Sei nella sezione Italia   -> Categoria:  Attualita  
Ferragosto: 5 consigli per un barbecue perfetto

Ferragosto: 5 consigli per un barbecue perfetto
Autore: Redazione Attualita'
Data: 11/08/2017 07:01:15

Per gli amanti della carne alla brace, o delle alternative “green” per vegetariani e vegani, Ferragosto rappresenta l’occasione ideale per organizzare una grigliata nel giardino di casa. A chi vorrebbe invitare amici e parenti ma proprio non sa da che parte iniziare, basterà seguire i 5 consigli proposti da Houzz  - la piattaforma online leader mondiale nell’arredamento, progettazione e ristrutturazione d’interni e d’esterni - per realizzare un barbecue perfetto

Un vademecum sicuramente utile per molti visto che, secondo un sondaggio realizzato all’interno della community di Houzz, il 19% dei rispondenti utilizza il proprio giardino anche per organizzare grigliate e cene con gli amici. Anche dalla ricerca annuale “Tendenze nella progettazione di esterni residenziali condotta da Houzz su oltre 1.200 proprietari di casa in Italia emerge la passione degli italiani per il barbecue: un utente su 5 sta investendo o ha investito in accessori per la cucina da esterno, tra cui quelli per la griglia.

“Abbiamo notato, tra i nostri utenti che ristrutturano casa, una sempre crescente attenzione verso gli spazi esterni. Una delle tendenze del 2017 è sicuramente la cucina all’aperto, e, più in generale, il giardino viene attrezzato per diventare una confortevole oasi in cui godersi un barbecue o altri piacevoli momenti conviviali: durante la bella stagione l’esterno della propria abitazione viene considerato da molti al pari di una vera e propria stanza aggiuntiva” ha commentato Leonora Sartori, editor di Houzz Italia.

Di seguito alcuni suggerimenti di Leonora, editor di Houzz Italia, emersi analizzando le preferenze  della community dei proprietari di casa e dei professionisti per organizzare la grigliata perfetta nel vostro giardino.

Barbecue, sì, ma quale? Se ancora non ne avete uno, in commercio ci sono tantissime soluzioni che rispondono a qualsiasi tipo di esigenza. Il consiglio, spazio permettendo, è di optare per il più tradizionale modello in muratura, che può essere acquistato prefabbricato oppure fatto su misura. Qualunque sarà la scelta in termini di alimentazione, quindi a carbonella/legna, a gas o elettrico, puntate su modelli di buona fattura, certificati e realizzati con materiali idonei, prestando inoltre attenzione allo spazio disponibile e alle norme di sicurezza 

Una tavola semplice ma curata. Scelto il barbecue, non resta che invitare gli amici...a tavola. L’atmosfera sarà informale, ma con stile: scegliete una tovaglia in tinta chiara da rallegrare con piatti colorati e come centrotavola usate i fiori del vostro giardino o profumati rami di agrumi. Dei segnaposto con gambi fioriti di lavanda e foglie di erba citrina vi aiuteranno poi a tenere lontani gli insetti, oltre a emanare una delicata fragranza.

Via libera a candele e lanterne. Con il caldo estivo, consigliamo vivamente di organizzare la vostra grigliata di sera. Per dare un tocco di luce e impreziosire l’atmosfera potete usare delle catene luminose con mini lampadine a vista o appendere delle lanterne di carta. Non possono mancare, ovviamente, le candele, magari poste in vasetti di vetro riciclato.

Non solo carne. Oltre a costine, braciole e salamelle, servite tanta verdure di stagione e cucinate alla brace formaggi, tofu e seitan (così farete contenti anche eventuali ospiti vegetariani!). Proponete almeno tre salse diverse, tutte fatte in casa: all’immancabile salsa barbecue affiancatene altre preparate con ingredienti freschi, come yogurt, menta e avocado.

Parola d’ordine: relax. Lasciate scorrere la serata con ritmi lenti: chiacchierando, bevendo e alternandovi al fuoco. L’ideale è creare un’area relax dove intrattenersi con pouf, poltroncine ma anche pallet di recupero trasformati in divani. 

 

L'articolo ha ricevuto 656 visualizzazioni


Cosa ne pensi?
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.
Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui



aaaa

Per commentare l'articolo occorre essere loggati e rispettare la netiquette del sito.


Se sei registrato effettua il login dal box qui a sinistra.

Se ancora non sei registrato fallo cliccando qui
I commenti:

Commento 1)
La redazione ed il direttore hanno piacere di rispondere ai commenti dei nostri lettori. Facci sapere cosa ne pensi dell'articolo. La tua opinione è per noi importante.

Commento di: emilia.urso Ip:83.73.103.204 Voto: 7 Data 20/10/2017 17:43:04

Sei iscritto su Facebook, Twitter o G+?
Commenta e condividi l'articolo direttamente.

Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

LUDOPATIA: denunciamo lo Stato!

Oggi, dopo le sconcertanti reazioni di molti cittadini ai danni della dipendenza da gioco CREATA DALLO STATO e' giunto il momento di MUOVERSI: lo Stato ora deve PAGARE i danni che ha generato in milioni di famiglie.



Data:26/07/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
Correlati in Attualita

Autore: Redazione Attualita'
Data: 20/10/2017 07:34:45
Enel: come contattare il servizio di emergenza

in alcuni casi, può accadere di subire guasti o blocchi nella fornitura dei servizi erogati in abbonamento. Effettivamente, col passare degli anni sono episodi che accadono con sempre minor  frequenza, però accadono.

Leggi l'articolo

Autore: Primo Mastrantoni - Redazione Attualita'
Data: 19/10/2017 06:15:59
Alitalia: quanto costa ai contribuenti?

Una storia senza fine questa dell'Alitalia, soprattutto un pozzo senza fine dove vanno a finire i soldi del contribuente. 

Leggi l'articolo

Autore: Luca De Rossi - Redazione Attualita'
Data: 17/10/2017 07:53:12
WiFi: gruppo di ricercatori svela come qualsiasi rete possa essere violata

Il sistema WiFi è quello maggiormente utilizzato a livello planetario per le connessioni internet. Ma ecco arrivare la notizia bomba: un gruppo di ricercatori ha annunciato di aver trovato una lunga serie di bug alla sicurezza all'interno del protocollo di crittografia, il WPA2, che serve a proteggere la trasmissione dei dati delle reti WiFi.

Leggi l'articolo

Autore: Redazione Attualita'
Data: 16/10/2017 06:36:54
Voli in aereo e bagagli danneggiati: come ottenere il risarcimento

Quando si viaggia in aereo, ovviamente si porta con sé il bagaglio, che – a parte quelli di piccola taglia che sono trasportabili fino a dentro la cabina – viene caricato nel vano bagagli dell’aereo. Ma se il bagaglio viene danneggiato, come chiedere il risarcimento? Scoprilo in questo articolo!

Leggi l'articolo
GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - Plurisettimanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax)