Sei nella sezione Mondo   -> Categoria:  Politica Estera  
Corea del Nord: le minacce di Kim Jong-un stressano gli USA e la CIna

Corea del Nord: le minacce di Kim Jong-un stressano gli USA e la CIna
Autore: Emanuele La Fonte - Redazione Esteri
Data: 09/08/2017 07:23:03

 

La Corea del Nord avrebbe realizzato un ordigno atomico miniaturizzato, che può essere montato su missili. Oltre ciò, secondo i servizi segreti statunitensi, il giovane dittatore Kim Jong-un, sarebbe in possesso di 60 ordigni atomici, che possono essere utilizzati per realizzare molte bombe atomiche miniaturizzate.

Dopo le minacce di attaccare gli USA, la risposta di Trump non si è fatta attendere: «Se continuerà l’escalation della minaccia nucleare – ha avvertito Trump parlando dal suo golf club di Bedminster, in New Jersey – la risposta americana sarà fuoco e furia, come il mondo non ha mai visto».

Poche ore prima, su Twitter, il presidente americano aveva scritto: «Dopo anni di fallimenti, i diversi Paesi si stanno unendo per affrontare finalmente il pericolo rappresentato dalla Corea del nord. Dobbiamo essere duri e decisi!».

Secondo gli analisti politici, ci troviamo in un passaggio-chiave del programma nucleare nordcoreano, che a grandi passi sta per acquisire il titolo di potenza atomica. Gli Stati Uniti lo sanno, e cominciano a innervosirsi a causa della minaccia - sempre più reale - di subire un attacco sulla costa Ovest statunitense, quella che va da Seattle a Los Angeles.

Dal canto suo, la Cina - storica alleata della Nord Corea - appare esasperata dalle continue minacce che la Corea del Nord lancia all'indirizzo degli Stati Uniti.

Da un altro punto di vista, i tono esacerbati da parte di Kim Jong-un, derivano anche dalle recenti sanzioni comminate dalle Nazioni Unite al suo paese, sanzioni che stavolta anche la Cina a firmato.

Solo un punto resta poco chiaro: la Corea del Nord ha già testato le bombe atomiche miniaturizzate? E se non lo ha gtà fatto, ciò non può significare altro che lo farà a breve.

Alcune immagini satellitari, mostrano una nave di pattugliamento nordcoreana su cui sono stati caricati almeno due missili anti-nave. La diffusione di queste immagini peraltro, ha scatenato una polemica da parte degli Stati Uniti, che hanno biasimato Fox News per aver diramato immagini coperte da segreto miliatare.

 

 

 

 

 

 


L'articolo ha ricevuto 672 visualizzazioni


Cosa ne pensi?
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.
Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui



aaaa

Per commentare l'articolo occorre essere loggati e rispettare la netiquette del sito.


Se sei registrato effettua il login dal box qui a sinistra.

Se ancora non sei registrato fallo cliccando qui
I commenti:

Commento 1)
La redazione ed il direttore hanno piacere di rispondere ai commenti dei nostri lettori. Facci sapere cosa ne pensi dell'articolo. La tua opinione è per noi importante.

Commento di: emilia.urso Ip:83.73.103.204 Voto: 7 Data 15/12/2017 11:12:41

Sei iscritto su Facebook, Twitter o G+?
Commenta e condividi l'articolo direttamente.

Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

LUDOPATIA: denunciamo lo Stato!

Oggi, dopo le sconcertanti reazioni di molti cittadini ai danni della dipendenza da gioco CREATA DALLO STATO e' giunto il momento di MUOVERSI: lo Stato ora deve PAGARE i danni che ha generato in milioni di famiglie.



Data:26/07/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
Correlati in Politica Estera

Autore: Claudio Martinotti Doria - Redazione Politica
Data: 27/11/2017 06:59:19
Pepe Mujica: il politico che tutti vorremmo

Un alieno rispetto ai nostri politicanti italici. Un esempio vivente che ci rammenta costantemente di chi sia la responsabilità della rovina del nostro paese, non imputabile alle circostanze avverse o contesti epocali ma al parassitismo ed inettitudine della nostra classe politica.

Leggi l'articolo

Autore: Luca De Rossi - Redazione Esteri
Data: 20/11/2017 07:26:45
USA: il generale Hyden assicura 'Sarei pronto a rifiutare di lanciare l' atomica'

John Hyten il militare che ha sotto il suo controllo l'intero arsenale nucleare degli Stati Uniti. Hyten, durante la conferenza internazionale sulla sicurezza in corso ad Halifax, Canada, ha dichiarato: "Lanciare l'atomica? Se l'ordine fosse 'illegale' direi no al presidente"

Leggi l'articolo

Autore: Carola De Blasi .- Redazione Esteri
Data: 07/11/2017 07:40:03
Catalogna: restano in Belgio Puidgemont e quattro ministri

Secondo quanto riportato da diversi media belgi, il prossimo 17 Novembre alle ore 14:00 si svolgerà la prima udienza - davanti alla Camera di consiglio del tribunale di primo grado belga - durante la quale si deciderà sull'esecuzione del mandato d'arresto europeo contro il presidente catalano Carles Puigdemont oltre a quattro dei suoi ministri che si trovano in stato di libertà vigilata. 

Leggi l'articolo

Autore: Angela Urso - Redazione Esteri
Data: 31/10/2017 07:13:58
Carles Puigdemont fugge a Bruxelles con cinque consiglieri per chiedere asilo politico

 Carles Puigdemont è fuggitoa Bruxelles  con cinque ex consiglieri - ex ministri della Generalitatcatalana:  Joaquim Forn e Meritxell Borrás,  di PDeCat, Dolors Bassa e Meritxell Serret, di ERC, e l' indipendente, Antoni Comin. 

Leggi l'articolo
GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - Plurisettimanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax)