Sei nella sezione Cultura -> categoria: Concorsi       
Premio Canada-Italia per l’Innovazione - 6a edizione - Tutte le info utili

Autore:Enrica Abbate - Redazione Cultura
Data: 18/02/2018 06:15:55
Premio Canada-Italia per l’Innovazione - 6a edizione - Tutte le info utili

Il Premio, nato nel 2013 con l’obiettivo di rafforzare i legami tra i due paesi nei campi della Scienza, Tecnologia, Innovazione e Scienze Sociali è rivolto a ricercatori, accademici, esperti, startupper e innovatori italiani interessati a sviluppare e approfondire le proprie ricerche con partner, colleghi e omologhi canadesi.



Autore:Luciana Apicella - Redazione Cultura
Data: 21/10/2017 07:27:04
La robotica etica a supporto della disabilita': HANDImatica lancia la prima 'Call for Robots'

Le soluzioni più innovative saranno presentate durante l’XI edizione di HANDImatica, la mostra-convegno di Bologna dedicata alle tecnologie digitali al servizio della disabilità
 


Autore:Francesca Luciani - Redazione Cultura
Data: 29/08/2017 19:53:22
Radio Dimensione Suono cerca Miss Voce tra le aspiranti Miss Italia

RDS 100% Grandi Successi è per il secondo anno consecutivo la radio partner di Miss Italia. L’ottima collaborazione con Patrizia Mirigliani e LA7 ha fatto aumentare lo sforzo partecipativo di RDS per caratterizzare maggiormente il premio speciale “Miss Voce” con una nuova formula, più ricca e multimediale.


Autore:Silvana Maiorano - Redazione Cultura
Data: 25/07/2017 07:19:12
Sanremo Rock 2017/2018: aperte le iscrizioni

Riparte Sanremo Rock & Trend Festival, il contest nazionale per artisti singoli, duo o gruppi italiani emergenti della scena rock a 360 gradi.


Autore:Redazione Cultura
Data: 25/07/2017 06:51:45
Festival di Castrocaro: iscrizioni fino al 31 Luglio 2017

C’è tempo fino al 31 luglio per inviare la domanda di partecipazione al più famoso e amato concorso nazionale dedicato ai cantanti emergenti, che anche quest’anno culminerà con la vetrina televisiva in prima serata su Rai Uno, programmata per il 26 agosto in diretta dal Padiglione delle Feste alle Terme di Castrocaro


Autore:Carlo Dutto - Redazione Cultura
Data: 14/05/2017 06:37:35
FESTIVAL ANIMAVI': il Festival Internazionale del Cinema di animazione poetico

A contendersi il Bronzo Dorato, prezioso trofeo artistico, ispirato all'omonimo gruppo equestre di epoca romana e simbolo della cittadina marchigiana, saranno 16 opere di animazione provenienti da tutto il mondo, dall'Australia alla Svizzera passando per l'italiano 'Confino', di Nico Bonomo, ma anche lavori da Spagna, Francia, Russia, Cina, Corea del Sud, Polonia, Lettonia, Portogallo e Danimarca. La Croazia sarà rappresentata quindi da '1000' di Danijel Zezelj.


Autore:Redazione Cultura
Data: 10/02/2017 08:49:06
'Social Media Journalism' - di Barbara Sgarzi - Apogeo Edizioni

Il Web prima e le reti sociali poi hanno trasformato il mondo del giornalismo e della comunicazione. Da una struttura verticale che dall'alto controllava e distribuiva contenuti, si è passati a una realtà orizzontale dove per essere editore basta aprire un account


Autore:Maya Amenduni - Redazione Cutlura
Data: 15/10/2016 14:08:39
La Festa del Cinema di Roma al Carcere di Rebibbia N.C.

È la prima volta al mondo che l’Auditorium di un carcere diventa sala cinematografica di un grande Festival del Cinema: il 16, 17 e 18 ottobre verranno proiettati a Rebibbia N.C. i film in programmazione alla Festa.


Autore:Elisabetta Castiglioni - Redazione Cultura
Data: 16/09/2016 09:29:45
FIRE MUSIC FESTIVAL: finale con Frizzi, Cotto, De Scalzi, Platinette e Fabrizio Moro

Fire Music Festival è un progetto organizzato dalle associazioni culturali “Fondiaria D’Angiò” e “Le Muse Novae” con il patrocinio del Comune di Santa Maria Capua a Vetere.


Autore:Carlo Dutto - Redazione Cultura
Data: 08/07/2016 09:24:11
Roma: MYllennium Award 2016 - Premiazioni finali il 13 luglio 2016 - Villa Medici

MYllennium Award, laboratorio permanente per la valorizzazione concreta del talento di una generazione dedicato ai Millennials, è nato con l’obiettivo di valorizzare le eccellenze dei giovani nati tra gli anni Ottanta e i primi anni Duemila

Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

LUDOPATIA: denunciamo lo Stato!

Oggi, dopo le sconcertanti reazioni di molti cittadini ai danni della dipendenza da gioco CREATA DALLO STATO e' giunto il momento di MUOVERSI: lo Stato ora deve PAGARE i danni che ha generato in milioni di famiglie.



Data:26/07/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

TUMORI CRONICITA',AL SUD SI MUORE DI PIU'
Da Televideo
In breve
Data:19/04/2018 05:16:59
E In Italia si muore meno per tumori e malattie croniche dove la prevenzione funziona, cioè al Nord.

Al Sud,dove una persona su 5 dice di non aver soldi per pagarsi le cure, il tasso di mortalità per queste cause è maggiore tra il 5 e il 28%.

Lo rileva il Rapporto dell'Osservasalute 2017, secondo cui tra 10 anni la popolazione anziana non autosufficiente sarà di 6.3mln, di cui 1.6mln incapace di svolgere attività quotidiane della cura di se stessi.

Un dato che porrà seri problemi per l'assistenza.


TIME, DUE ITALIANI TRA CENTO PIU'INFLUENTI
Da Televideo
In breve
Data:19/04/2018 05:16:59
L'astrofisica italiana Marica Branchesi che ha 'ascoltato' le onde gravitazioli è tra le cento persone più influenti al mondo secondo la rivista Time assieme al chirurgo Giuliano Testa, che ha realizzato il primo trapianto di utero negli Usa, la cui ricevente ha dato alla luce un bambino.

La Branchesi lavora nei Laboratori nazionali del Gran Sasso dell'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare.


PARCO ABRUZZO, ORSO MUORE DURANTE CATTURA ¾ ¾
Da Televideo
In breve
Data:19/04/2018 05:16:59
Un orso bruno marsicano morto nel Parco nazionale d'Abruzzo durante la cattura, prevista tra le attivit¼ autotorizzate dal ministero dell'Ambiente per il controllo di orsi problematici.

La squadra ha effettuato le procedure per anestetizzarlo e metterlo in sicurezza.Gi¼ nella prima fase l'animale ha manifestato problemi respiratori,rende noto il Parco.Nonostante le manovre di rianimazione, morto in poco tempo.E' la prima volta che si verifica una simile emergenza, il protocollo riduce i rischi, ma non li esclude.


Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 19/04/2018 13:16:56
La disumanizzazione della politica

Ti ammazzano un figlio? Non è detto che l’assassino vada in galera, unico luogo in cui dovrebbe albergare a lungo certa gente. Sei vittima di un grave sopruso? Non è detto che otterrai la ragione, anzi. Per non parlare dei diritti civili:  quanti sanno ad esempio che lo Stato evade i contributi che deve versare agli impiegati pubblici?


Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 14/04/2018 12:54:58
Conflitto mondiale: dai finti bombardamenti alla guerra finanziaria reale

Il ministro degli esteri russo, Serghej Lavrov dichiara: è tutta una montatura. Abbiamo prove inconfutabili. Queste notizie sono create ad arte, per generare una “campagna russofobica” e coinvolgere il continente europeo nel conflitto.

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - Plurisettimanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax)