare da guida d'eccezione il noto critico d'arte Philippe Daverio


Autore:Redazione Cultura in collaborazione con Aracne Edi
Data: 03/05/2014 16:09:16
Aracne Editrice presenta Tavola Rotonda 'Democrazia e globalizzazione: chi governa il mondo'

Democrazia e globalizzazione: chi governa il mondo? martedì 6 maggio 2014, ore 17:30 Sala Pallavicini Medici Parco dei Principi Grand Hotel & SPA    via Gerolamo Frescobaldi, 5 00198 Roma


Autore:Nostra Inviata Giulia Perconti
Data: 26/04/2014 22:19:41
Cavalli a Roma, Salone dell'Equitazione e dell'Ippica

Circa duemila splendidi animali sono i protagonisti di Cavalli a Roma, Salone dell'Equitazione e dell'Ippica. Tre giorni (25,26 e 27 aprile) dedicati interamente agli amici a quattro zampe che da millenni ci accompagnano verso il "progresso": i cavalli. Cinque interi padiglioni per ospitare gare, esibizioni, spettacoli ed esposizioni. Oltre ai classici stand (dove, fidatevi, potete trovare davvero di tutto) perché, si sa, business is business.


Autore:Redazione Cultura
Data: 27/03/2014 21:02:52
Palazzo del Quirinale: 'Classicita ' ed Europa' 29 Marzo - 15 Luglio 2014

Nella Sala delle Rampe e nelle Sale delle Bandiere saranno esposte venticinque opere provenienti dai musei ellenici e italiani. L'esposizione è a cura di Louis Godart, Consigliere per la Conservazione del Patrimonio Artistico del Presidente della Repubblica Italiana. L'organizzazione generale è di Comunicare Organizzando.

Elenco Pagine
1 | 2
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

LUDOPATIA: denunciamo lo Stato!

Oggi, dopo le sconcertanti reazioni di molti cittadini ai danni della dipendenza da gioco CREATA DALLO STATO e' giunto il momento di MUOVERSI: lo Stato ora deve PAGARE i danni che ha generato in milioni di famiglie.



Data:26/07/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

CARDINALI CONTRO APERTURE PAPA
Da Televideo
In breve
Data:17/09/2014 13:11:20
DIVORZIATI,5 In vista del Sinodo dei vescovi sulla famiglia, cinque cardinali ribadiscono una posizione di chiusura nei confronti dei divorziati.

Permanere nella verità di Cristo.

Matrimonio e comunione nella Chiesa cattolica, è il libro che riunisce gli scritti dei cardinali, tra cui il prefetto della Congregazione per la dottrina della Fede, Muller.

Il volume è una risposta al cardinale Kasper che, su incarico di Papa Francesco, davanti al Concistoro del febbraio scorso aveva invocato misericordia per i divorziati risposati con rito civile Nel Nuovo Testamento, dicono invece gli autori,Cristo proibisce senza ambiguità divorzio e successive nuove nozze.


Autore: Il DIrettore: Emilia Urso Anfuso
Data: 04/09/2014 15:48:39
Storie di ordinario regime dittatoriale

Parliamoci chiaro: indicatemi un solo governo che non abbia operato grandi tagli ai servizi o aumento delle tasse e delle imposte senza invece mettere in atto progetti utili davvero alla ripresa economica?


Autore: Il DIrettore: Emilia Urso Anfuso
Data: 22/08/2014 15:52:38
Dal femminicidio al bimbicidio: quando la rabbia travalica l 'amore

Qualunque sia la molla che faccia scattare l’impeto omicida a me sembra che l’umanità sia impazzita del tutto. E’ vero, la crisi è soffocante, la precarietà economica e sentimentale sono due fattori che gettano in crisi gli esseri umani, ma giungere all’uccisione è a mio avviso un estremo tentativo di palesare un potere, l’ultimo: quello di decidere della morte dei propri cari e semmai, di se stresso.

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - Plurisettimanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax)