Sei nella sezione Cultura -> categoria: Presentazione Libro       
'Domani mi metto in proprio': di Marco Geronimi Stoll - in libreria dal 26 ottobre - AltraEconomia

Autore:Redazione Cultura
Data: 23/10/2017 06:04:28
'Domani mi metto in proprio': di Marco Geronimi Stoll - in libreria dal 26 ottobre - AltraEconomia

Alzi la mano chi almeno una volta non ha pensato: “Basta, domani mi metto in proprio”: vale per giovani stufi di lavori precari e sfruttamento, per lavoratori appiedati dalla crisi e per professionisti che, dopo anni di onorato mestiere, desiderano un nuovo inizio.


Autore:Sabrina Antonini - Redazione Cultura
Data: 22/10/2017 07:48:20
MIlano, 23 Ottobre: presentazione del libro di Marco Cappato 'Credere, (dis)obbedire, combattere'

Il caso dj Fabo è l’inizio di una nuova lotta su cui si giocail futuro dell’umanità. E che va oltre il testamento biologico.  Dall’antiproibizionismo ai diritti dei disabili, dalla libertà scientifica a quella sessuale: una difesa appassionata del nostro diritto alla libertà. 


Autore:Redazione Cultura
Data: 18/10/2017 06:12:34
Roma, la scrittrice Jennifer L. Armentrout incontra i lettori - 24 Ottobre 2017

Jennifer L. Armentrout ormai acclamata autrice di fama internazionale, vive in un paesino del West Virginia, proprio dove è ambientata la serie “Lux”, col marito e i suoi cani. Scrittrice versatile e prolifica, oltre alle serie young adult, che hanno consacrato il suo successo, scrive anche avventure new adult sotto lo pseudonimo di J. Lynn.


Autore:Monica Lodi - Redazione Cultura
Data: 13/10/2017 06:47:45
Oren Klaff: 'La presentazione perfetta' - Il metodo per farsi dire sempre SI

Dal 12 ottobre approda anche in Italia “PITCH ANYTHING” LA PRESENTAZIONE PERFETTA, il libro di OREN KLAFF, autore best seller e massimo esperto mondiale dell’arte delPITCHING (termine inglese di difficile traduzione che indica un discorso dal forte potere persuasivo; è molto utilizzato relativamente alla presentazione di nuovi progetti di business agli investitori).


Autore:Redazione Cultura
Data: 11/10/2017 01:41:32
Rivoluzionare il sistema? Si puo' fare: Manuale del rivoluzionario 3.0 - di Emilia Urso Anfuso

L’idea di questo libro è maturata nell'autrice, Emilia Urso Anfuso Giornalista indipendente e scrittrice, fondatrice e direttore responsabile del nostro quotidiano,  dopo anni di analisi della situazione nazionale e internazionale sotto il profilo politico ma anche economico e culturale. 


Autore:Redazione Cultura
Data: 05/10/2017 06:46:36
Arriva nelle librerie 'Papa' non dirlo alla mamma' di Ezio Aceti - edizioni San Paolo

Se la madre rappresenta per ciascun bambino la sicurezza, la tranquillità, il bene primario – sottolinea l’autore – è solo grazie al padre che il bambino potrà divenire autonomo, capace di “prendere in mano se stesso” e affrontare la vita.


Autore:Redazione Cultura
Data: 26/09/2017 07:29:56
Io, Cristiana. Per amore e per ragione - di Monica Mondo - Edizioni San Paolo

La vita dei credenti, per poter essere ancora oggi sensata, deve poter ritrovare nella vita quotidiana e nelle attese e speranze di ciascuno le proprie ragioni (ragioni logiche e ragioni di cuore) per non concedersi alle varie mode. 


Autore:Redazione Cultura
Data: 23/09/2017 07:32:14
Lose for Life: come salvare un paese da overdose di azzardo - Edizioni Altreconomia

 "Lose for life" – curato da Claudio Forleo e Giulia Migneco, dell’Ufficio Stampa di Avviso Pubblico – è un viaggio all’interno del mondo del gioco pubblico in Italia. 


Autore:Neri Riondino - Redazione Cultura
Data: 19/09/2017 06:44:14
Emanuela Orlandi: agghiaccianti rivelazioni nel nuovo libro-inchiesta di Emiliano Fittipaldi

Fittipaldi ha recentemente dichiarato sul suo profilo Facebook di aver "trovato un documento uscito dal Vaticano. Ci ho lavorato mesi, e ho pubblicato un libro, 'Gli impostori', che uscirà tra qualche giorno".


Autore:Redazione Cultura
Data: 15/09/2017 06:27:04
Presentazione libro: 'Chiamiamoli ladri' - Di Vittorio Feltri - edizioni Mondadori

A scorrere le graduatorie mondiali sulla «corruzione percepita», il nostro Paese è la Silicon Valley dove si brevettano i marchingegni più fantasiosi in materia. Non per combatterla, ma per praticarla. Insomma, oltre che il luogo del pianeta con il maggior numero di siti dell’Unesco intesi come patrimonio materiale dell’umanità, il nostro Paese è anche quello del patrimonio immateriale del «se pò ffa’»

Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

LUDOPATIA: denunciamo lo Stato!

Oggi, dopo le sconcertanti reazioni di molti cittadini ai danni della dipendenza da gioco CREATA DALLO STATO e' giunto il momento di MUOVERSI: lo Stato ora deve PAGARE i danni che ha generato in milioni di famiglie.



Data:26/07/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

EX PRESIDENTI USA PER FONDI URAGANI A&M
Da Televideo
In breve
Data:23/10/2017 04:51:45
5 Cinque ex presidenti degli Stati Uniti insieme per chiedere agli americani di fare donazioni per le vittime degli uragani che nelle ultime settimane hanno colpito Texas, Florida,Puerto Rico e le Isole Vergini.

Jimmy Carter, Bill Clinton, Barack Obama, Bush padre e figlio sono comparsi al concerto di beneficienza al campus della Texas University di Austin, dove ha fatto una apparizione a sorpresa anche Lady Gaga.


HOLLYWOOD CI RISIAMO IN ACCUSANO TOBACK
Da Televideo
In breve
Data:23/10/2017 04:51:45
30 Un altro scandalo sessuale scuote Hollywood.Dopo il caso Weinstein, oltre 30 donne accusano il regista James Toback, 73 anni, di molestie sessuali negli ultimi decenni.

Lui nega: Da 22 anni è biologicamente impossibile soffrendo di diabete e di problemi cardiaci.

Toback adescava ventenni promettendo di farle entrare nel mondo del cinema e trasformava le audizioni in abusi sessuali, con domande umilianti e masturbandosi davanti a loro.

Questo secondo le ragazze che hanno raccontato tutto al Los Angeles Times.


Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 23/10/2017 13:28:59

Uno degli articoli della legge di bilancio, qualora venisse approvato, permetterà allo Stato di svendere i crediti di Equitalia (ex agente della riscossione di cui è staro solo modificato il nome) a privati, leggi “Banche”, per una somma di circa 4 miliardi a fronte di un valore effettivo di circa 500 miliardi e per il periodo che va dal 2000 al 2010.


Autore: Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 16/10/2017 07:08:09
Il caso Weinstein e l'insostenibile leggerezza sul criterio di abuso sessuale

Il mondo ora, scopre l’acqua calda. E ne fa un caso internazionale. Di più: sui social, famoso contenitore di ideologi senza idee e sociologi senza cognizione di causa, attizzano il fuoco sul tema “violenza e abuso sessuale”, generando una confusione senza pari tra il criterio di violenza sessuale e quello di libero scambio tra adulti.

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - Plurisettimanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax)