Sei nella sezione Scienza -> categoria: Medicina       
DNA: le linee guida per l'Italia

Autore:Redazione Scientifica
Data: 19/08/2017 07:45:47
DNA: le linee guida per l'Italia

L'esperimento compiuto negli Stati Uniti con la modifica degli embrioni umani ''e' legale anche in Italia, ma servono linee guida e finanziamenti''. Lo sottolineano Filomena Gallo e Marco Cappato, dell'Associazione Coscioni, in una lettera al Governo.


Autore:Redazione Scientifica
Data: 18/08/2017 07:30:12
USA: uno studio conferma che il cervello femminile e' piu' attivo di quello maschile

La ricerca è stata condotta negli Stati Uniti dalle Cliniche Amen, specializzate nel trattamenti dei disturbi comportamentali e dell'umore, e coordinata dal fondatore delle Cliniche, lo psichiatra Daniel Amen.


Autore:Primo Mastrantoni - Redazione Scientifica
Data: 09/08/2017 07:16:37
Tatuaggi temporanei: meglio evitarli

 Sotto accusa una sostanza, la parafenilendiammina (PPD), aggiunta all'henne' per dare il colore nero che e' piu' apprezzato del colore abituale, che varia dal bruno all'arancio.


Autore: Alicia Gonzalez Betancort - Redazione Scientifica
Data: 20/07/2017 06:35:34
Dolcificanti: questi fanno ingrassare

Le prove scientifiche contro i dolcificanti artificiali continuano ad aumentare. Alle ricerche pubblicate negli ultimi anni si aggiungono o ra i risultati di una importante revisione di 30 studi di osservazioni ...


Autore:Redazione Scientifica
Data: 18/07/2017 06:37:16
Vaccini: il Codacons lancia in Lombardia un servizio telefonico a supporto dei genitori

Un innovativo servizio telefonico del Codacons fornirà assistenza e informazioni alle famiglie della regione in materia di vaccinazioni e nuovi obblighi introdotti dal decreto Lorenzin.



Autore:Redazione Scientifica
Data: 14/07/2017 06:35:15
Acque minerali: servono a qualcosa quelle con poco Sodio?

Alcune marche di acque minerali pubblicizzano il basso tenore di sodio. Si sa che il sodio, quando è eccessivo, provoca ipertensione arteriosa, ritenzione idrica, disturbi renali e edemi, quando, invece, è scarso da luogo a crampi muscolari, nausea, astenia e apatia;


Autore:Angela Urso - Redazione Scientifica
Data: 11/07/2017 07:35:59
Vaccini: in Toscana premi in denaro ai medici che vaccinano

E' davvero una situazione paradossale e scandalosa. Come ci si può fidare di un piano vaccinale obbligatorio, già per molti versi dibattuto e che mette in dubbio molte famiglie, a causa dei metodi e delle norme decise dal Ministero della Sanità, che appaiono essere troppo autoritari e poco trasparenti?


Autore:Xavier Salas - Redazione Scientifica
Data: 07/07/2017 07:04:26
Consumo di alcool: a rischio di cancro i cittadini europei

  “Nonostante i tentativi in Europa per affrontare l'impatto dell’alcool sulla salute, la quantita’ consumata nei Paesi dell’UE e’ maggiore che nel resto del mondo e l’incidenza di molti cancri all’apparato digestivo relazionati con l’alcool, e’ in aumento”. 


Autore:Mariagrazia Martorana - Redazione Scientifica
Data: 06/07/2017 06:22:44
Estate: perdere peso senza pesare sul pianeta

L’estate è ufficialmente arrivata e la temuta “prova-costume” bussa ormai alla porta. Da settimane si susseguono consigli per tornare in forma in poco tempo, cicli di palestra super concentrati, diete di ogni genere e suggerimenti last minute per perdere peso, col rischio però di adottare scelte alimentari dannose per noi e per l’ambiente.



Autore:Fabio Miceli - Redazione Battaglie Sociali
Data: 05/07/2017 06:34:12
Testamento biologico: ancora rinvii

“La decisione dei Capigruppo al Senato di rimandare a fine mese la calendarizzazione, senza prevedere dunque un tempo congruo per l'approvazione prima della pausa estiva, non può che avere un unico obiettivo: far saltare la legge anche per questa legislatura"

Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

LUDOPATIA: denunciamo lo Stato!

Oggi, dopo le sconcertanti reazioni di molti cittadini ai danni della dipendenza da gioco CREATA DALLO STATO e' giunto il momento di MUOVERSI: lo Stato ora deve PAGARE i danni che ha generato in milioni di famiglie.



Data:26/07/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

Autore: Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 22/08/2017 07:10:47

Grazie allo studio scientifico, condotto su 982 militari di età media 35 anni, si è potuto evincere come, oltre ad aumentati livelli di cadmio e nichel, nei militari risultasse incrementato il danno ossidativo sul DNA dei linfociti. Questi militari avevano ricevuto cinque o più vaccinazioni con vaccini vivi o attenuati e in uno stretto arco di tempo.


Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 11/08/2017 15:32:19

Una realtà paradossale, se solo vivessimo in una nazione normale. E per normale intendo onesta, con un sistema politico votato alla saggia amministrazione della cosa pubblica, quelle cose cioè che dalle nostre parti sono uscite dalla lista delle cose possibili, lasciando il posto al paradossale, accettato però dalla popolazione, con una capacità oramai grottesca di non muovere un solo muscolo di fronte alle troppe situazioni contrarie alla decenza.

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - Plurisettimanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax)