Sei nella sezione Italia   -> Categoria:  Attualita  
Non e' piu' un paese per (soli) calciatori

Non e' piu' un paese per (soli) calciatori
Autore: Erika Demartis - Redazione Attualita'
Data: 18/05/2017 06:59:46

 

NON E’ PIU’ UN PAESE PER (SOLI) CALCIATORI

 

L’osservatorio di eBay.it racconta l’amore tra gli italiani e lo sport

svelando passioni atletiche fuori dall’ordinario

·        Su eBay.it viene venduto un articolo per la pratica sportiva ogni 19 secondi*

·        Ciclismo, fitness e pesca sono in cima alle discipline con il maggior numero di acquisti

·        Fra le attività sportive di tendenza spiccano invece yoga, pilates e crossfit

Lo sport è da sempre parte integrante della vita di milioni di persone, senza eccezione per gli italiani. In più, con la bella stagione esplode la voglia – e per alcuni la necessità – di rimettersi in forma per poter affrontare la tanto temuta prova costume.

eBay.it, con una sezione “Sport e Viaggi” costituita da quasi 4,5 milioni di articoli** nuovi e disponibili in qualunque momento, ha delineato il profilo dello sportivo nostrano analizzandone i trend di acquisto che rivelano le sue passioni.

Dagli sport acquatici a quelli invernali, passando per calcio, corsa, ciclismo e tanti altri, gli internauti del Bel Paese non si risparmiano quando si tratta di essere impeccabilmente equipaggiati: i dati di eBay hanno infatti registrato un acquisto fra le varie categorie dedicate allo sport ogni 19 secondi*

Ma quali sono gli sport maggiormente praticati? C’è sicuramente chi scommetterebbe tutto su un grande classico come il calcio, e invece pare non sia affatto così. La classifica stilata da eBay infatti, ha radunato 10 categorie sportive e la palla a esagoni arriva solo in quarta posizione.

La TOP 10 degli sport per cui gli italiani acquistano di più è:

1.      Ciclismo

2.      Palestra/fitness/corsa/yoga

3.      Pesca

4.      Calcio 

5.      Boxe e arti marziali 

6.      Sub, scuba e snorkeling

7.      Tennis

8.      Sci

9.      Alpinismo 

10. Skateboard

Ciclisti, fitness addicted e appassionati di pesca: pare essere questo lo spaccato delle passioni atletiche made in Italy. Nello specifico, nelle discipline più alla moda e oggetto spesso di vere e proprie filosofie di vita si nota come lo yoga sia ancora il preferito, seguito (a debita distanza) da pilates e crossfit***.

Quantità ma anche qualità, a testimonianza di questa love story che dura da tempo e che spinge lo sportivo appassionato a spendere cifre folli per oggetti simbolo del suo amore.

Ne sono esempio vari oggetti iconici messi all’asta per beneficenza su eBay.it come:

·      L’emblema stesso dello sport nella sua forma più aurea, La Torcia Olimpica, in questo caso delle Olimpiadi di Torino 2006 autografata dagli ultimi 5 tedofori venduta per oltre 16.000 euro

·    I cimeli dei grandi eroi delle due e delle quattro ruote come Il casco Agv di Valentino Rossi con un grande cuore rosso, venduto per quasi 13.500 euro e consegnato personalmente dal Campione al generoso vincitore e la tuta di Michael Schumacher, aggiudicata per oltre 11.200 euro.

·        Le maglie e le scarpe di calciatori d’eccezione come le scarpe calzate da Roberto Baggio nella sua ultima apparizione in maglia azzurra veduta su eBay.it per oltre 7.500 euro o le maglie di Messi e Totti rispettivamente battute a circa 4.500 euro e 4.200 euro

·   Le esperienze dirette con i grandi dello sport come la Settimana Bianca al Pragelato Village Resort con lezioni di sci impartite da Stefania Belmondo o la possibilità di cenare al tavolo del grande campione Javier Zanetti durante una serata di gala, rispettivamente  aggiudicate per circa 3.500 euro e 900 euro.

FORSE NON TUTTI SANNO CHE…

… con tutti i tappetini yoga*** venduti su eBay.it nell’ultimo anno si potrebbero tappezzare 2 Golden Gate di San Francisco.

… con tutte le maglie da calcio vendute su eBay.it nel 2016* si potrebbero vestire i giocatori di oltre 9300 squadre di calcio, pari a circa 13 volte il numero delle squadre di prima divisione in Europa

… nel 2016 su eBay.it sono stati venduti abbastanza ricambi per biciclette* da permettere la riparazione di un bolide a due ruote al giorno per i prossimi 432 anni.

Qualunque sia lo sport preferito, su eBay.it esiste tutto ciò che serve per praticarlo da veri campioni, riuscendo a esprimere le proprie passioni e i propri desideri.

 

 


L'articolo ha ricevuto 432 visualizzazioni


Cosa ne pensi?
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.
Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui



aaaa

Per commentare l'articolo occorre essere loggati e rispettare la netiquette del sito.


Se sei registrato effettua il login dal box qui a sinistra.

Se ancora non sei registrato fallo cliccando qui
I commenti:

Commento 1)
La redazione ed il direttore hanno piacere di rispondere ai commenti dei nostri lettori. Facci sapere cosa ne pensi dell'articolo. La tua opinione è per noi importante.

Commento di: emilia.urso Ip:83.73.103.204 Voto: 7 Data 18/08/2017 23:55:31

Sei iscritto su Facebook, Twitter o G+?
Commenta e condividi l'articolo direttamente.

Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

LUDOPATIA: denunciamo lo Stato!

Oggi, dopo le sconcertanti reazioni di molti cittadini ai danni della dipendenza da gioco CREATA DALLO STATO e' giunto il momento di MUOVERSI: lo Stato ora deve PAGARE i danni che ha generato in milioni di famiglie.



Data:26/07/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
Correlati in Attualita

Autore: La Redazione
Data: 15/08/2017 07:56:02
Buon Ferragosto!

Buon Ferragosto a tutti i nostri lettori! La redazione

Leggi l'articolo

Autore: Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 17/08/2017 06:52:35
Bollettini Freccia: come pagarli con Conto Arancio

Se sei approdato a leggere questo articolo, significa che sai già cosa siano i bollettini Freccia. Lo spiego per coloro che non lo sappiano ancora e sono rimasti incuriositi leggendo il titolo.

Leggi l'articolo

Autore: Redazione Attualita'
Data: 17/08/2017 06:46:54
PayPal: come associare la PostePay

Se anche tu stavi cercando la soluzione alla domanda: “Come si associa la PostePay al conto Paypal” sei nel posto giusto

Leggi l'articolo

Autore: Redazione Attualita'
Data: 13/08/2017 06:21:36
Codacons: denuncia alla commissione europea per trasferimento Neymar

Il trasferimento record di Neymar Jr. dal Barcellona al PSG, chiamato "l'affare del secolo", si è ormai concluso (anche se il Presidente Federale spagnolo si è rifiutato di accettare formalmente il pagamento della clausola rescissoria dell'attaccante brasiliano), con cifre da capogiro, qui riassunte...

Leggi l'articolo
GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - Plurisettimanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax)