Sei nella sezione Battaglie Sociali -> categoria: Infanzia       
Binbi dimenticati in auto: il NO del Codacons

Autore:Redazione Battaglie Sociali
Data: 09/07/2017 06:07:38
Binbi dimenticati in auto: il NO del Codacons

Altro caso di una bambina dimenticata in auto nel milanese; la piccola, di un anno, è rimasta per ben tre ore chiusa nell'abitoria all'interno del parcheggio della stazione della metropolitana di Bisceglie.


Autore:Redazione Battaglie Sociali
Data: 08/06/2017 07:17:20
Mattarella firma il decreto vaccini. Il Codacons: 'Impugneremo la Legge'

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, firmando il decreto che reintroduce l’obbligo delle vaccinazioni per la frequenza delle scuole, pone la sua firma su un provvedimento che va contro i più basilari principi costituzionali.


Autore:Redazione Battaglie Sociali
Data: 02/06/2017 06:45:00
Milano: solo 30 scuole su 530 sono a norma con le regole antincendio

I bambini nelle scuole non sono sicuri e non può bastare il Decreto "Milleproroghe" per renderci più sicuri.


Autore:Redazione Battaglie Sociali
Data: 31/05/2017 06:58:16
Vaccini, Codacons: 'Pronti alla rivoluzione civile'

Il Codacons è stato letteralmente sommerso dalle proteste dei genitori che non intendono sottoporre i figli alle 12 vaccinazioni previste dal nuovo decreto varato dal Consiglio dei Ministri.


Autore:Redazione Battaglie Sociali
Data: 30/05/2017 07:04:21
Induzione al gioco d'azzardo nei supermercati: la denuncia del Codacons

Com'è noto la legge vieta la pubblicità del gioco d'azzardo ai minori sia in televisione che sui giornali pertanto è vietata altresì la proposta verbale della cassiera del supermercato all'indirizzo del consumatore all'atto dell'acquisto e del pagamento della spesa fatta.


Autore:Fabio Miceli - Redazione Battaglie Sociali
Data: 19/05/2017 07:45:17
ABUSI e Pedofilia nello sport: il 10% degli adolescenti ne e' vittima

Formazione dei tecnici, “censimento” e conoscenza dei campanelli d’allarme tra i giovani, promozione dello sport di squadra e coinvolgimento diretto di ragazzi e ragazze nell’analisi del problema, ma soprattutto vigilanza e massima attenzione ai minori promuovendo il dialogo e mai il silenzio.


Autore:Fabio Miceli - Redazione Battaglie Sociali
Data: 19/05/2017 07:32:48
Cyberbullismo, Telefono Azzurro: 'Giusto valorizzare gli strumenti educativi'

Nel caso specifico del cyberbullismo i risultati di un’indagine condotta dall'Associazione insieme a Doxa Kids rivelano che il 14% degli intervistati è stato vittima di episodi di Cyberbullismo.  Il web in generale non viene percepito come un posto sicuro, ma terreno fertile di hate speech


Autore:Redazione Battaglie Sociali
Data: 23/04/2017 15:14:42
11 casi al giorno di ABUSI SUI MINORI: 22 e 23 Aprile, mobilitazione nazionale

Il 22 e 23 aprile l’Italia si mobilita contro gli abusi sui bambini. Lo farà insieme a Telefono Azzurro, attesa a giugno al prestigioso traguardo del trentesimo anno di attività al fianco di bambini e adolescenti.


Autore:Rossella Panuzzo - Redazione Diritti Civili
Data: 13/04/2017 07:30:30
Minori migranti: la Commissione Europea trasformi in azioni le misure annunciate

Le organizzazioni impegnate nella tutela dei diritti dei bambini accolgono favorevolmente le nuove linee guida della Commissione Europea che individuano azioni concrete per offrire protezione a tutti i minori migranti e rifugiati che giungono in Europa.


Autore:Redazione Cultura
Data: 31/03/2014 11:05:34
Bambinisenzasbarre alla  Maratona di Milano: Forza Papa'

 La maglia della squadra è gialla perché la nostra corsa è a favore dello Spazio Giallo (lo spazio e sistema in carcere per l’incontro fra figli e genitori detenuti) che Bambinisenzasbarre ha realizzato con successo in diverse carceri italiane e che si vuole estendere in tutte le altreIl progetto ha ricevuto il patrocinio e la collaborazione di Philo, Scuola Superiore di Pratiche Filosofiche di Milano.

Elenco Pagine
1 | 2 | 3
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

LUDOPATIA: denunciamo lo Stato!

Oggi, dopo le sconcertanti reazioni di molti cittadini ai danni della dipendenza da gioco CREATA DALLO STATO e' giunto il momento di MUOVERSI: lo Stato ora deve PAGARE i danni che ha generato in milioni di famiglie.



Data:26/07/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

SPAGNA,PAPA:VIOLENZA CIECA,E' OFFESA DIO Y
Da Televideo
In breve
Data:18/08/2017 19:05:02
A In un telegramma di cordoglio inviato dal cardinal Parolin, a nome del Pontefice, Papa Francesco condanna la violenza cieca, offesa gravissima per il Creatore e prega per le vittime dell'attentato di ieri a Barcellona, Il telegramma è stata inviato all'arcivescovo della città catalana, card.

Juan Josè Omella Omella.


UCCISO LOTTER, CONTRO BRACCONAGGIO ELEFANTI
Da Televideo
In breve
Data:18/08/2017 19:05:02
Wayne Lotter, uno dei più noti conservazionisti e simbolo della lotta per la difesa degli animali in Africa, è stato ucciso in Tanzania Sudafricano, 51 anni, Lotter era tra i fondatori di Pams, Ong con sede in Tanzania che fornisce sostegno alle comunità in Africa per la lotta al bracconaggio, e lottava contro i bracconieri di elefanti e il traffico illegale di avorio.

E' stato ucciso in un attacco a colpi di arma da fuoco.


DO YOU SPEAK ENGLISH? RAINEWS PARLA INGLESE
Da Televideo
In breve
Data:18/08/2017 19:05:02
Weekly News torna il 15 settembre, il notiziario settimanale in lingua inglese dei principali fatti italiani di news24 in onda ogni venerdì, sabato e domenica alle 23.15.

Lanciato dal direttore Antonio Di Bella, realizzato in collaborazione con Radio1, diretta da Gerardo Greco.

Con il titolo 'Seven days in Italy' va in onda su Radio1 all'interno di 'Tra poco in edicola', condotto da Stefano Mensurati, il sabato intorno alle ore 1.50.

Weekly News è condotto e curato da Mariaceleste de Martino e Helen Viola ed è coordinato dal vice direttore di news Lorenzo Ottolenghi.


Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 11/08/2017 15:32:19

Una realtà paradossale, se solo vivessimo in una nazione normale. E per normale intendo onesta, con un sistema politico votato alla saggia amministrazione della cosa pubblica, quelle cose cioè che dalle nostre parti sono uscite dalla lista delle cose possibili, lasciando il posto al paradossale, accettato però dalla popolazione, con una capacità oramai grottesca di non muovere un solo muscolo di fronte alle troppe situazioni contrarie alla decenza.


articolo presente in Economia -> Finanza
Autore: Angela Urso - Redazione Economia
Data: 07/08/2017 07:13:35
La Repubblica Ceca impone il rialzo dei tassi e avanza oltre la crisi economica

Non accadeva da 9 anni in Europa:la Banca Centrale della Repubblica Ceca ha dato il via alla stretta monetaria europea con l'aumentando il tasso repo a due settimane allo 0,25%, con un incremento di 0,20 punti percentuali.

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - Plurisettimanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax)