I nostri inviati
I nostri inviati
 
Nome e cognome:Gabriele Santoro
Settore:Inviato
Descrizione:nasce a Roma nel 1984. Usain Bolt del pensiero se la ride mentre cronometra i 4”20 necessari ai più per capire le sue freddure. E’ definito “sintetico”, arriva rapido al punto e allungare il brodo non è nel suo stile. E’ un flanker da Six Nations, ma solo per le cose che gli interessano… tutto il resto è oblio. Si fa perdonare però senza sforzo, possiede, infatti, una disponibilità e una puntualità insuperate. Cultura storica, guardo vivo e veloce alimentano la sua passione: la politica internazionale. Non stupisce sentirgli dire che si farebbe “una bella guerra, giusto per”. Le sue armi? Un taccuino, la formazione in Scienze politiche, l’esperienza presso la MP News, gli anni con Più Culture e il sangue italo-greco che scorre nelle sue vene. Non è ignorante e non sappiamo se ha un dio, ma di certo ha fegato
Link al blog:gabriele.santoro
Link al profilo:Gabriele  Santoro

Nome e cognome:Teresa Corrado
Settore:Inviato
Descrizione:Vive da molti anni in provincia ad Albano Laziale, anche se Roma è la sua meta preferita: una città ricca di arte e di opportunità. Dopo vari corsi di formazione, ha pubblicato un racconto con NetInfoMedia pubblicazioni e ho collaborato con www.ultimenotizieflash.com e www.lavocedellinformazione.it, occupandosi di cronaca e di cultura. Da ottobre 2012 conduce su Deliradio una trasmissione a carattere sociale Solidiamo Insieme, occupandosi di associazioni onlus e di problematiche sociali. Attualmente scrive sulla testata giornalistica online www.gliscomunicati.it e su www.weeknewslife.com
Link al blog:teresa.corrado
Link al profilo:Teresa  Corrado

Nome e cognome:Luca Nasetti
Settore:Inviato
Descrizione:Giornalista professionista dal 2008 iscritto all'Ordine del Lazio. Ho lavorato presso i quotidiani Epolis dal 2006 al 2010 fino alla cessazione delle pubblicazioni occupandomi di sport (calcio in primis), cronaca bianca, politica locale e cultura (musica e teatro principalmente). Ho seguito sempre per Epolis le amministrative di Bergamo e provincia nel 2009, occupandomi per un anno da inviato di cronaca comunale. Ho collaborato con il quindicinale "La Voce dl IV Municipio" di Roma seguendo la cronaca municipale, sono stato dal maggio 2011 al luglio 2013 (termine naturale del contratto) addetto rassegne stampa audio e video presso DataStampa: mi occupavo del monitoraggio dei Gr, Tg e trasmissioni di approfondimento (politica, costume, cultura e sport) delle principali emittenti televisive e radiofoniche nazionali, private e satellitari. Gestisco un mio blog che si occupa principalmente di band emergenti di Roma (in particolare del mio quartiere il III Municipio): il sito si chiama www.tablando.it, attualmente gira sulla piattaforma di Wordpress, ma sto studiando per conto mio il linguaggio html mediante Dreamweaver CS6. Suono in una metal band amatoriale. Sul mio sito potrete leggere alcuni articoli di approfondimento che ho scritto e molte recensioni di eventi a cui ho partecipato.
Link al blog:luca_nasetti
Link al profilo:Luca  Nasetti

Nome e cognome:Susanna Schivardi
Settore:Inviato
Descrizione:In aggiornamento
Link al blog:susanna.schivardi
Link al profilo:Susanna  Schivardi

Nome e cognome:Gaia Passerini
Settore:Inviato
Descrizione:In aggiornamento
Link al blog:gaia.passerini
Link al profilo:Gaia  Passerini

Nome e cognome:Neri Riondino
Settore:Inviato
Descrizione:In aggiornamento
Link al blog:Riondino.Neri
Link al profilo:Neri  Riondino

Nome e cognome:Sabrina Bachini
Settore:Inviato
Descrizione:In Aggiornamento
Link al blog:Sabry77
Link al profilo:Sabrina  Bachini

Nome e cognome:Fabrizio Giangrande
Settore:Inviato
Descrizione:In aggiornamento
Link al blog:fabrizio.giangrande
Link al profilo:Fabrizio  Giangrande

 

Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

LUDOPATIA: denunciamo lo Stato!

Oggi, dopo le sconcertanti reazioni di molti cittadini ai danni della dipendenza da gioco CREATA DALLO STATO e' giunto il momento di MUOVERSI: lo Stato ora deve PAGARE i danni che ha generato in milioni di famiglie.



Data:26/07/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 24/03/2017 17:04:11
 Alimentare paura e insicurezza: le grandi manovre a Roma

5.000 uomini saranno dislocati nella cosiddetta “Blue zone”, l’area del centro di Roma che comprende piazza Venezia, Ara Coeli, piazza San Marco e Fori Imperiali, su cui non sarà permesso agli aerei di transitare. Blocco al transito di automobili e pedoni; chiusura di tre stazioni della metro; linee bus deviate e divieto del trasporto merci. Vi sembra normale, per una giornata che sì, per carità, a livello europeo ha un discreto valore, ma che a livello di sicurezza era meglio evitare?

Leggi l'articolo

articolo presente in Italia -> Attualita
Autore: Fabio Miceli - Redazione Attualita'
Data: 24/03/2017 06:50:57
Bullismo: Telefono Azzurro presenta il Booklet con i CONSIGLI PER I GENITORI

In riferimento alla sola parte emersa del fenomeno Telefono Azzurro ha gestito nel 2016 una media di 1 caso al giorno tramite il team di operatori e psicologi operativi 24 ore su 24 alla linea d’ascolto gratuita 1.96.96 e la chat su azzurro.it, un filo diretto attivo da trent’anni e costantemente al fianco delle vittime di violenze soprusi.

Leggi l'articolo

Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 20/03/2017 07:19:55
Politica e trasparenza del malaffare

Cosa può esistere di più grave dell’occultamento del malaffare in politica? Il suo esatto opposto: palesare qualsiasi azione contraria a un corretto uso della propria posizione politica.

Leggi l'articolo

articolo presente in Economia -> Finanza
Autore: Editoriale di Giuseppe Sandro Mela
Data: 21/03/2017 06:22:16
Ricchi: come stanno migrando

Secondo l’etica e la morale corrente essere ricchi è un peccato mortale, quasi che ciò che si ha sia stato rubato, come peraltro diceva il buon Marx: “la proprietà privata è un furto“.

Leggi l'articolo
GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - Plurisettimanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax)